Originariamente inviato da MAMMMMA
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggioL'iscrizione ad un ordine professionale (senza la partita iva) è incompatibile con il tirocinio?
Vice versa non si può essere iscritti - per esempio - all'albo degli avvocati e svolgere attività di lavoro dipendente, ivi compreso il tirocinio. D'altra parte non è possibile essere iscritti all'albo degli avvocati e non avere partita iva...dato che uno dei requisiti FONDAMENTALI per l'iscrizione è l'esercizio EFFETTIVO.
Il mio consiglio è di chiedere al tuo C.d.O. per quanto riguarda la questione disciplinare ordinistica - io appartengo ad un C.d.O. che è giustamente severo ma so che non è così in tutta Italia... -e ad un sindacato per quanto riguarda la P.A.
Io mi cancellerò a breve dall'albo degli avvocati, per esempio.
Commenta
-
Grazie mille.
Mi daresti una tua email? Vorrei chiederti alcune cose.
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioLa direzione regionale, sul bando ci stanno i numeri di telefono.
Commenta
-
Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggioè una tua supposizione o hai saputo qualcosa?
Commenta
-
Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggioE' una mia supposizione tenendo conto della tempistica degli scorsi concorsi e del fatto che nessuno sappia ancora nulla...
Commenta
-
per conte
ciao conte, ho appena saputo che in toscana, ci sono sicuramente 6/7 interni in graduatoria utile, me ne servono 10,, speriamo bene , magari qualcuno rinuncia perchè di questi tempi tra lasciare il lavoro e tentere un concorso, forse è meglio tenersi il lavoro....te che dici...ciaoe grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da Jason80 Visualizza il messaggioLo svolgere attività di lavoro dipendente non è di per sè incompatibile con l'iscrizione ad albi professionali. Il che significa che l'amministrazione d'appartenenza non può sanzionare il lavoratore che sia iscritto ad albi professionali (ho letto una sentenza amministrativa in proposito).
Vice versa non si può essere iscritti - per esempio - all'albo degli avvocati e svolgere attività di lavoro dipendente, ivi compreso il tirocinio. D'altra parte non è possibile essere iscritti all'albo degli avvocati e non avere partita iva...dato che uno dei requisiti FONDAMENTALI per l'iscrizione è l'esercizio EFFETTIVO.
Il mio consiglio è di chiedere al tuo C.d.O. per quanto riguarda la questione disciplinare ordinistica - io appartengo ad un C.d.O. che è giustamente severo ma so che non è così in tutta Italia... -e ad un sindacato per quanto riguarda la P.A.
non è necessario cancellarsi...il nuovo ordinamento prevede la sospensione volontaria...la cancellazione può avvenire solo una volta che si viene assunti in via definitiva
Commenta
-
Originariamente inviato da Jason80 Visualizza il messaggioLo svolgere attività di lavoro dipendente non è di per sè incompatibile con l'iscrizione ad albi professionali. Il che significa che l'amministrazione d'appartenenza non può sanzionare il lavoratore che sia iscritto ad albi professionali (ho letto una sentenza amministrativa in proposito).
Commenta
-
Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggionon è necessario cancellarsi...il nuovo ordinamento prevede la sospensione volontaria...la cancellazione può avvenire solo una volta che si viene assunti in via definitiva
Utilissima nuova norma che sfrutterò almeno per il tirocinioUltima modifica di Jason80; 13-05-2013, 19:51.
Commenta
-
Originariamente inviato da Jason80 Visualizza il messaggioBravissimo! Questa mi era proprio sfuggita...e pensa che ho chiesto l'altro giorno
Utilissima nuova norma che sfrutterò almeno per il tirocinio
Commenta
Commenta