Originariamente inviato da oslo66
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Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate
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Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggioIl problema è che questa prova richiede una mente elastica e logica...ciò che non ho purtroppo, o che ho in minima parte.
Il problema è che ci sn i commercialisti, ragazzi, fanno conti dalla mattina alla sera e un avv non ci sta proprio dietro a stà gente...alla fine lo sapevo che andava così..io ci provo...
hai studiato tanto, sei brava, non puoi mollare e poi non è detto che siano questi, infatti dovrai esercitarti anche su quelli degli assistenti.
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ci siamo, ci sto su quello che hai detto,
ma prima la questione riguardava 200 : 22=x: 100
quindi 200 per 100/22...tu avevi messo 100 al denominatore, no??Ultima modifica di parimpampù82; 21-06-2012, 16:52.
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Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioper comprensione verbale intendi critico verbale, vero?
cioè l'analisi di un brano.
io procedo così:
leggo prima tutto il testo velocemente, giusto per capire di cosa parla e per focalizzare i concetti principali.
poi passo alle domande e cerco nel testo la parte relativa al quesito.
l'analisi dei brani mi mette l'ansia perchè ho sempre paura di perdere troppo tempo,
ma come dici tu l'allenamento sicuramente aiuta.
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Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggioci siamo, ci sto su quello che hai detto,
ma prima la questione riguardava 200 : 22=x: 100
quindi 200 per 100/22...tu avevi messo 100 al denominatore, no??
devi calcolare il 22% di 200.000
la proporzione:
100:22 = 200000: x
la regola è SI MOLTIPLICANO I 2 TERMINI NOTI CHE SI TROVANO NELLA STESSA POSIZIONE (in questo caso i medi) DIVIDENDO PER L'UNICO TERMINE NOTO CHE SI TROVA NELLA POSIZIONE DELL'INCOGNITA (un estremo, in questo caso il 100)
quindi viene 200000x22/100= 44000
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Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggionon dire così, l'elasticità mentale e la logica si curano con l'allenamento.
hai studiato tanto, sei brava, non puoi mollare e poi non è detto che siano questi, infatti dovrai esercitarti anche su quelli degli assistenti.
io sono una CAPRA in matematica...anch'io liceo classico , eh eh eh .
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Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggioci siamo, ci sto su quello che hai detto,
ma prima la questione riguardava 200 : 22=x: 100
quindi 200 per 100/22...tu avevi messo 100 al denominatore, no??
200 è un intero
segue 22 che è una %
quindi segue x che è il valore della %
quindi 100 che è un intero
di seguito hai:
intero: % = % : intero
ora:
devi rispettare l'omogeneità: cioè hai 2 possibilità:
100: INTERO = % : x
oppure
100 : % = 200 : x
in entrambi i casi il risultato è lo stesso perchè hai rispettato l'ordine
interi = percentuali
ma lì'ordine deve essere lo stesso nel senso che se metti prima il 100 poi nella seconda parte della proporzione devi mettere come primo termine la % riferita al 100 cioè 22
se metti prima il 200 nella seconda parte della proporzione devi mettere prima l'incognita.
come ho detto i valori devono essere omogenei.
spero di essere stata chiara.
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Originariamente inviato da Lawyer1979 Visualizza il messaggiomari 66, non so te, ma io schifo i sillogismi!!!
alcuni sono divertenti.
e una volta capito il meccanismo non puoi sbagliare.
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