ma sono elementari...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate
Comprimi
X
-
Ospite -
cxxxa ha ragione(come sempre) mariOriginariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggioSapendo che l'indice dei salari in francia nel 1995 è stato di 118
e nel 1996 di 121, qual è stato l'aumento percentuale??
1,8
2. 5
4, 5
3, 5
7, 3
rispondete e spiegate...
Commenta
-
indice 1996 - indice 1995 = incremento in valore assolutoOriginariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggioSapendo che l'indice dei salari in francia nel 1995 è stato di 118
e nel 1996 di 121, qual è stato l'aumento percentuale??
1,8
2. 5
4, 5
3, 5
7, 3
rispondete e spiegate...
121-118= 3
vuole sapere l' incremento in valore % cioè a quale % di 118 corripsonde 3 come valore assoluto.
per trasformarlo in % devi sempre impostare la proporzione:
100 : x (incognita della %) = 118 : 3
x = 100*3/118
x = 2,54 quindi b
Commenta
-
non può essere juan se già 3 è il 3% di 100 vuol dire che rapportato a 118 è una % più bassa di 3 quindi 2,54 o 1,8..Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggioSecondo me è 3,54
118 x3/100
Commenta
-
si si non ci avevo pensato!Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggionon può essere juan se già 3 è il 3% di 100 vuol dire che rapportato a 118 è una % più bassa di 3 quindi 2,54 o 1,8..
Commenta
-
tu come al solito...Originariamente inviato da BlackRain Visualizza il messaggioma sono elementari...
Commenta
-
non sono io che ho ragione juan, è la matematica.Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggiocxxxa ha ragione(come sempre) mari
Commenta
-
dai su non je risponde senno insozza pure sto topicOriginariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiotu come al solito...
Commenta
-
sarebbe da pensare che sei di ROMA?!!Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggiodai su non je risponde senno insozza pure sto topic
Commenta
-
per me questa prova(per chi la farà e non credo sarà il mio caso)sarà difficile soprattutto perke mantenere la concentrazione per un tempo cosi prolungato sarà complicatoOriginariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggionon sono io che ho ragione juan, è la matematica.
Commenta

Commenta