annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Gato per gli altriproblemi ci sono arrivata, mi dici come hai risolto quello di Angelina???????

    Commenta


      Originariamente inviato da parimpampů82 Visualizza il messaggio
      Ditemi queste(ripam)

      20......... 31 62 53

      risp a 104 b 50 c19 d 35 e 40
      io direi c per un discorso di sottrazione a addizioni.
      Ciao, 40 (*2-9)

      Commenta


        Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
        la prima +7-7 alternate
        la seconda io direi A24 +6+3+12+9 (ogni salto č il doppio del precedente). Perň non sono sicura di questa, pizzica mi fai sapere la risposta se ce l'hai?
        Anto scusa nella seconda come hai legato il 24 al 33?
        cioč 33 24 12 9 3

        Poi siamo sicuri che il primo numero non sia 36 invece di 33?

        Commenta


          Non so se avete dato una sguardo a quelle del 2009...ehehheh...lunghette da svolgere!!!!

          Commenta


            Originariamente inviato da hanna Visualizza il messaggio
            Gato visto che ti piacciono i problemi beccati questi altri due:
            Angelina ha acquistato 4 litri e mezzo di latte che consuma solamente a colazione. Dopo 15 gg restano i 5/8 del latte che avrebbe consumato se avesse bevuto 250 ml per 12 gg. Sulla base delle informazioni fornite determinare quanti litri di latte Angelina ha bevuto mediamente ogni giorno.
            a 0.75 litri
            b 0,175 litri
            c 0,125 litri
            d 0,14 litri
            Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
            Gato per gli altriproblemi ci sono arrivata, mi dici come hai risolto quello di Angelina???????
            utilizza i dati che hai.
            dopo 15 gg Angelina ha bevuto: 12giorni*250ml = 3000 ml cioč 3 litri di latte
            ti dice che nel brick restano i 5/8 di questi 3000 e questi 5/8 sono il residuo di latte dei 4,5 che Angelina ha comprato.
            quindi nel brick restano: 3000x5/8= 1875 ml
            sottrai 4500-1875=2625 latte bevuto da Angelina in 15 gg
            quindi 2625/15=175 ml. bevuti al giorno.

            Commenta


              Originariamente inviato da hanna Visualizza il messaggio
              A me servirebbero due o tre vite per risolverli..... Mi spiegheresti come hai ottenuto i risultati?
              Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
              Gato per gli altriproblemi ci sono arrivata, mi dici come hai risolto quello di Angelina???????
              Allora, per il primo sappiamo che 3000 rappresenta i 2/7 della vincita depositata; per cui il totale del depositato (ossia i 7/7 per dirla in modo semplice) equivale a 10500 che si ottiene facendo 3000 : 2 = X : 7 ---> X = 3000*7 il tutto diviso 2.

              Poi sappiamo che 10500 rappresenta i 7/10 del totale della vincita, per cui si ripete la stessa proporzione per ottenere 15000.


              Per Angelina si parte dai 250ml X 12 gg = 3 litri. Poi si calcolano i 5/8 di 3 litri, ossia 1,875 litri (il latte che resta dopo 15 gg).
              Si fa poi la differenza tra i 4,5 litri iniziali e 1,875 --> 2,625 litri (latte bevuto nei 15 giorni).
              Infine la media nei 15 gg ---> 2,625 : 15 = 0,175.

              Il secondo č piuttosto contorto, per cui non credo sia in linea con la tipologia di quiz che hanno dato finora. Secondo me č molto improbabile che capiti una cosa del genere.

              Ma ciň che piů mi turba č che nella notte Angelina Jolie si č trasformata in Alfano vestito da donna... bruttissima immagine

              Commenta


                ripeti piů chiaramente per piacere!!
                qui di mattina si carbura poco...

                Commenta


                  Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
                  Anto scusa nella seconda come hai legato il 24 al 33?
                  cioč 33 24 12 9 3

                  Poi siamo sicuri che il primo numero non sia 36 invece di 33?

                  Andrea come ho scritto sopra: 3+6=9 9+3=12 e poi raddoppio i salti (6-12 e 3-9) 12+12= 24 e 24+9=33. Ma non so se la risposta č giusta, dovremmo aspettare pizzica che ce lo dica

                  Commenta


                    Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                    la prima +7-7 alternate
                    la seconda io direi A24 +6+3+12+9 (ogni salto č il doppio del precedente). Perň non sono sicura di questa, pizzica mi fai sapere la risposta se ce l'hai?
                    la seconda č forzata.. non va bene.

                    Commenta


                      intendevo questa...secondo me č sbagliata.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X