annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    chiara anche tutti gli assistenti erano SICURI che sarebbero usciti i RIPAM.. sempre in funzione all' esperienza degli anni precedenti e guarda come è andata finire
    e poi scusate ma la tipologia RIPAM è TIPICA DELLA RIPAM FORMEZ,
    qui la società che gestisce il concorso è PRAXY ma mi spiegate per quale motivo dovrebbe somministrare test che sono riconducibili ad una azienda concorrente!!??
    io non lo farei, cercherei di adottare una strategia di selezione diversa.
    Mari da quanto ne so io la prova qui non è gestita dalla praxy ma direttamente dall'agenzia delle entrate.
    Inoltre sul concorso per 220 ci si è basati sui ripam dicendo che era sempre stato cosi, ma in realtà concorsi per diplomati non ne facevano da anni quindi non si poteva dire che si è sempre fatto cosi, bensi si è erroneamente creduto che i quiz sarebbero stati gli stessi di quelli dati per funzionari.

Adesso visto che la prima prova è stata come modalità identica a quella degli anni scorsi (tranne che per il punteggio dato alle risposte sbagliate) potrebbe essere che anche per la seconda sia cosi.

Ovvio però che io personalmente essendo gia stato scottato al concorso per diplomati, onde evitare rischi farò tutti i tipi di test attitudinali possibili sia ripam che non.

Commenta

Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggio
      Ciao Mari! Il concorso per funzionari se non erro non è mai stato gestito dalla RIPAM FORMEZ, però nonostante questo le tipologie somministrate gli scorsi anni erano le stesse dei RIPAM. Aggiungo anche che mi sembrerebbe una grande presa in giro somministrare ad aspiranti funzionari un cosiddetto test sui cubi, dai! Però nel bando non è specificato su cosa verterà tale prova e su questo ti dò ragione, certezze sulle tipologie che potrebbero esserci quest'anno non ne abbiamo
      CIao Maldis!
      ho l' impressione che diciamo tutti la stessa cosa.. senza capirci..
      usciranno i RIPAM ma non abbiamo la certezza
      ci esercitiamo sui RIPAM ma è meglio farli tutti..

ecco Sirbone! c.v.d.

Commenta

ciao, a tutti. volevo solo chiedere se la formula impiegata per la seconda prova sarà la stessa già impiegata per la prima. la logica vorrebbe una risposta affermativa al quesito, ma visto che non si sa mai te lo domando ugualmente. grazie a chi mi risponderà.

Commenta

ho una mia convinzione:la seconda prova sarà come nei concorsi passati, perchè il pofilo dei 220 è completamente diverso e tra l'altro se non sbaglio è stata la prima volta che si è svolto il concorso per assistenti.però ovv.te però non si può far altro che esercitasi in entrambe le tipologie di quiz, ripam e psicoattitudinali, che mi hanno messo in grande difficoltà alla prova per assistenti,sperando nel frattempo di avere qualche notizia...

Commenta

Originariamente inviato da Mari72 Visualizza il messaggio
            ho una mia convinzione:la seconda prova sarà come nei concorsi passati, perchè il pofilo dei 220 è completamente diverso e tra l'altro se non sbaglio è stata la prima volta che si è svolto il concorso per assistenti.però ovv.te però non si può far altro che esercitasi in entrambe le tipologie di quiz, ripam e psicoattitudinali, che mi hanno messo in grande difficoltà alla prova per assistenti,sperando nel frattempo di avere qualche notizia...
            si la penso come te , ho pensato che l'agenzia delle entrate per i funzionari abbia imposto una determinata tipologia di quiz..

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              no Gato perchè pensi questo? lo scopo del forum è il confronto, cosa ti ha dato fastidio?
              fai bene ad avere un quadro generale.
              le tipologie NON RIPAM sono:
              seire letterali,
              serie figurali
              sillogismi
              quiz logici
              serie alfanumeriche
              proporzioni verbali
              oltre ovviamente a
              serie numeriche
              critico numerici di rapida soluzione (ma proprio rapida).

questa è grossomodo la tipologia dei 220 assistenti..
              spero di esserti stata di aiuto.
              Ti ringrazio per la risposta. Avevo solo l'impressione di aver posto una domanda scomoda, nessun problema

Il punto è che abbiamo una marea di tempo e sarebbe un peccato non cogliere l'opportunità di fare tutto, e pure con calma.

Commenta

Commenta

Originariamente inviato da Gato Visualizza il messaggio
                  Forse non sono stato abbastanza chiaro, provo a spiegare meglio il mio pensiero.

Il mio intento è quello di fare una PANORAMICA GLOBALE di tutto ciò che può rientrare nella categoria di test psicoattitudinale, senza fossilizzarsi sui Ripam, proprio facendo tesoro dell'esperienza dei 220.
                  Non ho alcuna esperienza di queste cose e come me penso tanti altri, per cui sto cercando qualche parere che renda più facile una sintesi per quelli nelle mie condizioni. Poi se pensate che la cosa sia inutile o fastidiosa, ditemelo chiaramente così la smetto e mi rivolgerò altrove.

Ad ogni modo lo so anche io che se vado a spulciarmi tutti i forum esistenti la sintesi me la posso fare da solo e lo sto pure facendo, ma le pagine sono migliaia... Speravo in un aiuto in tal senso; evidentemente ho travisato il significato di questa discussione.
                  Sono perfettamente d’accordo con te sulla necessità di una panoramica globale. A parte i ripam credo ci siano da considerare appunto quelli usciti per i 220, io ancora non li ho fatti ma ho comprato il simone e-book per quei test che uscì subito dopo le prime prove (per i 220 infatti le prime prove non hanno avuto luogo nel solito giorno ma in alcune settimane). In questo momento però non riesco ad aprire il file perché il mio computer non mi fa scaricare adobe reader digital edition. Quel file lo posso aprire comunque nel portatile della mia ragazza che però adesso è ad accomodare !!. Appena ce li ho li posto. Comunque posto il test per un concorso della Puglia che dicono contenga quiz simili a quelli usciti per i 220.
                  Comunque anche tali quiz contengono le serie numeriche che quindi, come dicevi tu, credono vadano considerate, e vari modelli di ragionamento verbali alla fine simili ad i ripam… questionario concorso puglia.pdfquestionario concorso puglia2.pdfrisposte_esatte 1.pdfrispsote esatte 2.pdf

Commenta

Sono d'accordo con Maldis, Sirbone e Mari72, inoltre a me non risulta che i quiz siano predisposti dalla praxi, che gestisce solo l'organizzazione. Comunque io direi che avendo 4 mesi di tempo, tre quattro giorni di relax ci vogliono, specie se in queste due settimane ci si è preparati come se la prova sarebbe stata il 13/7

Commenta

Originariamente inviato da Gato Visualizza il messaggio
                      Ti ringrazio per la risposta. Avevo solo l'impressione di aver posto una domanda scomoda, nessun problema

Il punto è che abbiamo una marea di tempo e sarebbe un peccato non cogliere l'opportunità di fare tutto, e pure con calma.
                      prendetevi un mese di riposo, ne riparliamo a fine agosto. datemi retta.

Commenta

Sto operando...
                      X