annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lawyer1979
    farai RIpam e anche altri???
    io sto facendo sia i Ripam, sia quelli della SHL, sia quelli della simone e maggioli delle prove del concorso dei 220, x ora...però conto di prendere anche qualche testo successivo.
    comunque è un bel miscuglio...tuttavia credo che ciò che toglierà molto tempo sono le tabelle...i calcoli da fare a mano tolgono tempo...le serie numeriche ormai non sono un problema...più ne fai e più diventano comprensibili...il ragionamento verbale in se è abbastanza abbordabile...basta leggere attentamente le frasi o i brani...e poi bisogna vedere se aggiungeranno altri test come i sillogismi che erano presenti nella prova dei 220 e i quiz di attenzione

Commenta

Originariamente inviato da franpot79
      Black ora basta e non fare il presuntuoso....perchè intanto nessuno di noi ha vinto ancora nulla, tantomeno tu...abbiamo solo superato un ostacolo e ce n'è un altro e poi un altro...non criticare chi aveva deciso di iniziare a studiare prima...anche perchè potresti ritrovarti al prossimo giro nelle stesse loro condizioni....
      ognuno ( per questo il mondo è bello.....) ha un proprio carattere, e, come in altra topic gia' detto, reagisce, si pone e interagisce con altri.... non mi sento di dar torto a chi ( magari con impegno e sacrificando altro) si è messo studiare supponendo in buona fede o no, di esser passato....
      io credo che se proprio non è necessario, "sfruculiare" ( come si dice dalle mie parti) gli altri senza che ce ne sia un motivo necessario sia sempre controproducente....ma credo anche che non ci sia mala fede o cattiveria....
      io per primo ringrazio chi sul forum ha dato tanto e ha permesso ad altri che avevano meno tempo ( mi includo alla grande) di avere qualche chance in piu', ma detto questo mi auguro sinceramente che tutti contribuiamo a tenere bassi i toni, senza stuzzicare ( alias sfruculiare) gli altri senza che ce ne sia motivo (cornuti e mazziati non è bello....) e invito i moderatori ad essere decisi nell'evitare che si degeneri come in altri topic dove, francamente, era impossibile anche apprezzare quanto e quanti volevano fare del bene in comune, come nello spirito dei forum e di questo in particolare.

quindi keep calm and think positive

Commenta

ragazzi da domani mi metto sotto anke io...comincerò come ho fatto per la prima prova a vedermi i quiz degli anni precedenti..poi i ripam..il testo dei 220 e credo di comprare il simone..la accendiamo???il forum è stato di grande aiuto per la prima prova...

Commenta

Che concorsi ha gestito ultimamente la Praxi a parte quello da 220 assistenti AE ???

Commenta

ragazzi, dato per scontato il giudizio in senso oggettivo di queste case editrici moooolto commerciali, vorrei sapere che ne pensate del libro della simone per i quiz...
            premetto che io ho acquistato quello per i 220, e ovviamente come il resto del mondo ho studiato inutilmente quiz diversi da quelli che sono usciti, ma non so se il discorso sia valido pure per questo....
            che ne pensate?ne vale la pena?

Commenta

8-12-?-29-42
              Risp
              a.19
              b.21
              c.17
              d.23
              e.26

Commenta

[QUOTE=Lawyer1979;675771]8-12-?-29-42
                Risp
                a.19
                b.21
                c.17
                d.23
                e.26[QUOTE]

21

+4+7+10+13

Commenta

[QUOTE=Gato;675774][QUOTE=Lawyer1979;675771]8-12-?-29-42
                  Risp
                  a.19
                  b.21
                  c.17
                  d.23
                  e.26

21

+4+7+10+13
                  gato magari 19, il ragionamento è corretto ma la rispsota no..

Commenta

Originariamente inviato da number56 Visualizza il messaggio
                    ragazzi, dato per scontato il giudizio in senso oggettivo di queste case editrici moooolto commerciali, vorrei sapere che ne pensate del libro della simone per i quiz...
                    premetto che io ho acquistato quello per i 220, e ovviamente come il resto del mondo ho studiato inutilmente quiz diversi da quelli che sono usciti, ma non so se il discorso sia valido pure per questo....
                    che ne pensate?ne vale la pena?
                    numbers, se ti devi eserictare su RIPAM o altra tipologia, lascia perdere il Simone, scaricati i RIPAM dal sito o dal FORUM e tutti glia ltri test che trovi sui 220 assistenti o sulle prove degli altri anni.
                    credimi sul forum e/o su Internet trovi di tutto.

una altra cosa: secondo me dovreste prendervi un po' di riposo e cominciare gli esercizi verso fine agosto a ridosso di data. perchè altrimenti avrete la nausea.. siccome si tratta solo di allenamento mentale, quello si recupera nel giro di un mese..

Commenta

Proviamo a fare una lista delle tipologie di quiz che potranno capitare?

Comincio dando per quasi scontata la presenza delle Serie numeriche.

Nelle scorse edizioni (ho visto solo 2008 e 2009) erano stati proposti anche:
                      - ragionamento critico numerico (ossia tabelle con dati numerici e relative domande);
                      - ragionamento critico verbale (brani su argomenti vari con domande).

Dei quiz ripam erano rimasti esclusi:
                      - ragionamento numerico deduttivo (serie numeriche con regole interne definite dai "più" e "meno", che possono essere anche molto complesse, a parer mio difficile che vengano proposte, ma come si possono escludere?);
                      - ragionamento verbale puro (relazioni tra parole);
                      - comprensione verbale (sinonimi).

Sulla base dell'esperienza dei 220, possiamo aggiungere qualcosa o fare qualche considerazione?

Commenta

Sto operando...
                      X