annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
    ti fanno leggere e tradurre un brano e alla fine ti fanno cantare una canzone dei beatles.
    La canzone dei Beatles la si può scegliere o viene sorteggiata? Grazie a chi può rispondere.

P.S. Comunque trovo ingiusto che non si possa scegliere un artista diverso e che l'A.E. debba decidere per noi cosa cantare. Penso che in caso mi affidino Yellow Submarine farò ricorso al TAR. Se qualcuno vuole associarsi possiamo chiedere aiuto al CODACONS.
    Ultima modifica di Jason80; 17-05-2013, 10:28.

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
      ciao pure io concorro in piemonte, me la cavo in contabilità, se hai bisogno chiedi pure
      grazie mille ezio...gentilissimo

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
        sono 3 domande estratte, una per materia, alle quali la commissione può aggiungerne altre. da quanto ho capito non rispose solo alla domanda di contabilità, ma nel 2009 in emilia fu una strage solo 79 idonei su 80 posti a concorso
        esatto...fu così. penso che sia anche un pò questione di fortuna (come nella vita del resto)...nel senso che fermo restando che occorre prepararsi bene poi se peschi dall'urna una domanda bastarda non ci puoi fare niente. poi quell'anno l'emilia e la lombardia avevano commissioni veramente rigidissime. poi una delle cose incompresnibili di questo concorso (secondo la mia opinione personale) è che passi due prove scritte impegnative...fai un tirocinio di 6 mesi altrettanto impegnativo dove ti formano...e poi all'orale tutto si decide in 3 stupide domande...l'AE impegna risorse economiche ed umane per fare di te un funzionario e poi non ha un minimo di tolleranza ad un esame orale...bah. Magari a questo giro correggeranno il tiro...almeno spero
        Ultima modifica di eden83; 17-05-2013, 10:41.

Commenta

Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
          esatto...fu così. penso anche che sia anche un pò questione di fortuna (come nella vita del resto)...nel senso che fermo restando che occorre prepararsi bene poi se peschi dall'urna una domanda bastarda non ci puoi fare niente. poi quell'anno l'emilia e la lombardia avevano commissioni veramente rigidissime.
          Io ogni volta che vedo concorsi con meno idonei dei posti messi a concorso mi turbo e mi perplimo. Anche ammesso che il livello dei candidati non sia adeguato alle aspettative della commissione, se c'è necessità, per dire, di 80 funzionari, assumine 80. Prenderai i 79 migliori e l'1 meno peggio.

Commenta

Originariamente inviato da Jason80 Visualizza il messaggio
            Io ogni volta che vedo concorsi con meno idonei dei posti messi a concorso mi turbo e mi perplimo. Anche ammesso che il livello dei candidati non sia adeguato alle aspettative della commissione, se c'è necessità, per dire, di 80 funzionari, assumine 80. Prenderai i 79 migliori e l'1 meno peggio.
            che poi non è questione di candidati non adeguati (perchè ti assicuro che il livello è alto..al concorso in agenzia partecipa gente di ottimo livello e preparazione) perchè se fai un'esame di stampo universitario (so però che in altre regioni non è accaduto così) è qualcosa che non sta nè in cielo nè in terra e soprattutto non ha nulla a che fare con ciò che hai fatto o farai in agenzia. l'esame deve avere un taglio pratico..punto! Che c'azzeccano domande sul dibattito giurisprudenziale su un determinato istituto giuridico (tanto per fare un esempio)?

Commenta

Ragazzi, quelli che hanno scelto francese su quale gruppo musicale devono specializzarsi? Noir Désir?

Commenta

Originariamente inviato da simone80 Visualizza il messaggio
                Ragazzi, quelli che hanno scelto francese su quale gruppo musicale devono specializzarsi? Noir Désir?
                le vent nous portera non sarebbe male

Commenta

Originariamente inviato da newstar Visualizza il messaggio
                  Ezio, tu sei laureato in economia giusto? Perché non aiuti noi giuristi nel fare diciamo un indice del programma di contabilità? Mi basterebbe anche se tu mi indicassi dei validi testi delle superiori o anche universitari sui quali studiare la materia.
                  Grazie e scusa per il disturbo
                  ciao, quanto ai testi delle superiori i migliori sono quelli di astolfi entriamo in azienda (io li ho, ma dello scorso secolo).
                  per il programma il 90% delle domande verte sui vari conti e scritture contabili (es. ratei, ammortamenti etc.) e sulla disciplina di bilancio e i principi di redazione. Le domande un pò più complicate riguardano le operazioni straordinarie.
                  In alcune regioni però sono state estratte domande più particoleggiate, che sconfinano con altre materie, tipo riclassificazione di stato patrimoniale e conto economico, analisi per indici, alcune domandine di organizzazione e strategia aziendale.
                  trovare un testo universitario che copra tutto il programma non è possibile, invece i tramontana, bene o male, trattano tutti questi argomenti.

Commenta

quanto ai testi universitari posso consigliare il Cerbioni e altri della Mac-Graw Hill, elementare, ideale per chi si approccia alla materia, e il Marchi introduzione alla contabilità ed. Giappichelli, ma risulta fuori commercio. Da più fonti si sconsiglia il manuale simone, anche se dall'estratto a me non sembrava malaccio, ma probabilmente i simone sono adatti per chi ha già una infarinatura della materia.
                    Ultima modifica di ezio79; 17-05-2013, 11:18.

Commenta

ops...allora non supererò sicuramente la prova...sono stonatissima! :-)

Commenta

Sto operando...
                      X