annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
    ...e questa....nel 2008 le tute italiane sono costate 65 euro in media,
    quanto hanno incassato le aziende italiane sapendo che il tot di tute vendute è di 1.700 mil
    e che la percentuale italiana in quell'anno è il 42%.
    dovrebbe essere 649...hai la risposta?

    Commenta


      Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
      ...e questa....nel 2008 le tute italiane sono costate 65 euro in media,
      quanto hanno incassato le aziende italiane sapendo che il tot di tute vendute è di 1.700 mil
      e che la percentuale italiana in quell'anno è il 42%.
      devi calcolare il 42% di 1700 mila per sapere quante sono le tute italiane vendute
      quindi: 100:42 = 1700000: x
      x = 42*1700000/100 = 714000 tute italiane vendute
      il ricavato totale italiano si ha moltiplicando 714000 x 65 prezzo di vendita = 46410.000

      Commenta


        Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        indice 1996 - indice 1995 = incremento in valore assoluto
        121-118= 3
        vuole sapere l' incremento in valore % cioè a quale % di 118 corripsonde 3 come valore assoluto.
        per trasformarlo in % devi sempre impostare la proporzione:
        100 : x (incognita della %) = 118 : 3
        x = 100*3/118
        x = 2,54 quindi b
        Salve a tutti! Mari66, scusa, si puo' anche fare direttamente 3 diviso 118 senza dover impostare la proporzione?

        Commenta


          Originariamente inviato da modi Visualizza il messaggio
          non riesco ...sono imbranata.....boo......se qualcuno mi da la mail ve la mando via mail e poi la postate
          che ti serve della 2 prova del 2002? io ce l'ho.

          Commenta


            scusate sapete dirmi quali sono le risp della prima prova dell'8 giugno???

            Commenta


              Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              che ti serve della 2 prova del 2002? io ce l'ho.
              ahhh...ok.....la volevo allegare.....per svolgerla perche non ho le soluzioni....
              riguardo alla domanda delle tute....c'e' la risposta? io la ho presa nel senso calcola il guadagno...cioe togliendo dal ricavo 714 il costo 65....

              Commenta


                Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
                Salve a tutti! Mari66, scusa, si puo' anche fare direttamente 3 diviso 118 senza dover impostare la proporzione?
                ciao Oslo, certo che si può fare viene 0,0254 e poi devi comunque moltiplicare per 100.
                imposto la proporzione per far comprendere meglio il procedimento.
                salti un passaggio ma solo da un punto di vista visivo perchè il risultato comunque deve essere espresso come 2,54%
                spero di essere stata chiara.

                Commenta


                  Originariamente inviato da modi Visualizza il messaggio
                  ahhh...ok.....la volevo allegare.....per svolgerla perche non ho le soluzioni....
                  riguardo alla domanda delle tute....c'e' la risposta? io la ho presa nel senso calcola il guadagno...cioe togliendo dal ricavo 714 il costo 65....
                  no, 65 è il prezzo unitario. 714000 non è il ricavo ma il numero di tute vendute.
                  il quesito chiede quanto hanno incassato totalmente per le tute italiane.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Pinky Visualizza il messaggio
                    scusate sapete dirmi quali sono le risp della prima prova dell'8 giugno???
                    la trovi tra gli allegati dell'altro forum

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      ciao Oslo, certo che si può fare viene 0,0254 e poi devi comunque moltiplicare per 100.
                      imposto la proporzione per far comprendere meglio il procedimento.
                      salti un passaggio ma solo da un punto di vista visivo perchè il risultato comunque deve essere espresso come 2,54%
                      spero di essere stata chiara.
                      Chiarissima come sempre...sposata?????? ))

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X