Ciao a tutti!
Scusate volevo capire una cosa....ma allora ci concentriamo solo sui ripam? Io volevo postare alcuni quiz sul modello dei quiz dei 220....
Nel frattempo vi posto cmq questi quiz se vi fa piacere:
Per ogni serie numerica che segue, individuare l'intruso:
23, 59, 67, 93, 151
a- 93 b- 151 c- 67 d-23
45, 87, 117, 247, 321
a- 87 b- 321 c- 247 d- 117
84, 112, 132, 154, 182
a- 154 b- 132 c- 182 d- 84
52, 104, 182, 206, 260
a- 206 b- 52 c- 182 d- 260
114, 224, 342, 414, 516
a- 342, b- 414 c- 114 d- 224
Per ogni serie numerica che segue, individuare l'intru
ragazzi su, un pò di realismo. Ma come possono mettere in un compito domande sulle diagonali di un poligono, sulle strette di mano o sui calci nel sedere tra gruppi di rumeni al porto di genova?
Oltre i ripam e i quiz dei 220 c'è ben poco da inserire come quiz. Non ha senso, per un concorso a funzionario, proporre quiz in cui bisogna utilizzare formule matematiche o avere conoscenze di trigonometria o di calcolo combinatorio.
A mio modo di vedere state andando fuori strada....poi...ognuno per se e Dio per tutti.
si in parte hai ragione conte...anche se ai quiz dei 220 c'erano dei piccoli problemini molto simili...e cmq sto facendo anche queste tipologie per esercitarmi mentalmente e poter avere maggiore lucidità nel eseguire dei calcoli...molto probabilmente i quiz saranno quelli delle tre tipologie dei ripam...poi sinceramente fare solo quei quiz sarebbe sbagliato visto com'è andata al concorso dei 220....in fondo l'effetto sorpresa sui quiz può essere determinante...e poi abbiamo 3 mesi di tempo....mi romperei a fare solo quelli ripam...pensa che ho già divorato 3 libri di quiz...Maggioli 220, simone 220 e quello delle prove precedenti...ora sto aspettando che mi arrivino da IBS i 2 libri, quello della Simone e il Maggioli per 855...nel frattempo mi sono stampato e rilegato tutta la banca dati Ripam e Shl.....(per fortuna paga lo studio - una volta tanto gli sfrutto io per qualcosa)....
si in parte hai ragione conte...anche se ai quiz dei 220 c'erano dei piccoli problemini molto simili...e cmq sto facendo anche queste tipologie per esercitarmi mentalmente e poter avere maggiore lucidità nel eseguire dei calcoli...molto probabilmente i quiz saranno quelli delle tre tipologie dei ripam...poi sinceramente fare solo quei quiz sarebbe sbagliato visto com'è andata al concorso dei 220....in fondo l'effetto sorpresa sui quiz può essere determinante...e poi abbiamo 3 mesi di tempo....mi romperei a fare solo quelli ripam...pensa che ho già divorato 3 libri di quiz...Maggioli 220, simone 220 e quello delle prove precedenti...ora sto aspettando che mi arrivino da IBS i 2 libri, quello della Simone e il Maggioli per 855...nel frattempo mi sono stampato e rilegato tutta la banca dati Ripam e Shl.....(per fortuna paga lo studio - una volta tanto gli sfrutto io per qualcosa)....
ci tieni proprio ad entrare in AE!
si lo so, fare i ripam vuol dire muovere i primi passi verso l'istituto di igiene mentale. 3 mesi non si possono sostenere.
Io, fossi in te, mi allenerei sul migliorare l'attenzione e la concentrazione. Ci stanno tanti esercizi propedeutici.
P.s. La banca dati SHL qual'è? puoi darmi il link? Grazie
si lo so, fare i ripam vuol dire muovere i primi passi verso l'istituto di igiene mentale. 3 mesi non si possono sostenere.
Io, fossi in te, mi allenerei sul migliorare l'attenzione e la concentrazione. Ci stanno tanti esercizi propedeutici.
Si conte diciamo che al momento è l'ultima spiaggia....e vista la situazione dei concorsi e la spending review credo che sarebbe una follia non dare il 200% per superarlo visto che ho studiato come un matto per passare la prima prova...sarei un folle a tirare i remi in barca proprio ora...
ho 33 anni, laurea, master, abilitazione, in + sono mediatore civile e commerciale iscritto alla Camera di commercio di Bari...avessi cavato un ragno dal buco in questi anni....se non fosse per quella miseria che racimolo di qua e di la e se non ci fossero i miei che mi danno una mano sarei nella mer...totale, devo esser sincero....mi sono rotto le palle...ho girato l'italia per colloqui...per concorsi....per la scuola...lavori 2 mesi - 3 mesi poi a casa...adesso basta...
P.s. La banca dati SHL qual'è? puoi darmi il link? Grazie
Ti rispondo io...li trovi tra gli allegati di questa discussione
Qualcuno li ha gentimente postati qualche giorno fa.
Invece in cosa consistono gli esercizi di cui parli per migliorare l'attenzione e la concentrazione? Dove trovarli?
Grazie!!
Invece in cosa consistono gli esercizi di cui parli per migliorare l'attenzione e la concentrazione? Dove trovarli?
Grazie!!
Conte vai a pagina 98 del forum sono stato io a postarli...quelli SHL
Grazie!!
Respirazione yoga , sport aerobici, tecniche buddiste di concentrazione.
Su internet ovviamente trovi bufale....la concentrazione è tipica di particolari discipline che si fanno fuori casa, ovviamente.
Se conoscete qualche gruppo buddista dalle vostre parti, iniziate a frequentarlo. Sembra strano ma durante le "preghiere" (chiamiamole cosi ma tali non sono) si raggiungono livelli di concentrazione molto elevati.
Commenta