annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
    e si può fare il tirocinio mentre si è in aspettativa da un altro lavoro (quindi senza nè contributi nè stipendio)?
    Conte a chi bisognerebbe fare queste domande in AE. Intendo qual è l'ufficio da chiamare?
    Grazie.
    La direzione regionale, sul bando ci stanno i numeri di telefono.

Commenta

Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggio
      L'iscrizione ad un ordine professionale (senza la partita iva) è incompatibile con il tirocinio?
      Lo svolgere attività di lavoro dipendente non è di per sè incompatibile con l'iscrizione ad albi professionali. Il che significa che l'amministrazione d'appartenenza non può sanzionare il lavoratore che sia iscritto ad albi professionali (ho letto una sentenza amministrativa in proposito).

Vice versa non si può essere iscritti - per esempio - all'albo degli avvocati e svolgere attività di lavoro dipendente, ivi compreso il tirocinio. D'altra parte non è possibile essere iscritti all'albo degli avvocati e non avere partita iva...dato che uno dei requisiti FONDAMENTALI per l'iscrizione è l'esercizio EFFETTIVO.

Il mio consiglio è di chiedere al tuo C.d.O. per quanto riguarda la questione disciplinare ordinistica - io appartengo ad un C.d.O. che è giustamente severo ma so che non è così in tutta Italia... -e ad un sindacato per quanto riguarda la P.A.

Io mi cancellerò a breve dall'albo degli avvocati, per esempio.

Commenta

Grazie mille.
        Mi daresti una tua email? Vorrei chiederti alcune cose.

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
        La direzione regionale, sul bando ci stanno i numeri di telefono.

Commenta

Originariamente inviato da NonIdoneoAE2010 Visualizza il messaggio
          è una tua supposizione o hai saputo qualcosa?
          E' una mia supposizione tenendo conto della tempistica degli scorsi concorsi e del fatto che nessuno sappia ancora nulla...

Commenta

Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
            E' una mia supposizione tenendo conto della tempistica degli scorsi concorsi e del fatto che nessuno sappia ancora nulla...
            E' una supposizione altamente probabile a mio giudizio. Tra raccomandate e repliche varie passano almeno almeno 45 giorni...se contiamo che siamo al 14 di maggio...

Commenta

per conte

ciao conte, ho appena saputo che in toscana, ci sono sicuramente 6/7 interni in graduatoria utile, me ne servono 10,, speriamo bene , magari qualcuno rinuncia perchè di questi tempi tra lasciare il lavoro e tentere un concorso, forse è meglio tenersi il lavoro....te che dici...ciaoe grazie

Commenta

Originariamente inviato da Jason80 Visualizza il messaggio
                Lo svolgere attività di lavoro dipendente non è di per sè incompatibile con l'iscrizione ad albi professionali. Il che significa che l'amministrazione d'appartenenza non può sanzionare il lavoratore che sia iscritto ad albi professionali (ho letto una sentenza amministrativa in proposito).

Vice versa non si può essere iscritti - per esempio - all'albo degli avvocati e svolgere attività di lavoro dipendente, ivi compreso il tirocinio. D'altra parte non è possibile essere iscritti all'albo degli avvocati e non avere partita iva...dato che uno dei requisiti FONDAMENTALI per l'iscrizione è l'esercizio EFFETTIVO.

Il mio consiglio è di chiedere al tuo C.d.O. per quanto riguarda la questione disciplinare ordinistica - io appartengo ad un C.d.O. che è giustamente severo ma so che non è così in tutta Italia... -e ad un sindacato per quanto riguarda la P.A.

non è necessario cancellarsi...il nuovo ordinamento prevede la sospensione volontaria...la cancellazione può avvenire solo una volta che si viene assunti in via definitiva

Commenta

Grazie Jason

Commenta

Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggio
                    non è necessario cancellarsi...il nuovo ordinamento prevede la sospensione volontaria...la cancellazione può avvenire solo una volta che si viene assunti in via definitiva
                    Bravissimo! Questa mi era proprio sfuggita...e pensa che ho chiesto l'altro giorno

Utilissima nuova norma che sfrutterò almeno per il tirocinio
                    Ultima modifica di Jason80; 13-05-2013, 19:51.

Commenta

Bravissimo! Questa mi era proprio sfuggita...e pensa che ho chiesto l'altro giorno

Utilissima nuova norma che sfrutterò almeno per il tirocinio
                      Scusami Jason80, ma è necessario dunque sospendere perlomeno l'iscrizione all'albo durante il periodo di tirocinio?

Commenta

Sto operando...
                      X