Comunque rivolgo lo stesso messaggio a chiunque possa aiutarmi a capire se e a quali condizioni è possibile chiedere un rinvio nella prova del tirocinio. Grazie a chiunque voglia rispondermi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da by2012 Visualizza il messaggioComunque rivolgo lo stesso messaggio a chiunque possa aiutarmi a capire se e a quali condizioni è possibile chiedere un rinvio nella prova del tirocinio. Grazie a chiunque voglia rispondermi.
anche a te dico di valutare molto bene l'azione che eventualmente ti accingi a compiere, perché davvero nessuno sa quando ci sarà un prossimo concorso ... Inizieranno tempi di vacche molto magre !!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggioIl bando è chiaro in argomento: Puoi rinviare o sospendere la frequenza al tirocinio per maternità o per motivi di salute che nn ne permetterebbero una proficua frequenza ... Naturalmente i motivi debbono essere certificati da un medico della tua asl di appartenenza. In ogni caso contatta la tua Dr perché, a quanto ho capito confrontandomi anche con altri ragazzi, ogni DR ha le proprie regole anche se le condizioni base previste dal bando valgono per tutti.
anche a te dico di valutare molto bene l'azione che eventualmente ti accingi a compiere, perché davvero nessuno sa quando ci sarà un prossimo concorso ... Inizieranno tempi di vacche molto magre !!!
Commenta
-
Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggiopepito,quanti gg di assenza si possono fare in totale?il bando dice 20,che se superati,comportano l'esclusione...ma si contano sabati e domeniche?grazie
10 giorni sono retribuiti (quindi due settimane). Retribuito è anche il giorno di eventuale donazione del sangue o 3 giorni per lutti familiari ... I restanti giorni vengono decurtati dalla borsa ... In ogni caso bisogna far attenzione a non superare i 20 giorni totali di assenza, ossia un mese intero di tirocinio
Commenta
-
Ciao ragazzi. Sono un interno ed ho partecipato per il concorso nella regione Lazio. Attualmente lavoro presso la DP di Como, area controllo. Voglio solo dirvi che vi aspettiamo con ansia vista la carenza di personale anche se, purtroppo, dovrete lavorare durante il tirocinio al territoriale. Per l'esame io vi consiglio di studiare tanto, ciascuno con il suo metodo. Il tirocinio influenza più il post esame, anche perché avrete tutti, dai tutors e dal direttore, un giudizio positivo, tranne nel caso in cui siate delle carogne. Dicevo che il tirocinio influenza il post esame perché è il mezzo che l'amministrazione ha per conoscervi stabilendo così il vostro destino (es. stabilendo in quale area collocarvi una volta assunti). Quindi rendetevi umili e disponibili al lavoro e studiate tanto a casa, mi raccomando.
Commenta
-
Originariamente inviato da callstos Visualizza il messaggioCiao ragazzi. Sono un interno ed ho partecipato per il concorso nella regione Lazio. Attualmente lavoro presso la DP di Como, area controllo. Voglio solo dirvi che vi aspettiamo con ansia vista la carenza di personale anche se, purtroppo, dovrete lavorare durante il tirocinio al territoriale. Per l'esame io vi consiglio di studiare tanto, ciascuno con il suo metodo. Il tirocinio influenza più il post esame, anche perché avrete tutti, dai tutors e dal direttore, un giudizio positivo, tranne nel caso in cui siate delle carogne. Dicevo che il tirocinio influenza il post esame perché è il mezzo che l'amministrazione ha per conoscervi stabilendo così il vostro destino (es. stabilendo in quale area collocarvi una volta assunti). Quindi rendetevi umili e disponibili al lavoro e studiate tanto a casa, mi raccomando.
Commenta
-
Tributario è un po' la materia principe da studiare. Alla fine ti troverai a studiare ed approfondire su libri di testo, dispense, memento fiscale ed internet. Ti consiglio di cominciare ad addentranti nella materia con libri di testo (quello che vuoi). Poi di studiare sulle dispense che ti fornirà l'amministrazione sulla sua intranet. Poi di approfondire sempre più con il memento fiscale. Nell'ultimo mese studierai in base alle domande che sono state fatte ai concorsi precedenti. Questo almeno è come ho fatto io, poi ognuno ha un metodo. Ricordate però che, anche se adesso vi sembrerà tantissimo lo studio da fare, vi servirà tantissimo al lavoro, sia durante il tirocinio che dopo una volta assunti.
Commenta
-
Originariamente inviato da callstos Visualizza il messaggioTributario è un po' la materia principe da studiare. Alla fine ti troverai a studiare ed approfondire su libri di testo, dispense, memento fiscale ed internet. Ti consiglio di cominciare ad addentranti nella materia con libri di testo (quello che vuoi). Poi di studiare sulle dispense che ti fornirà l'amministrazione sulla sua intranet. Poi di approfondire sempre più con il memento fiscale. Nell'ultimo mese studierai in base alle domande che sono state fatte ai concorsi precedenti. Questo almeno è come ho fatto io, poi ognuno ha un metodo. Ricordate però che, anche se adesso vi sembrerà tantissimo lo studio da fare, vi servirà tantissimo al lavoro, sia durante il tirocinio che dopo una volta assunti.
Commenta
-
Originariamente inviato da callstos Visualizza il messaggioTributario è un po' la materia principe da studiare. Alla fine ti troverai a studiare ed approfondire su libri di testo, dispense, memento fiscale ed internet. Ti consiglio di cominciare ad addentranti nella materia con libri di testo (quello che vuoi). Poi di studiare sulle dispense che ti fornirà l'amministrazione sulla sua intranet. Poi di approfondire sempre più con il memento fiscale. Nell'ultimo mese studierai in base alle domande che sono state fatte ai concorsi precedenti. Questo almeno è come ho fatto io, poi ognuno ha un metodo. Ricordate però che, anche se adesso vi sembrerà tantissimo lo studio da fare, vi servirà tantissimo al lavoro, sia durante il tirocinio che dopo una volta assunti.
avevo fin da subito pensato al memento 2013 (copertina blu per intenderci)
tu me lo confermi
ho una domandina sugli scorrimenti quelli piccoli da 5 a 10 posti verranno fatti in ogni Regione al pari degli altri anni vero?
un abbraccio
e grazie di tutto
mich
Commenta
Commenta