annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da grima09 Visualizza il messaggio
    Scusa oslo66 ma come tu hai detto quando hai chiesto al responsabile lui ti ha detto che aspettavano l'ok da roma. Quindi tu hai pensato che tutti dovevano ancora fare la prova. Quindi non credo che ti sei messo a chiamare nessuno, perché nessuno (da quello che tu sapevi) aveva ancora fatto niente. Invece i ricorrenti sostengono che a quel punto, tu che avresti fatto? avresti chiamato qualcuno che ne so in un'altra città (ammesso che conoscevi qualcuno che faceva il concorso in un'altra città) e ti facevi due chiacchiere? a quel punto avresti scoperto che lui aveva già finito la prova? ma la doveva aver finita da un pezzo, perché doveva già aver consegnato, essere uscito, acceso il cell etc...Tu poi avresti chiesto le domande, lui te ne avrebbe detto sì e no 3-4 in maniera imprecisa (perché sfido chiunque a ricordarsi le domande dopo un'ora così intensa. Io quando sono uscita non ricordavo nulla con precisione.) Imprecise pure le risposte, perché non credo che uno si ricordi bene tutta la frase. Poi attenzione: del tuo amico/conoscente dovresti essere sicuro che lui sappia tutto e fidarti delle risposte che ha dato lui. Oppure potevi controllare su tablet/codici che ovviamente hai avuto tutto il tempo di consultare. Ma dai!!!!!!!!!!!Ma chi ha avuto il modo di mettersi al telefono e chiacchierare sulle domande e risposte. Ripeto noi ci abbiamo messo giorni poi a casa per ricostruire tutto il questionario, con internet e codici alla mano. Eppure su alcune domande ci siamo scannati perché non eravamo sicuri delle risposte. E voi lì in 5 minuti siete stati in contatto con dei geni che vi hanno dettato domande e risposte? Ora i ricorrenti dicono ma a me bastava una domanda inpiù, magari proprio quella che un altro ha risposto perché l'ha avuta dall'esterno. Ma da chi l'ha avuta, da qualcuno che ne sapeva quanto voi.Vi dovevate fidare. Perché evidentemente nonla sapevate di vostro, oppure l'avreste saputa comunque e quindi saperla in anticipo non vi cambiava nulla. Quello che voglio dire è che le cose o le sai o non le sai. 5 minuti prima non vi cambia nulla. E' come quando stavamo al liceo e qualcuno ci suggeriva...comunque non è che potevamo prendere 8 o 9 con un suggerimento. C'è sempre qualcuno che in un concorso è il primo escluso per una domanda o due. Brucia ancora di più lo so. Ma vuol dire che devi riprovarci e non dire alla professoressa e "ma facciamo andare male tutti così anch'io vengo promosso".
    Ciao Grima, innanzitutto complimenti per averlo superato in Campania.Sei di Napoli come me o sbaglio?
    Ti ho riferito ciò che è accaduto all'ospedale Sacco di Milano. Oltre non vado. Proprio 10 minuti fa ho letto su m i n i t e r n o una interessante testimonianza di una certa Adriana, concorrente in Sicilia, promossa , che tuttavia evidenzia una serie di irregolarità avvenute in quel di Catania. Alcuni candidati avevano telefonato in regioni che avevano già terminato e quindi avevano avuto la possibilità di conoscere delle risposte. Fatto sta che se ne sono accorti, quelli poi chiamati dall'AE "facinorosi", hanno chiamato DIGOS e GdF, e fatto così sospendere la prova. Alcuni candidati autorizzati all'upopo dalla Polizia hanno avuto addirittura la possibilità, e per questo motivi identificati e messo tutto, così, a verbale, di dimostrare che i quiz erano su internet. Prova quindi sospesa e mai annullata proprio perchè mai cominciata. A quanto pare contro il parere dell'AE, che infatti non esiterà a bollare i bravi ed onesti catanesi come "facinorosi".
    Mi chiedi "ma se tutti sapevano che la prova non era iniziata allora ....". Il problema che tutti telefonavano e ricevevano telefonate.Ti rendi conto? E' chiaro, resta da provarlo o forse nel processo amministrativo basta la mera possibilità, questo a dire il vero non lo so, che chi ha avuto le risposte ( e ci metterei la mano sul fuoco che ci sono) si è ben guardato dal comunicarlo agli altri.
    Mi sarei fidato( parlo in generale NON per me) di risposte date da un amico, fratello, tanto non si era diretti concorrenti, altrochè!!!
    Ripeto, NON sono un ricorrente, nè lo diventerò, resto sicuramente male per la disorganizzazione mostrata dall'AE( casuale????), non so come finirà, ma credo, e spero di non essere lapidato, ma il vero responsabile di tutto è l'AE, non i ricorrenti, che in buona o cattiva fede, non fanno altro che esercitare un loro diritto, così come voi esercitate uno di vostro interesse. Ci mancherebbe.
    Leggo insulti pesanti anzichenò ( si vede che mi piace Dylan Dog?) tra utenti sull'altro forum che non fanno onore a nessuno. Forse ha ragione Paolopaol a consigliare la Norvegia...e non sapete cosa ci/vi pediamo...

