annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
    Il tirocinante deve scegliere il profilo

4 giorni 8.00 - 16.00
    il venerdi 8.00 - 14.00

Considerato che sarà essenziale studiare a martello nel fine settimana, uscendo prima il venerdi hai più tempo per organizzarti.

Fidatevi del conte...e scusate il disturbo (intestinale?)
    purtroppo da noi l'orario fu imposto (8: 15:40) e devo dirti che non era male

Commenta

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
      purtroppo da noi l'orario fu imposto (8: 15:40) e devo dirti che non era male
      si è l'orario che ho io attualmente. (15 e 42 per la precisione)...ottimo anche questo,ma se dovessi studiare preferirei quello prima citato

P.s. L'orario non te lo possono imporre. Ovviamente è opportuno conformarlo con quello del Tutor.

Commenta

Ezio..per questo concorso serve un solo libro di contabilità

Entriamo in azienda 1 già citato parecchie volte.

Inutile disperdere energie su questa materia.
        Quindi è sufficiente solo il primo volume??

Commenta

Jason...io dei beatles non ne conoscevo e ho cantato Echoes dei Pink Floyd....Peccato che il bassista faceva pena.
          ti riferisci alla parte di basso che comincia a partire dal min. 6:27? ...roba inarrivabile cmq
          Pink Floyd - Echoes Part 1 (Live At Pompeii) [HD & Remastered Version] - YouTube

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
            ciao, quanto ai testi delle superiori i migliori sono quelli di astolfi entriamo in azienda (io li ho, ma dello scorso secolo).
            per il programma il 90% delle domande verte sui vari conti e scritture contabili (es. ratei, ammortamenti etc.) e sulla disciplina di bilancio e i principi di redazione. Le domande un pò più complicate riguardano le operazioni straordinarie.
            In alcune regioni però sono state estratte domande più particoleggiate, che sconfinano con altre materie, tipo riclassificazione di stato patrimoniale e conto economico, analisi per indici, alcune domandine di organizzazione e strategia aziendale.
            trovare un testo universitario che copra tutto il programma non è possibile, invece i tramontana, bene o male, trattano tutti questi argomenti.
            Grazie mille Ezio.. Ne farò tesoro dei tuoi consigli. Un'ultima cosa: occorre acquistare tutti e 5 i volumi?

Commenta

si è l'orario che ho io attualmente. (15 e 42 per la precisione)...ottimo anche questo,ma se dovessi studiare preferirei quello prima citato

P.s. L'orario non te lo possono imporre. Ovviamente è opportuno conformarlo con quello del Tutor.
              scusate la domanda venale che denota forse il mio scarso spirito di sacrificio. MA IN AE NON SI PRANZA??

(ovviamente mi adeguo, ma mi scende una lacrima)

Commenta

Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggio
                Quindi è sufficiente solo il primo volume??
                non prendete alla lettera il conte, nel primo volume ci saranno, dare/avere, acquisti e cessioni, e debiti e crediti, ossia le basi elementari, è un il libro del terzo anno

Commenta

Originariamente inviato da newstar Visualizza il messaggio
                  Grazie mille Ezio.. Ne farò tesoro dei tuoi consigli. Un'ultima cosa: occorre acquistare tutti e 5 i volumi?
                  dovrebbe essere superfluo il secondo volume del quinto anno

Commenta

ti fanno leggere e tradurre un brano e alla fine ti fanno cantare una canzone dei beatles.
                    Magari! Adoro i Beatles!

Commenta

Ok..grazie mille Ezio

Commenta

Sto operando...
                      X