guarda non riesco ad allegare....vedete topic 2009.II prova...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da speranza80mari una curiosità: che studi hai fatto? (io sono una frana in matematica e voglio capire che studi avrei dovuto fare per essere così abile nei calcoli)
la matematica o si ama (io) o si odia (la mia gemella!!)
e non è abilità, ma praticità.. perchè la matematica è ovunque.
dire 25% vuol dire 25/100: questa è una frazione che ridoptta ai minimi termini diventa 1/4 e questo è semplice, no?
quindi è più semplice dividere x 4 piuttosto che fare x25 /100, o sbaglio?
coem vedi è pratico.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioSperanza, io sono diplomata in ragioneria, e soprattutto: mi piacciono i numeri. e se non ti piace la matematica non ci puoi fare niente..
la matematica o si ama (io) o si odia (la mia gemella!!)
e non è abilità, ma praticità.. perchè la matematica è ovunque.
dire 25% vuol dire 25/100: questa è una frazione che ridoptta ai minimi termini diventa 1/4 e questo è semplice, no?
quindi è più semplice dividere x 4 piuttosto che fare x25 /100, o sbaglio?
coem vedi è pratico.
Commenta
-
Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggiosono d'accordo,io ste robe le ho fatte solo in terza elementare mi pare,poi nè alla ragioneria,nè all'università le ho piu ritrovate...è un po come andare in bici,per esempio con la matematica dal terzo superiore in poi ho avuto grossa difficoltà
e comunque molto fa anche il saper ragionare proprio sui numeri.
molti si perdono in un biccheire d'acqua perchè leggendo l'esercizio sembra molto complesso, in relatà può non esserlo affatto: si devono scindere i dati ed utilizzarli (l'analisi del quesito fa molto)
ci si deve chiedere cosa vuole? cosa Ho? e da lì partire.
Commenta
-
Originariamente inviato da bicetto Visualizza il messaggiociao a tutti ho una domanda da farvi..
mi accingo ora ai quiz e mi chiiedevo se vi state preparando sui quiz ripam,quelli assegnati nel 2009, o sulla tipologia dei quiz assegnati ai 220 assistenti che mi han detto essere molto diversi...
grazie a chi mi vorrà rispondere!!!
per favore se hai la prova del 2009 la allegheresti? io non riesco a trovarla.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioinfatti, se ti piace la matematica queste sono cose che non dimentichi più, come l'algebra, le equazioni, le % e le formule inverse.
e comunque molto fa anche il saper ragionare proprio sui numeri.
molti si perdono in un biccheire d'acqua perchè leggendo l'esercizio sembra molto complesso, in relatà può non esserlo affatto: si devono scindere i dati ed utilizzarli (l'analisi del quesito fa molto)
ci si deve chiedere cosa vuole? cosa Ho? e da lì partire.
Però quando le soluzioni differiscono di qualche decimo non vedo altra alternativa che fare tutto il calcolo (e lì partono 1,5-2 minuti circa).
Commenta
Commenta