annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

cmq se volete una alternativa al memento il 10 giugno esce accertamento e riscossione della ipsoa 94 € + banca dati on line (credo annuale) per essere sempre aggiornati...io in passato per motivi professionali ho utilizzato della stessa collana immobili e fisco...era fatto molto bene e si trovava ogni risposta a qualsiasi interrogativo

Commenta

Originariamente inviato da callstos Visualizza il messaggio
      Non usare il memento contabile per la preparazione. Usa il testo che hanno postato qualche intervento fa. Poi magari integri per poter rispondere alle domande assurde che sono uscite le volte precedenti. Riguardo tributario ti consiglio di partire dalle dispense che sono già molto particolareggiate. Integrerai con il mememto per approfondire alcuni concetti. Ad esempio mi è stato utile per approfondire l'impostazione di registro, successioni e donazioni nelle ultime fasi della preparazione.
      ti ringrazio per tutte queste dritte!!mi diresti qual è il testo di contabilità cui ti riferisci?

Commenta

Entriamo in azienda 1 della Tramontana. Astolfi, Rascioni e Ricci. Comprate lo usato. È buono perché affronta in maniera semplice le tematiche essenziali della ragioneria. All'esame la maggior parte delle domande di contabilità sono molto semplici e possono essere affrontate leggendo e capendo questo libro.

Commenta

Le volte precedenti hanno attinto solo dagli idonei che avevano superato la prova orale. D'altra parte è anche logico dato che la procedura concorsuale termina con l'esame orale mentre il superamento della seconda prova non da diritto a niente se non a partecipare al tirocinio. Non mi sento però di distruggere ogni tua aspettativa: chi lo sa, potrei sbagliarmi!

ti ringrazio e buona domenica :0)

Commenta

Le volte precedenti hanno attinto solo dagli idonei che avevano superato la prova orale. D'altra parte è anche logico dato che la procedura concorsuale termina con l'esame orale mentre il superamento della seconda prova non da diritto a niente se non a partecipare al tirocinio. Non mi sento però di distruggere ogni tua aspettativa: chi lo sa, potrei sbagliarmi!
            Non ti sbagli, anzi la questione è stata anche oggetto disputa e risolta presso il tribunale amministrativo: alcuni concorrenti del concorso da 1180, che avevano riportato il punteggio di 24 alla seconda prova ma che non erano stati ammessi al tirocinio perchè non in posizione utile all'accesso, lamentavano che l'Agenzia avesse indetto un nuovo concorso, quello subito successivo da 825 posti, invece che chiamare loro direttamente ad un nuovo tirocinio. Ovviamente le loro richieste non sono state ritenute degne di tutela perchè quella di accesso al tirocinio era ancora una fase endoprocedimentale e non finale, quindi non avevano acquisito alcuna idoneità, anzi erano stati esclusi dal tirocinio proprio perchè non rientranti nei posti disponibili.

Commenta

Ciao Callstos, trovo i tuoi consigli sinceri e molto utili e ti ringrazio molto x questo.. Volevo chiederti al contempo quali manuali universitari hai utilizzato per civile e commerciale data l'ampiezza di queste due materie..vti ringrazio fin d'ora e buona domenica

Commenta

Per civile ho utilizzato il compendio di diritto civile della Simone. Per commerciale il Manuale di diritto commerciale sempre della Simone. Quest'ultimo perché lo avevo già. Il mio amico e collega che ha fatto l'esame con me ha utilizzato il compendio anche per commerciale. Chiaramente la scelta dei libri dipende molto dal vostro percorso di studi. Generalmente i giuristi si trovano meglio a studiare sui codici mentre per un economista come me è meglio avere un testo commentato.

Commenta

Originariamente inviato da silver_ Visualizza il messaggio
                  Non ti sbagli, anzi la questione è stata anche oggetto disputa e risolta presso il tribunale amministrativo: alcuni concorrenti del concorso da 1180, che avevano riportato il punteggio di 24 alla seconda prova ma che non erano stati ammessi al tirocinio perchè non in posizione utile all'accesso, lamentavano che l'Agenzia avesse indetto un nuovo concorso, quello subito successivo da 825 posti, invece che chiamare loro direttamente ad un nuovo tirocinio. Ovviamente le loro richieste non sono state ritenute degne di tutela perchè quella di accesso al tirocinio era ancora una fase endoprocedimentale e non finale, quindi non avevano acquisito alcuna idoneità, anzi erano stati esclusi dal tirocinio proprio perchè non rientranti nei posti disponibili.
                  Silver allora questa sentenza http://www.giustizia-amministrativa....0908742_20.XML fu riformata dal Consiglio di Stato?

Commenta

Originariamente inviato da Frankie85 Visualizza il messaggio
                    Silver allora questa sentenza http://www.giustizia-amministrativa....0908742_20.XML fu riformata dal Consiglio di Stato?
                    mi rispondo da solo, è stata riformata!

Commenta

Originariamente inviato da Frankie85 Visualizza il messaggio
                      mi rispondo da solo, è stata riformata!
                      si, esatto... riformata dal consiglio di stato: Consiglio di Stato - Ricorsi in Appello - Dettaglio Ricorso
                      ovviamente, questa vicenda, oltre al fatto che i vincitori del concorso prima furono assunti con ritardo rispetto ai tempi originariamente previsti, comportò ritardi nell'inizio del tirocinio...

Commenta

Sto operando...
                      X