annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda prova concorso 855 funzionari Agenzia delle Entrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    qualcuno ricorda la formula che venne applicata all'ultimo concorso?
    Così potremmo farci i calcoli su quanti errori dobbiamo fare per restare in graduatoria....

    Commenta


      la formula ormai non è + un segreto:

      ((x - 448):352) x 6 + 24

      Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
      qualcuno ricorda la formula che venne applicata all'ultimo concorso?
      Così potremmo farci i calcoli su quanti errori dobbiamo fare per restare in graduatoria....

      Commenta


        L'educatore promette al ragazzo che lo porterà in vacanza se otterrà la sufficienza in tutte le materie. In quale dei seguenti casi si è certi che l'educatore NON mantiene la promessa?

        chi mi spiega perchè questa risposta non è corretta? "Il ragazzo non ottiene la sufficienza e l'educatore lo porta in vacanza"

        Commenta


          Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
          L'educatore promette al ragazzo che lo porterà in vacanza se otterrà la sufficienza in tutte le materie. In quale dei seguenti casi si è certi che l'educatore NON mantiene la promessa?

          chi mi spiega perchè questa risposta non è corretta? "Il ragazzo non ottiene la sufficienza e l'educatore lo porta in vacanza"
          Non conosco le altre opzioni ma penso dovrebbe essere
          "Il ragazzo ottiene la sufficienza e l'educatore non lo porta in vacanza"

          Commenta


            Originariamente inviato da rossana70 Visualizza il messaggio
            Non conosco le altre opzioni ma penso dovrebbe essere
            "Il ragazzo ottiene la sufficienza e l'educatore non lo porta in vacanza"
            sì infatti.....io però non capisco perchè questa è sbagliata "Il ragazzo non ottiene la sufficienza e l'educatore lo porta in vacanza".
            Anche in questo caso non ha mantenuto la promessa,no???

            Commenta


              Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
              sì infatti.....io però non capisco perchè questa è sbagliata "Il ragazzo non ottiene la sufficienza e l'educatore lo porta in vacanza".
              Anche in questo caso non ha mantenuto la promessa,no???
              ciao..ma le opzioni quali sono..??queste dovrebbero essere deduzioni per le quali vale la seguente regola:
              se A,allora B il cui enunciato deducibile è se non B allora non A..QUINDI:
              se il ragazzo non otterrà la sufficienza in tutte le materie,l'educatore non lo porterà in vacanza..

              Commenta


                Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
                sì infatti.....io però non capisco perchè questa è sbagliata "Il ragazzo non ottiene la sufficienza e l'educatore lo porta in vacanza".
                Anche in questo caso non ha mantenuto la promessa,no???
                Ma la condizione era se ottieni la sufficienza ti porto in vacanza...

                Commenta


                  Ciao Para
                  L'educatore promette al ragazzo che lo porterà in vacanza se otterrà la sufficienza in tutte le materie. In quale dei seguenti casi si è certi che l'educatore NON mantiene la promessa?

                  A Il ragazzo, dopo aver ottenuto la sufficienza in tutte le materie, non viene portato in vacanza dall'educatore
                  B Il ragazzo ottiene una sola insufficienza e viene portato in vacanza dall'educatore
                  C Il ragazzo non ottiene la sufficienza in tutte le materie e l'educatore non lo porta in vacanza
                  D Il ragazzo non ottiene la sufficienza in tutte le materie e l'educatore lo porta in vacanza

                  La risposta giusta è la A...però mi sembra che anche con la D l'educatore non abbia mantenuto la promessa....boooohh
                  cmq non credo che questa si risolva come una condizione sufficiente

                  Commenta


                    Giusta la a

                    Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
                    Ciao Para
                    L'educatore promette al ragazzo che lo porterà in vacanza se otterrà la sufficienza in tutte le materie. In quale dei seguenti casi si è certi che l'educatore NON mantiene la promessa?

                    A Il ragazzo, dopo aver ottenuto la sufficienza in tutte le materie, non viene portato in vacanza dall'educatore
                    B Il ragazzo ottiene una sola insufficienza e viene portato in vacanza dall'educatore
                    C Il ragazzo non ottiene la sufficienza in tutte le materie e l'educatore non lo porta in vacanza
                    D Il ragazzo non ottiene la sufficienza in tutte le materie e l'educatore lo porta in vacanza

                    La risposta giusta è la A...però mi sembra che anche con la D l'educatore non abbia mantenuto la promessa....boooohh
                    cmq non credo che questa si risolva come una condizione sufficiente
                    E' giusta la a.. Per quanto riguarda la d.. L'educatore non ha mai detto che non lo avrebbe portato in vacanza qualora non avesse avuto tutte le suff.... Era una promessa in positivo!
                    mike

                    Commenta


                      si caro..la a è la risposta giusta e sono d'akkordo con quello che ha detto mike..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X