annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sapere il tempo a disposizione per la seconda prova è una questione fondamentale...senza è difficile anche esercitarsi!
    cmq oggi non è tempo per stressarsi.... Bill Withers Lovely day - YouTube

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
      Cioè? la seconda prova per funzionari è stata diversa rispetto a quella per gli assistenti, non sono paragonabili...
      no karel scusa non ci stiamo capendo, stiamo parlando di 2 cose diverse:
      io sto parlando di questo concorso. tu forse di un altro.
      e rispetto a tutti i concorsi RIPAm che ho visto in nessuno il tempo era 1 min a domanda.

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
        karel parlava dei ripam, 80 minuti nel 2009 e 90 nel 2008
        ma per quanti test ezio?

Commenta

ciao a tutti oggi grande gioia per me !!!tanti auguri a tutti coloro che sono passati e un abbraccio forte a chi nonostante l'impegno non è riuscito

Commenta

mari per il concorso da funzionari hanno dato 80 minuti per 80 domande

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              ma stiamo parlando dei RIPAm? guarda che a Napoli i tempo era circa 40 sec a domanda .
              verbali numerici etc etc.. tutte e 6 le tipologie.
              Si ripam. Per l'ae invece erano 80 domande in 80 minuti, l'anno precedente i minuti erano 90. Evidentemente erano di difficoltà diversa rispetto ai ripam del concorso di Napoli. Per l'ae sono uscite 20 serie, 30 tabelle e 30 testi (alcune di queste erano difficili e richiedevano tempo). E' chiaro che se mi trovo 30 serie, 30 numerico deduttivo (semplici), 10 tabelle e 10 testi, la difficoltà cambia. A Napoli non so come fossero strutturate, quindi posso parlare solo di questo concorso :-)
              Ultima modifica di karel76; 27-06-2012, 17:03.

Commenta

ma per quanti test ezio?
                80 mari, ai quiz tecnici invece 50 minuti, fidati di me

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                  80 mari, ai quiz tecnici invece 50 minuti, fidati di me
                  mi fido ezio,ci mancherebbe...
                  non sto mettendo in dubbio la vostra esperienza su altri concorsi, sto solo dicendo la mia su quelli che ho fatto che hanno per oggetto i RIPAM

Commenta

mi fido ezio,ci mancherebbe...
                    non sto mettendo in dubbio la vostra esperienza su altri concorsi, sto solo dicendo la mia su quelli che ho fatto che hanno per oggetto i RIPAM
                    Ma i ripam non sono tutti della stessa difficoltà! e possono venire combinati in modo diverso. Ad esempio, per risolvere le serie ci si impiegano anche 5 secondi, per rispondere a domande sulla comprensione di un testo, a seconda della difficoltà, può non bastarti 1 minuto e mezzo... ad alcune inoltre, anche a mente fredda e a casa, non si riesce a capire quale sia la soluzione.... Guarda qualcuno dei compiti usciti gli anni scorsi, te ne renderai conto di quanto sono odiosi :-)

Commenta

io non trovo che i testi siano ostici. i calcoli invece sulle tabelle possono dare difficoltà invece se il tempo non è sufficiente. comunque a quanto so il tempo era: 90 min nel 2008 ed 80 min nel 2009. confermate? p.s. speriamo che l'A.E. non lo riduca a 70 min questa volta.

Commenta

Sto operando...
                      X