annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da klizia2002 Visualizza il messaggio
    Ragazzi potreste postarmi i ripam senza soluzioni o magari indicarmi un link per scaricarmeli?
    KLizia ma te l'ho detto, sono sul sito della RIPAM..

Commenta

Ragazzi potreste postarmi i ripam senza soluzioni o magari indicarmi un link per scaricarmeli?
      C'è il sito ripam formez, nel menu a destra trovi la sezione dei test, clicchi e scarichi.

Commenta

ciao Mic e gli altri forumini...volevo sapere per caso state facedo gli esercizi del testo simone della prova attitudinale del 2011?
        ciao klizia
        ci esercitiamo sui RIPAM (laureati)e per chi lo ha a casa , anche sul testo della Simone per la preparazione della prova attitudinale
        Cmq i RIPAM sono la banca dati da cui la commissione estrapolera gli 80 quiz o cmq quiz sulla falsa riga ripam
        i quiz assegnati al concorso per assistenti sono invece disponibili nell'apposita sezione
        Benvenuta!!!!!!!!

Commenta

ora finisco di pranzare dopo posto i quiz numerici da 201 a 300
          a dopo
          Mich

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
            IN QUESTO THREAD CI SI ESERCITA
            LE POLEMICHE SONO BANDITE
            SEI PREGATO DI ANDARE A SCRIVERE ALTROVE
            MICH
            Non sono polemiche. Volevo solo conoscere la fonte del materiale.
            Grazie

Commenta

Mic ma vi state esercitando anche sul testo della simone edito nel 2011 di preparazione alla prova oggettiva attitudinale? conviene secondo te fare solo ripam o anche quello? ti dico perchè negl altri anni il simone metteva solitamente soluzioni sbagliate...per cui prima di acquistarlo ( ho notato che quest'anno le soluzioni sn commentate) volevo confrontarmi con magari chi ce l'aveva già...

Commenta

Mic ma vi state esercitando anche sul testo della simone edito nel 2011 di preparazione alla prova oggettiva attitudinale? conviene secondo te fare solo ripam o anche quello? ti dico perchè negl altri anni il simone metteva solitamente soluzioni sbagliate...per cui prima di acquistarlo ( ho notato che quest'anno le soluzioni sn commentate) volevo confrontarmi con magari chi ce l'aveva già...
                io li ho tutti
                personalmente sto facendo solo RIPAM
                se mi avanzera del tempo faro anche quelli del testo della Simone
                Quando sai fare i Ripam sai risolvere anche quelli del testo della Simone..

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                  io li ho tutti
                  personalmente sto facendo solo RIPAM
                  se mi avanzera del tempo faro anche quelli del testo della Simone
                  Quando sai fare i Ripam sai risolvere anche quelli del testo della Simone..
                  Ciao Mich, vorrei organizzarmi per risolvere e postare le soluzioni del ragionamento numerico da 600 a 1200.
                  Ci stai ? Se si, diamoci una scadenza...

Commenta

ma il testo della simone non riporta proprio i ripam?

Commenta

Originariamente inviato da paolpaol Visualizza il messaggio
                      ma il testo della simone non riporta proprio i ripam?
                      Non proprio!
                      1) gli esercizi di ragionamento numerico sono dello stesso livello;
                      2) quelli di comprensione verbale sul simone sono più semplici (sono per lo più di diritto e le domande seguono un ordine rispetto al testo..è più facile individuare le risposte);
                      3) i critico numerico sul simone li ho trovati più difficile ( e lì si che cmq qualche tabella credo fosse uguale ai ripam)

Commenta

Sto operando...
                      X