Originariamente inviato da parimpampù82
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio...e questa....nel 2008 le tute italiane sono costate 65 euro in media,
quanto hanno incassato le aziende italiane sapendo che il tot di tute vendute è di 1.700 mil
e che la percentuale italiana in quell'anno è il 42%.
quindi: 100:42 = 1700000: x
x = 42*1700000/100 = 714000 tute italiane vendute
il ricavato totale italiano si ha moltiplicando 714000 x 65 prezzo di vendita = 46410.000
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioindice 1996 - indice 1995 = incremento in valore assoluto
121-118= 3
vuole sapere l' incremento in valore % cioè a quale % di 118 corripsonde 3 come valore assoluto.
per trasformarlo in % devi sempre impostare la proporzione:
100 : x (incognita della %) = 118 : 3
x = 100*3/118
x = 2,54 quindi b
Commenta
-
Originariamente inviato da modi Visualizza il messaggionon riesco ...sono imbranata.....boo......se qualcuno mi da la mail ve la mando via mail e poi la postate
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggioche ti serve della 2 prova del 2002? io ce l'ho.
riguardo alla domanda delle tute....c'e' la risposta? io la ho presa nel senso calcola il guadagno...cioe togliendo dal ricavo 714 il costo 65....
Commenta
-
Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggioSalve a tutti! Mari66, scusa, si puo' anche fare direttamente 3 diviso 118 senza dover impostare la proporzione?
imposto la proporzione per far comprendere meglio il procedimento.
salti un passaggio ma solo da un punto di vista visivo perchè il risultato comunque deve essere espresso come 2,54%
spero di essere stata chiara.
Commenta
-
Originariamente inviato da modi Visualizza il messaggioahhh...ok.....la volevo allegare.....per svolgerla perche non ho le soluzioni....
riguardo alla domanda delle tute....c'e' la risposta? io la ho presa nel senso calcola il guadagno...cioe togliendo dal ricavo 714 il costo 65....
il quesito chiede quanto hanno incassato totalmente per le tute italiane.
Commenta
-
Originariamente inviato da Pinky Visualizza il messaggioscusate sapete dirmi quali sono le risp della prima prova dell'8 giugno???
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiociao Oslo, certo che si può fare viene 0,0254 e poi devi comunque moltiplicare per 100.
imposto la proporzione per far comprendere meglio il procedimento.
salti un passaggio ma solo da un punto di vista visivo perchè il risultato comunque deve essere espresso come 2,54%
spero di essere stata chiara.
Commenta
Commenta