    Commenta


      Originariamente inviato da milionario Visualizza il messaggio
      Da come descrivi i fatti, e considerato che la prima prova la passa solo una bassissima percentuale dei partecipanti (circa il 7%) sembra di capire che la maggioranza (cioè praticamente i non idonei) stava lì a carpire informazioni sulle risposte con i cellulari. E ciononostante sono stati bocciati, anche questo spiega perchè i pianti sono cominciati all'uscita delle graduatorie.
      Milionario, non ho mai parlato di maggioranza.

      Commenta


        Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggio
        è ovvio che i giudici del TAR non hanno poteri soprannaturali e non erano presenti alla prova quindi vogliono vederci chiaroo alla luce delle cartacce del codacons...quindi è prima e a voi stessi che dovete onestamente chiedere se il ricorso del codacon è pretestuoso o meno.
        non sono un gurista ma di sicuro ai giudici non interessa niente dei vostri paranoici e opportunistici sospetti e , se ci sono state irregolarit è necessario dare nomi ,cognomi e prove.,,
        nn sono un ricorrente..ma di diritto credo di saperne piu di te (lo ammetti tu stesso di nn essere un giurista, nn vuole essere un vanto), e da umile giurista ti dico che quando viene ritenuto il fumus boni iuris è "malu signu" per la parte resistente in giudizio...detto ciò vi auguro che la prova vada avanti..ma io starei piu accorto nel pronunciare spavaldi giudizi di impresentabilità di un ricorso o offendere ricorsisti o peggio ancora persone che magari hanno da insegnarti qualcosa di legge..

        Commenta


          Originariamente inviato da veronica80sr Visualizza il messaggio
          ohhhhhhhhhh ennesima prova che questo concorso è stato organizzato male basta!si deve rifare
          ma diciamoci la verità: 80 domande molto specifiche in 50 miunuti...ma come era possibile copiare???? ma che dite ricorrenti??? I concorsi falsati sono quelli dove alcuni candidati ammanicati sanno le risposte in anticipo dalle commissioni o da chi ne è a conoscenza o dove le commissioni valutano soggettivamente alcuni elaborati migliori di altri anche se non lo sono....oppure dove i bandi escono ufficialmente 15 gg. prima ma qualcuno lo sa con largo anticipo....
          L'AE è un'agenzia seria, il concorso è strutturato in modo da giudicare con oggettività le prove dei candidati (anche l'orale a quanto pare...)...laddove si era creata una situazione ambigua il concorso è stato sospeso e poii rifatto...ma cosa volete ancora? Vi lamentate del fatto che tutti telefonavano compresi voi...voi però avete telefonato a mammà mentre gli altri hanno telefonato a chi sapeva tutte le risposte...se no come hanno fatto a saperne più di voi?? Non può essere che così...almeno non venite a fare i saputelli sul forum...statevene a chiacchierare sul blog del vostro avv. ....d'altra parte è un forum su un concorso da cui voi siete certamente fuori e noi ancora no...
          Auguro a tutti i ricorrenti in mala fede che succeda loro la stessa cosa: provate sulla vostra pelle l'amara sensazione di un'ingiustizia e poi forse parlerete con meno arroganza ed agirete come persone adulte e mature, non come i bambini che sbattono la testa contro il tavolo e danno la colpa al tavolo...

