annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
    Faccio alcune considerazioni:
    1) come ho visto per altri processi amministrativi è difficile che ci sia una sola udienza: potrebbero metterne almeno un'altra a distanza di mesi.
    2) la sentenza viene emessa circa dopo 3/4 mesi dopo l'ultima udienza anche se il codice prevede 45 giorni (termine non rispettato per la grande mole di lavoro che hanno i magistrati)
    3)la seconda prova, se il TAR rigetterà il ricorso (non è scontato), potrebbe tenersi alla fine del 2013, se poi l'AE aspetterà anche il consiglio di stato, anche nel 2014.
    4) i tempi si potrebbero accorciare in due modi: appellarsi all'ordinanza del CDS affermando che nessuno verrà danneggiato dall'espletamento della seconda prova, oppure che l'AE la dia vinta al codacons, con un annullamento in autotutela, in modo da rifare subito la prima prova e a giugno la seconda prova.
    5) i giudici che seguono il caso al TAR sono gli stessi che nel 2009 condannarono l'AE in una vicenda simile, anzi allora i ricorrenti avevano molti elementi in meno rispetto a quelli di adesso, per fortuna il CDS ribaltò la situazione.
    6) se c'è una probabilità che l'Ae vinca la causa è grazie ai ragazzi di Catania che si sono ribellati per poi essere appellati come "facironosi" dalla stessa AE. Se non fosse stato per loro,la prova a catania si sarebbe svolta dopo ore che gli altri avevano già terminato, ed in tal caso il concorso sarebbe stato palesemente nullo.
    7) in ogni caso, anche se si rifarà la prima prova, ci sarà sempre qualcuno che farà ricorso perchè non l'ha superata. La stessa situazione si potrà avere anche per chi non supererà la seconda prova

In sostanza, se non si impugna subito l'ordinanza o non si annulla in autotutela la prima prova, la seconda prova potrebbe svolgersi nel 2014 se va bene, oppure mai se i ricorrenti vincono, anzi se questo oncorso va per le lunghe, è possibile che con i futuri tagli e ed accorpamenti non vengano banditi neanche gli altri due concorsi successivi previsti entro il 2014.
    Praticamente o la situazione si sbroglia subito, oppure perderanno tutti, indipendentemente da chi vincerà la causa giudiziaria.
    senza polemica,e senza esprimere le mie considerazioni personali su ogni tuo punto,ma una domanda te la vorrei prorpio fare:quali sarebbero gli elementi in mano alle persone che hanno presentato ricorso?a parte,certo,le cose che hanno scritto in vari forum e blog...

Commenta

Faccio alcune considerazioni:
      1) come ho visto per altri processi amministrativi è difficile che ci sia una sola udienza: potrebbero metterne almeno un'altra a distanza di mesi.
      2) la sentenza viene emessa circa dopo 3/4 mesi dopo l'ultima udienza anche se il codice prevede 45 giorni (termine non rispettato per la grande mole di lavoro che hanno i magistrati)
      3)la seconda prova, se il TAR rigetterà il ricorso (non è scontato), potrebbe tenersi alla fine del 2013, se poi l'AE aspetterà anche il consiglio di stato, anche nel 2014.
      4) i tempi si potrebbero accorciare in due modi: appellarsi all'ordinanza del CDS affermando che nessuno verrà danneggiato dall'espletamento della seconda prova, oppure che l'AE la dia vinta al codacons in modo da rifare subito la prima prova e a giugno la seconda prova.
      5) i giudici che seguono il caso al TAR sono gli stessi che nel 2009 condannarono l'AE in una vicenda simile, anzi allora i ricorrenti avevano molti elementi in meno rispetto a quelli di adesso, per fortuna il CDS ribaltò la situazione.
      6) se c'è una probabilità che l'Ae vinca la causa è grazie ai ragazzi di Catania che si sono ribellati per poi essere appellati come "facironosi" dalla stessa AE. Se non fosse stato per loro,la prova a catania si sarebbe svolta dopo ore che gli altri avevano già terminato, ed in tal caso il concorso sarebbe stato palesemente nullo

In sostanza, se non si impugna subito l'ordinanza o non si annulla in autotutela la prima prova, la seconda prova potrebbe svolgersi nel 2014 se va bene, oppure mai se i ricorrenti vincono, anzi se questo oncorso va per le lunghe, è possibile che con i futuri tagli e ed accorpamenti non vengano banditi neanche gli altri due concorsi successivi previsti entro il 2014.
      Praticamente o la situazione si sbroglia subito, oppure perderanno tutti, indipendentemente da chi vincerà la causa giudiziaria.
      Si trattò di una vicenda profondamente diversa e per nulla paragonabile. Era stato impugnato il bando allo scopo di far ammettere persone pretermesse in graduatoria, ma la procedura non era mai stata in pericolo per tutti i vincitori.

