annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggio
    invero molto probabilmente mi avvicinerei a casa, sn di alessandria ed essendo molto alto in graduatoria nn credo ci siano problemi ad andare lì a fare il tirocinio...per lo stress di studio ecc è vero, nn ho più molto sbatti per studiare..

Vabbè ... cmq un pò di esperienza mi ha insegnato che la qualità della propria vita non è data dal guadagno e dalla carriera, ma dall'aderenza più possibile a quelle scelte che riteniamo importanti e dallo svolgimento di quelle mansioni che riteniamo qualificanti e che ci soddisfano. Si tratta di parametri soggettivi, che cambiano da individuo ad individuo. Se lavorare in banca ti piace ... restaci. Se pensi che il lavoro in Ae può appagarti meglio allora passa di la... Se la famiglia per te è importante è vedi nell'Agenzia la possibilità per avvicinarti ad essa allora accetta il tirocinio. Si tratta di fare una scaletta di priorità personali ... alla fine dovrai sempre rinunciare a qualcosa perchè purtroppo non si può avere tutto ... l'unica cosa che puoi fare è fare la scelta che ti fa rinunciare al meno possibile ... pensaci bene, il giorno in cui dovrai scegliere arriverà, cerca di arrivarci con una decisione ponderata e valutata, altrimenti poi sarà l'ansia o la sola razionalità a consigliarti e generalmente non sono mai delle buone consigliere

Commenta

Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggio
      Spero solo non si creino le solite situazioni dei leccaculi che le odio proprio .. Un pò di sana collaborazione e rispetto e poi ce la giochiamo all'orale... ma tanto già so che non sarà cosi....
      ehehe ne vedrai di leccaculi...ti consiglio di legare con i funzionari e non con i tirocinanti.

Commenta

Originariamente inviato da nerone1983 Visualizza il messaggio
        Fino a una settimana fa avevo già deciso per la banca...i dubbi contrari mi sono venuti ieri...quindi per sintetizzare...non ho ancora deciso per nulla conte :-)
        eheehe ,,,,, ma io leggo nel pensiero e so cosa sceglierai.

guardami guardami guardami

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
          Io nn ho partecipato alle due prove di questo concorso ma a quelle del concorso precedente ... poi ho dovuto sospendere il tirocinio ed aspetto solo di essere riammesso
          Scusami Pepito82, evidentemente non ho seguito da vicino la tua esperienza...Ma c'è la possibilità di poter rinviare il tirocinio?

Commenta

Per validi e giustificati motivi si.....

Commenta

ah per questo voi dicevate che non conta nulla.... ahahahaha
              bravi bravi, siete molto sinceri ...
              a prescindere dalla misura in cui conti, rimane il fatto che un giudizio positivo è un bel modo di presentarsi alla commissione.
              Considera poi che per rompere il ghiaccio, il candidato è invitato ad illustrare le attivitá principali di cui si è occupato, quindi è bene dimostrare di averle capite e padroneggiate; inoltre durante l'orale vero e proprio possono essere fatte domande di taglio pratico dopo aver inquadrato a livello teorico l'argomento estratto: dagli orali a cui ho assistito ho avuto l'impressione che premiassero non solo coloro che sapessero bene, ma anche quanti dimostrassero di aver imparato, durante il tirocinio, a saper fare. ovviamente è poi imprescindibile una buona preparazione.

Commenta

Scusa Conte per la scelta della sede del tirocinio su cosa ci si basa: sul punteggio della seconda prova o sulla media dei voti conseguiti in entrambe le prove

Commenta

Originariamente inviato da silver_ Visualizza il messaggio
                  a prescindere dalla misura in cui conti, rimane il fatto che un giudizio positivo è un bel modo di presentarsi alla commissione.
                  Considera poi che per rompere il ghiaccio, il candidato è invitato ad illustrare le attivitá principali di cui si è occupato, quindi è bene dimostrare di averle capite e padroneggiate; inoltre durante l'orale vero e proprio possono essere fatte domande di taglio pratico dopo aver inquadrato a livello teorico l'argomento estratto: dagli orali a cui ho assistito ho avuto l'impressione che premiassero non solo coloro che sapessero bene, ma anche quanti dimostrassero di aver imparato, durante il tirocinio, a saper fare. ovviamente è poi imprescindibile una buona preparazione.
                  si si, ma sempre che se una domanda non la sai te ne torni a casa... poi dopo il tirocinio va a farsi benedire...

Commenta

si si, ma sempre che se una domanda non la sai te ne torni a casa... poi dopo il tirocinio va a farsi benedire...
                    purtroppo hai ragione, è capitato ad alcuni ed è un meccanismo crudele... bisogna mettercela tutta e sperare in un po' di fortuna nella scelta delle domande... per ora peró è bene andare per gradi e concetrarsi sull'inizio del tirocinio e organizzare al meglio questo periodo ai fini dello studio... insomma, aiutati che il ciel t'aiuta!

Commenta

Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggio
                      Per validi e giustificati motivi si.....
                      Scusami se te lo chiedo ma parli a titolo personale come Pepito82? A chi eventualmente posso chiedere per maggiori chiarimenti?

Commenta

Sto operando...
                      X