annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da nuvolaa Visualizza il messaggio
    n. 313 sempre critico-num
    cosa si intende per "paese che ha avuto la maggiore flessione nella produzione industriale"?
    Io avrei detto la D perchè ero orientata per l'irlanda ma a quanto pare è la germania.

qualcuno mi aiuta con questa?
    nuvola, non ti chiede non il PAese, ti chiede l'incremento rispetto al 1990 del Paese che ha avuto la maggiore flessione tra 1991 e 1995
    flessione vuol dire decremento, cioè andamento verso il basso.
    la risposta secondo me è la A perchè la flessione maggiore tra 91 e 95 ce l'ha la Germania con un -5
    il valore del 91 della germania è 100 quindi non ha nessun incremento cioè 0 rispsota A

Commenta

ciao Mic e gli altri forumini...volevo sapere per caso state facedo gli esercizi del testo simone della prova attitudinale del 2011?

Commenta

Originariamente inviato da klizia2002 Visualizza il messaggio
        ciao Mic e gli altri forumini...volevo sapere per caso state facedo gli esercizi del testo simone della prova attitudinale del 2011?
        no klizia , sono i RIPAM scaricati dal sito RIPAM, le batterie di esercitazione.

Commenta

ma quelli con la soluzioni o senza?

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
            nuvola, non ti chiede non il PAese, ti chiede l'incremento rispetto al 1990 del Paese che ha avuto la maggiore flessione tra 1991 e 1995
            flessione vuol dire decremento, cioè andamento verso il basso.
            la risposta secondo me è la A perchè la flessione maggiore tra 91 e 95 ce l'ha la Germania con un -5
            il valore del 91 della germania è 100 quindi non ha nessun incremento cioè 0 rispsota A
            Ok, hai ragione, ho citato il paese per rendere più immediato il mio ragionamento.
            Mi ha tratto in inganno la "flessione" e poi indicando "nel periodo 1991-1995" pensavo che si dovessero esaminare anche tutti i periodi nel mezzo e l'irlanda era l'unica che aveva un andamento crescente a differenza degli altri che presentavano sali e scendi.
            Sono davvero insidiosi!!!

Commenta

Originariamente inviato da klizia2002 Visualizza il messaggio
              ma quelli con la soluzioni o senza?
              senza soluzione

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                Assolutamente no
                ATTENZIONE NON CREIAMO EQUIVOCI
                il materiale di riepilogo che mi daranno sono stralci di testi della Simone per la prepazione della prova attitudinale
                C'e' poco da equivocare...
                "Il materiale di riepilogo che mi daranno sono stralci di testi della Simone per la prepazione della prova attitudinale" e si presentano come "docenti discenti" del professor Cotruvo.
                Mi pare abbastanza per chiedere, almeno, l'intervento del moderatore.

Commenta

[QUOTE=a.svetonio;679206]C'e' poco da equivocare...
                  "Il materiale di riepilogo che mi daranno sono stralci di testi della Simone per la prepazione della prova attitudinale" e si presentano come "docenti discenti" del professor Cotruvo.
                  Mi pare abbastanza per chiedere, almeno, l'intervento del moderatore.

[/QUOTE
                  IN QUESTO THREAD CI SI ESERCITA
                  LE POLEMICHE SONO BANDITE
                  SEI PREGATO DI ANDARE A SCRIVERE ALTROVE
                  MICH

Commenta

buon giorno a tutti!
                    Tra mille dubbi e perplessità (annullamenti, terremotati, catania etc etc.) mi dedico alla prima prova.
                    Per il momento mi sto esercitando sulle tipologie ripam prendendo a riferimento le prove degli anni scorsi,voi come vi state regolando farete anche le atre tipologie?

Commenta

Ragazzi potreste postarmi i ripam senza soluzioni o magari indicarmi un link per scaricarmeli?

Commenta

Sto operando...
                      X