          Commenta


            ma ancora state a discutere sempre delle stesse cose?

            OH MADRE DE DIOS!!

            Commenta


              Oslo ma ora ti vorrei ribaltare la situazione. Ma tu hai ricevuto telefonate da amici di Napoli (visto che sei di Napoli, dovremmo poi confrontare gli orari visto che non ho idea a che ora sia iniziato da te) che ti hanno chiesto"che domande sono uscite?" tu avresti saputo dargliele con esattezza?la fiducia di cui parlavo non è riferito alla persona (fratello, amico), ma semplicemente al fatto che lui potrebbe anche non sapere un determinato argomento. Non è che perché è mio fratello lui deve sapere tutto.
              Comunque ti ringrazio per i complimenti (non sono di Napoli) anche se forse il risultato raggiunto non mi servirà a nulla. Te lo dico in tutta onestà il concorso non era impeccabile in quanto ad organizzazione, ma ho avuto altre esperienze simili nella vita (test di ammissione, abilitazioni, molti esami scritti all'università, altri concorsi) e ti posso dire che non c'era niente di diverso e di trascendentale. Nella lunga attesa di queste giornate incredibili ti devi solo armare di tanta pazienza e rimanere il più possibile concentrato. Poi quello che conta, la preparazione, viene sempre fuori. Io ho fatto 70 domande giuste. Le volte in cui sono andata ad un concorso non adeguatamente preparata non ce l'ho fatta, ma non ho mai pensato che dipendesse da altri. Ripeto non è successo nulla di diverso dalle altre volte. Prima che si inizi c'è sempre gente che parla, che va fuori a fumare, le donne possono allattare (è previsto da regolamento, ed invece su altri forum è stato detto che erano finti allattamenti,). Ti dirò una volta (non i q.to concorso) dovemmo aspettare per l'inizio proprio una mamma che doveva allattare. Certo non era piacevole vista già l'attesa estenuante ma a nessuno è venuto in mente di pensare niente di che. Io personalmente riesco solo a stare ferma al mio posto, ma questo è dovuto all'ansia. Gli altri che vanno avanti e indietro, al bagno mille volte, non mi danno fastidio, anche se per me si deconcentrano e basta. Comunque tu mi parli di una persona che parla di Catania (leggo anch'io l'altro forum) dove si è detto e ridetto e dove ci sono anche i filmati. Noi parliamo delle altre sedi, dove non c'è nulla, se non ripeto il solito caos precedente. Secondo me si è approfittato di Catania per amplificare il tutto. In assenza non si sarebbe potuto far nulla. Ma ce le avete o no ste prove che in altre sedi qualcuno ha ricevuto ste domande? cioè anche solo testimonianze? Comunque vediamo come andrà a finire. Mi dispiace solo che in Italia non funzioni mai niente perché, al di là di tutto, c'è sempre un motivo per approfittare di una situazione. Nella scuola, anche lì, subito ricorsi, per altri motivi diversi dall'organizzazione. Perché qualcuno ha deciso che la soglia minima non doveva essere 35 ma 30. E quindi quelli che hanno preso da 30 a 34 a fare ricorso. Come vedi, gli esclusi non vogliono mai ammettere di non avercela fatta, DEVONO entrare a tutti i costi. Un motivo per fare ricorso c'è sempre. Io in quella prova ho preso 50. Servirà questa volta a qualcosa? Forse no perché ci sarà un'altra miriade di gente che entrerà con ricorso. Prendere 30 0 50 è stata la stessa cosa. E così anche all'ae chi ha preso 24 e fatto ricorso, FORSE, verrà ammesso con riserva e avrà la stessa possibilità di chi ha preso 28, facendosi un mazzo enorme. Forse conveniva anche a lui studiare meno. Tanto poi si fa ricorso. Ma vi è mai venuto in mente che c'è gente che riesce a prendere voti alti semplicemente studiando tanto e non con macchinazioni e congiure? E questa gente deve essere bloccata solo perché forse, ma forse (ANCORA NESSUNO MI HA RISPOSTO ALLA DOMANDA CHE HO FATTO:AVETE SENTITO VOI Q:SA IN CONCRETO????) qualcuno ha parlato a telefono?
              Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
              Ciao Grima, innanzitutto complimenti per averlo superato in Campania.Sei di Napoli come me o sbaglio?
              Ti ho riferito ciò che è accaduto all'ospedale Sacco di Milano. Oltre non vado. Proprio 10 minuti fa ho letto su m i n i t e r n o una interessante testimonianza di una certa Adriana, concorrente in Sicilia, promossa , che tuttavia evidenzia una serie di irregolarità avvenute in quel di Catania. Alcuni candidati avevano telefonato in regioni che avevano già terminato e quindi avevano avuto la possibilità di conoscere delle risposte. Fatto sta che se ne sono accorti, quelli poi chiamati dall'AE "facinorosi", hanno chiamato DIGOS e GdF, e fatto così sospendere la prova. Alcuni candidati autorizzati all'upopo dalla Polizia hanno avuto addirittura la possibilità, e per questo motivi identificati e messo tutto, così, a verbale, di dimostrare che i quiz erano su internet. Prova quindi sospesa e mai annullata proprio perchè mai cominciata. A quanto pare contro il parere dell'AE, che infatti non esiterà a bollare i bravi ed onesti catanesi come "facinorosi".
              Mi chiedi "ma se tutti sapevano che la prova non era iniziata allora ....". Il problema che tutti telefonavano e ricevevano telefonate.Ti rendi conto? E' chiaro, resta da provarlo o forse nel processo amministrativo basta la mera possibilità, questo a dire il vero non lo so, che chi ha avuto le risposte ( e ci metterei la mano sul fuoco che ci sono) si è ben guardato dal comunicarlo agli altri.
              Mi sarei fidato( parlo in generale NON per me) di risposte date da un amico, fratello, tanto non si era diretti concorrenti, altrochè!!!
              Ripeto, NON sono un ricorrente, nè lo diventerò, resto sicuramente male per la disorganizzazione mostrata dall'AE( casuale????), non so come finirà, ma credo, e spero di non essere lapidato, ma il vero responsabile di tutto è l'AE, non i ricorrenti, che in buona o cattiva fede, non fanno altro che esercitare un loro diritto, così come voi esercitate uno di vostro interesse. Ci mancherebbe.
              Leggo insulti pesanti anzichenò ( si vede che mi piace Dylan Dog?) tra utenti sull'altro forum che non fanno onore a nessuno. Forse ha ragione Paolopaol a consigliare la Norvegia...e non sapete cosa ci/vi pediamo...

