Originariamente inviato da Micasas
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Per gli scorrimenti ne so quanto voi. Io so solo che gli interni potranno andare via al termine della procedura, quindi almeno fino a fine anno. Almeno questo è quello che il direttore regionale intende fare. Io avrei trovato giusto che lo scorrimento ci fosse nella regione di partenza del funzionario, ma a quanto pare così non sarà.
Riguardo alla preparazione tornò a ribadire che è soggettiva. Ciascuno di voi dovrà fare un auto analisi e chiedersi: posso permettermi di non studiare questo o quest'altro? Ricordatevi che vi giocate due anni di concorso all'orale. Se fossi in voi affronterei la cosa come se fossi in trincea.
Commenta
-
Originariamente inviato da callstos Visualizza il messaggioPer gli scorrimenti ne so quanto voi. Io so solo che gli interni potranno andare via al termine della procedura, quindi almeno fino a fine anno. Almeno questo è quello che il direttore regionale intende fare. Io avrei trovato giusto che lo scorrimento ci fosse nella regione di partenza del funzionario, ma a quanto pare così non sarà.
Riguardo alla preparazione tornò a ribadire che è soggettiva. Ciascuno di voi dovrà fare un auto analisi e chiedersi: posso permettermi di non studiare questo o quest'altro? Ricordatevi che vi giocate due anni di concorso all'orale. Se fossi in voi affronterei la cosa come se fossi in trincea.
Commenta
-
Non usare il memento contabile per la preparazione. Usa il testo che hanno postato qualche intervento fa. Poi magari integri per poter rispondere alle domande assurde che sono uscite le volte precedenti. Riguardo tributario ti consiglio di partire dalle dispense che sono già molto particolareggiate. Integrerai con il mememto per approfondire alcuni concetti. Ad esempio mi è stato utile per approfondire l'impostazione di registro, successioni e donazioni nelle ultime fasi della preparazione.
Commenta
-
Originariamente inviato da callstos Visualizza il messaggioPer gli scorrimenti ne so quanto voi. Io so solo che gli interni potranno andare via al termine della procedura, quindi almeno fino a fine anno. Almeno questo è quello che il direttore regionale intende fare. Io avrei trovato giusto che lo scorrimento ci fosse nella regione di partenza del funzionario, ma a quanto pare così non sarà.
buongiorno..vorrei chiederti una cosa..premesso che mi è stato riferito che gli idonei sono coloro i quali hanno sostenuto il tirocinio ma non superato l'orale,
ritieni che: qualora all'agenzia delle entrate o delle dogane dovesse servire altro personale attingeranno solo dagli idonei "tirocinanti" o c'è qualche possibilità che facciano riferimento a quelli che hanno superato il 24 alla II prova?
che tu sappia la carenza in organico è tale da superare il 30% in più dei posti messi a concorso?
...in ogni caso ti ringrazio del tempo che ci dedichi :0)
Commenta
-
Originariamente inviato da callstos Visualizza il messaggioNon usare il memento contabile per la preparazione. Usa il testo che hanno postato qualche intervento fa. Poi magari integri per poter rispondere alle domande assurde che sono uscite le volte precedenti. Riguardo tributario ti consiglio di partire dalle dispense che sono già molto particolareggiate. Integrerai con il mememto per approfondire alcuni concetti. Ad esempio mi è stato utile per approfondire l'impostazione di registro, successioni e donazioni nelle ultime fasi della preparazione.
Commenta
-
Le volte precedenti hanno attinto solo dagli idonei che avevano superato la prova orale. D'altra parte è anche logico dato che la procedura concorsuale termina con l'esame orale mentre il superamento della seconda prova non da diritto a niente se non a partecipare al tirocinio. Non mi sento però di distruggere ogni tua aspettativa: chi lo sa, potrei sbagliarmi!
Commenta
-
Originariamente inviato da callstos Visualizza il messaggioCorreggo: non è impostazione ma imposta. Colpa del correttore automatico dell'Ipad!
Commenta
Commenta