Posso anche essere d'accordo su tutto il resto o quasi.
      Ma toglimi una curiosità: continuare a sottolineare i lati più negativi della storia ti fa almeno stare meglio?
      In fondo non è detto che tutto debba sempre andare nel verso più negativo, per cui animo... l'umore nero non ha mai fatto bene a nessuno. Se proprio non hai altro da scrivere, astieniti.

Commenta

Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
        senza polemica,e senza esprimere le mie considerazioni personali su ogni tuo punto,ma una domanda te la vorrei prorpio fare:quali sarebbero gli elementi in mano alle persone che hanno presentato ricorso?a parte,certo,le cose che hanno scritto in vari forum e blog...
        Gli elementi che hanno portato alla sospensiva, immagino che si sia basata su qualcosa di concreto. comunque nessuna polemica, ho solo espresso le mie consierazioni

Commenta

se la vogliamo proprio dire tutta,se i giudici si mettessero ad accogliere ricorsi basati sul nulla(e secondo me se nestanno accorgendo proprio in questi gg,leggendo le prove tanto vantate da mister codacons,che peraltro sta ancora cercando qualcosa di un po' più rilevante delle chiacchiere da bar della gente nel suo blog...ma tant'è..),la gente dopo essere stata bocciata,inizierebbe a fare ricorso xchè l'acqua del rubinetto in bagno era troppo fredda o troppo calda...

Commenta

Gli elementi che hanno portato alla sospensiva, immagino che si sia basata su qualcosa di concreto. comunque nessuna polemica, ho solo espresso le mie consierazioni
            ah,immagini...allo stato attuale gli unici elementi sono le chiacchiere...io credo fermamente che il tar abbia bloccato tutto x leggere di cosa si trattasse nello specifico ma soprattutto x evitare che,svolta la seconda prova,si continuasse con ricorsi,millantate irregolarità,ecc

Commenta

Originariamente inviato da Gato Visualizza il messaggio
              Si trattò di una vicenda profondamente diversa e per nulla paragonabile. Era stato impugnato il bando allo scopo di far ammettere persone pretermesse in graduatoria, ma la procedura non era mai stata in pericolo per tutti i vincitori.

Posso anche essere d'accordo su tutto il resto o quasi.
              Ma toglimi una curiosità: continuare a sottolineare i lati più negativi della storia ti fa almeno stare meglio?
              In fondo non è detto che tutto debba sempre andare nel verso più negativo, per cui animo... l'umore nero non ha mai fatto bene a nessuno. Se proprio non hai altro da scrivere, astieniti.
              io non sono tra quelli che dice: il ricorso verrà sicuramente rigettato, la stessa cosa dicevano molti sull'ordianza e guarda il risultato. Qualsiasi processo è un terno a lotto: puoi perdere anche se hai ragione o vincere quando hai torto. Bisogna stare con i piedi per terra.
              Io ho solo detto come stanno le cose, se non sei d'accordo non c'è problema, anzi spero tanto che tu abbia regione

Commenta

è tristissimo,in generale,pensare che non sarà la giustizia a tutelare il giusto,ma la semplice sorte...

Commenta

E' verosimile che il Tar abbia sospeso il concorso solo perchè impressionato dalla mole di post del blog del Codacons prodotti da Rienzi. Senza avere avuto il tempo di saggiarne l'attendibilità. Forse i giudici del tar non hanno ben chiaro cosa sia un blog e come funzioni, non hanno ancora capito che i post di un blog possono essere prova quanto le chiacchiere al bar! Confido e spero che l'avvocato dello stato sia capace di farlo rilevare. Probabilmente questo giudizio di merito sarà un raro (nemmeno tanto) caso di rigetto del ricorso nonostante la sospensione cautelare.

Commenta

il TAR, dei post nel blog di Rienzi non se ne fa niente: contano solo i documenti ufficiali quali i verbali, e finchè non sapremo il loro contenuto possiamo solo fare i "tifosi" della situazione. Il TAR ha sospeso il concorso dopo aver letto questi verbali, se fosse per altri motivi lo avrebbe sospeso prima.

Commenta

Originariamente inviato da veronica80sr Visualizza il messaggio
                      non so dove prendete queste preziose informazioni ahahah chi è la talpa

Ma stai bene?

Ma che blateri!!

La talpa?....sono cose di dominio pubblico. E' sufficiente guardare la graduatoria finale della prima prova in sicilia per capire che ai primi posti ci stanno quelli che hanno svolto la prova annullata l'8 giugno a catania!

Commenta

Sto operando...