Originariamente inviato da parimpampù82
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Gato Visualizza il messaggioBuondì
Propongo questa.
4 6 10 ? 16 4
a.3 b.5 c.12 d.15 e.8
Commenta
-
Originariamente inviato da gato Visualizza il messaggiobuondì
propongo questa.
4 6 10 ? 16 4
a.3 b.5 c.12 d.15 e.8
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioIncomprensibile, se qualcuno ci prova. Gato qual è il risultato?Originariamente inviato da rospy Visualizza il messaggionon riesco a trovare la logica ci provo è 8 la risposta?
Se è come dico io è semplicissima, nel senso che non ci sono grandi calcoli da fare.
2 serie:
la prima +6--> 4, 10, 16
la seconda -1--> 6, 5, 4.
Però è talmente banale che mi vien voglia di ragionarci su ancora per vedere se non c'è una soluzione più articolata.
Commenta
-
Originariamente inviato da gato Visualizza il messaggiol'ho messa perchè è una di quelle che mi lascia con un senso di incertezza.
Se è come dico io è semplicissima, nel senso che non ci sono grandi calcoli da fare.
2 serie:
La prima +6--> 4, 10, 16
Però è talmente banale che mi vien voglia di ragionarci su ancora per vedere se non c'è una soluzione più articolata.
Grazie! Se passero' il concorso saro una vostra compagna i studi! In bocca al lupo per tutti!
Commenta
-
Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggioQuando la domanda dà delle percentuali molto simili
e parla di approssimazione, è bene farlo per eccesso o difetto???
Domanda, con riguardo alle tabelle, come vi regolate con le divisioni a 3 cifre e il calcolo delle percentuali? Andate a occhio? Svolgerle fa perdere troppo tempo Sapete come si può rendere più veloce il calcolo?
Commenta
-
Originariamente inviato da Gato Visualizza il messaggioL'ho messa perchè è una di quelle che mi lascia con un senso di incertezza.
2 serie:
la prima +6--> 4, 10, 16
4 10 16: +4
6 5 4: -1
Commenta
Commenta