Originariamente inviato da mari66
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiosulla base dei 220 i RIPAM non c'entrano nulla...
sono tutt'altra cosa.
Commenta
-
Originariamente inviato da pisco Visualizza il messaggioScusa, ma non riesco a trovarli, mi puoi aiutare? Grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da Gato Visualizza il messaggioIntendevo appunto quello. Visto che per i 220 sono stati proposti test differenti dai ripam, sarebbe utile a mio parere fare qui un riassunto delle varie tipologie, tanto per avere un punto di riferimento per tutti coloro i quali non hanno ancora le idee chiare su ciò che potrà capitare alla prova.
Commenta
-
Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggioio ho il simone dove ci sono le prove degli altri anni vertono su: sequenze numeriche, ragionamento critico numerico, ragionamento critico verbale, 3 tipologie di ripam, le tre tipologie che verranno riproposte quest'anno credo, che ne pensate?
e poi scusate ma la tipologia RIPAM è TIPICA DELLA RIPAM FORMEZ,
qui la società che gestisce il concorso è PRAXY ma mi spiegate per quale motivo dovrebbe somministrare test che sono riconducibili ad una azienda concorrente!!??
io non lo farei, cercherei di adottare una strategia di selezione diversa.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiochiara anche tutti gli assistenti erano SICURI che sarebbero usciti i RIPAM.. sempre in funzione all' esperienza degli anni precedenti e guarda come è andata finire
qui la società che gestisce il concorso è PRAXY ma mi spiegate per quale motivo dovrebbe somministrare test che sono riconducibili ad una azienda concorrente!!??
Però è ovvio x sicurezza conviene esercitarsi anche sui ripam
Commenta
-
Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggioConcordo, anche SECONDO ME usciranno i quiz della tipologia 220 assistenti....
Però è ovvio x sicurezza conviene esercitarsi anche sui ripam
Commenta
-
Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggioio ho il simone dove ci sono le prove degli altri anni vertono su: sequenze numeriche, ragionamento critico numerico, ragionamento critico verbale, 3 tipologie di ripam, le tre tipologie che verranno riproposte quest'anno credo, che ne pensate?
Il mio intento è quello di fare una PANORAMICA GLOBALE di tutto ciò che può rientrare nella categoria di test psicoattitudinale, senza fossilizzarsi sui Ripam, proprio facendo tesoro dell'esperienza dei 220.
Non ho alcuna esperienza di queste cose e come me penso tanti altri, per cui sto cercando qualche parere che renda più facile una sintesi per quelli nelle mie condizioni. Poi se pensate che la cosa sia inutile o fastidiosa, ditemelo chiaramente così la smetto e mi rivolgerò altrove.
Ad ogni modo lo so anche io che se vado a spulciarmi tutti i forum esistenti la sintesi me la posso fare da solo e lo sto pure facendo, ma le pagine sono migliaia... Speravo in un aiuto in tal senso; evidentemente ho travisato il significato di questa discussione.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiochiara anche tutti gli assistenti erano SICURI che sarebbero usciti i RIPAM.. sempre in funzione all' esperienza degli anni precedenti e guarda come è andata finire
Commenta
-
Originariamente inviato da Gato Visualizza il messaggioForse non sono stato abbastanza chiaro, provo a spiegare meglio il mio pensiero.
Il mio intento è quello di fare una PANORAMICA GLOBALE di tutto ciò che può rientrare nella categoria di test psicoattitudinale, senza fossilizzarsi sui Ripam, proprio facendo tesoro dell'esperienza dei 220.
Non ho alcuna esperienza di queste cose e come me penso tanti altri, per cui sto cercando qualche parere che renda più facile una sintesi per quelli nelle mie condizioni. Poi se pensate che la cosa sia inutile o fastidiosa, ditemelo chiaramente così la smetto e mi rivolgerò altrove.
Ad ogni modo lo so anche io che se vado a spulciarmi tutti i forum esistenti la sintesi me la posso fare da solo e lo sto pure facendo, ma le pagine sono migliaia... Speravo in un aiuto in tal senso; evidentemente ho travisato il significato di questa discussione.
fai bene ad avere un quadro generale.
le tipologie NON RIPAM sono:
seire letterali,
serie figurali
sillogismi
quiz logici
serie alfanumeriche
proporzioni verbali
oltre ovviamente a
serie numeriche
critico numerici di rapida soluzione (ma proprio rapida).
questa è grossomodo la tipologia dei 220 assistenti..
spero di esserti stata di aiuto.
Commenta
Commenta