              Commenta


                Originariamente inviato da grima09 Visualizza il messaggio
                ?..........Nella scuola, anche lì, subito ricorsi, per altri motivi diversi dall'organizzazione. Perché qualcuno ha deciso che la soglia minima non doveva essere 35 ma 30. in
                Grima eri sul forum di orizzonte scuola? Con quale nick?

                Commenta


                  Mari ben tornata e buon anno. No non c'ero. Comunque qualche volta ho visto il sito ma non il forum. Perché tu eri lì?

                  Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  Grima eri sul forum di orizzonte scuola? Con quale nick?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
                    nn sono un ricorrente..ma di diritto credo di saperne piu di te (lo ammetti tu stesso di nn essere un giurista, nn vuole essere un vanto), e da umile giurista ti dico che quando viene ritenuto il fumus boni iuris è "malu signu" per la parte resistente in giudizio...detto ciò vi auguro che la prova vada avanti..ma io starei piu accorto nel pronunciare spavaldi giudizi di impresentabilità di un ricorso o offendere ricorsisti o peggio ancora persone che magari hanno da insegnarti qualcosa di legge..
                    certamente ne saprò meno di te di diritto essendo tu un umile giurista...ma dato il tuo evidente conflitto di interessi (in quanto tu non avendo superato la prima prova speri nell'annullamento) mi astengo dal prendere lezioni da te.grazie.

                    Commenta


                      INFATTI PARLI DI TUTTI, pure nel post appena sopra a quello a cui sto rispondendo. Copia & incolla: "Il problema che tutti telefonavano e ricevevano telefonate".
                      Ma ci fai o ci sei?
                      Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
                      Milionario, non ho mai parlato di maggioranza.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X