annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
    Sul momento a caldo certo che l'ho scritto, ma ripeto i risultati mi hanno smentito perchè nessuno sapeva tutti quei quiz a memoria da poter fare la differenza e io ne sono la prova avendolo superato esercitandomi su testi per concorsi e non ripam. Quindi non c'è stato vantaggio per nessuno!Tu che voto hai preso? C'è gente che sta facendo causa non avendo preso nemmeno 24....alquanto ridicolo, non credi? Adesso vuoi anche riportare cosa scrissi nel mio primo tema a scuola? )
    . Ah ti raccomando..durante il tirocinio, o poscia ad es. negli accertamenti, non ti esprimere " a caldo"; raffreddati prima un po'!!

Commenta

Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
      Sul momento a caldo certo che l'ho scritto, ma ripeto i risultati mi hanno smentito perchè nessuno sapeva tutti quei quiz a memoria da poter fare la differenza e io ne sono la prova avendolo superato esercitandomi su testi per concorsi e non ripam. Quindi non c'è stato vantaggio per nessuno!Tu che voto hai preso? C'è gente che sta facendo causa non avendo preso nemmeno 24....alquanto ridicolo, non credi? Adesso vuoi anche riportare cosa scrissi nel mio primo tema a scuola? )
      cisco tu mi sa che sei stato "caldo" fino al 10 maggio... adesso curati il raffreddore .

Commenta

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
        MODALITA' ORALE
        Ragazzi invece di pensare al passato guardiamo al futuro. Vorrei richiamare la vostra attenzione su una questione secondo me molto importante.
        Leggendo i forum sugli orali dei concorsi precedenti ho trovato molte lamentele (a mio avviso giuste) sulle modalità dello svolgimento dell'orale. I punti sono 2:
        1) La procedura prevede l'estrazione di una lettera (diciamo N). Ciò significa che, a seconda del numero di tirocinanti, passerà un tempo più o meno lungo, tra il primo esame (N) e l'ultimo (M). E' chiaro che l'ultimo avrà un grosso vantaggio rispetto al primo, anche perchè, essendo terminato il tirocinio, gli ultimi potranno dedicarsi corpo e anima allo studio per un tempo più lungo. Nel caso della Lombradia (P.S. io non concorro per la Lombardia) questo lasso di tempo è stato quasi di un mese in un precedente concorso.
        2) Dopo un tot di esami alcune domande cominciano a ripetersi e siccome le domande vengono postate nei vari forum, gli ultimi, oltre ad avere il vantaggio del tempo, possono imparare/approfondire gli argomenti delle domande già estratte, ed essere quindi molto più preparati dei primi.

Questa modalità si è ripetuta negli orali dei concorsi precedenti e non vedo perchè dovrebbe cambiare in questo concorso a meno che noi non prendiamo posizione al riguardo.
        Voi cosa ne pensate?
        che questa modalità appartiene praticamente a tutte le prove orali di tutti i concorsi in italia...

Commenta

Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggio
          Io sono sicura è solo una grossa bolla senza fondamento!!!!!!
          Delle sei tabelle presenti nellaseconda prova del concorso per funzionari Agenzia delle Entrate,cinque sono state tratte dalla banca dati seguente (concorso indettonel 2003 dalla Regione Campania):
          http://www.sito.regione.campania.it/...mbre03/DAN.pdf

Dei 25 quesiti inerenti alle 5 tabelleben 20 erano identici.
          (La numero 6 della seconda prova è la532 della banca dati, la 7 è la 529, la 8 è la 531 ecc...)
          La sesta tabella invece è presentenella banca dati Ripam e i cinque quesiti inerenti alla tabella sonopresenti.

Quindi nella prova del 2009 almenoventicinque quesiti non erano inediti.
          Grazie per l'attenzione.

P.S.
          Ovviamente intendo tabelle e quesitiidentici anche se intestazioni di riga e/o di colonna sono diverse.

Commenta

Originariamente inviato da joy1 Visualizza il messaggio
            Delle sei tabelle presenti nellaseconda prova del concorso per funzionari Agenzia delle Entrate,cinque sono state tratte dalla banca dati seguente (concorso indettonel 2003 dalla Regione Campania):
            http://www.sito.regione.campania.it/...mbre03/DAN.pdf

Dei 25 quesiti inerenti alle 5 tabelleben 20 erano identici.
            (La numero 6 della seconda prova è la532 della banca dati, la 7 è la 529, la 8 è la 531 ecc...)
            La sesta tabella invece è presentenella banca dati Ripam e i cinque quesiti inerenti alla tabella sonopresenti.

Quindi nella prova del 2009 almenoventicinque quesiti non erano inediti.
            Grazie per l'attenzione.

P.S.
            Ovviamente intendo tabelle e quesitiidentici anche se intestazioni di riga e/o di colonna sono diverse.
            da quello che vedo dal link che hai postato, a 'sti quiz mancano le risposte, e poi hanno solo 3 opzioni (a.b.c.).
            un po' di serietà.

Commenta

Originariamente inviato da freefish Visualizza il messaggio
              . Ah ti raccomando..durante il tirocinio, o poscia ad es. negli accertamenti, non ti esprimere " a caldo"; raffreddati prima un po'!!
              Certo e ti penserò anche...

Commenta

. Se li vuoi postare tuoi temi, fallo pure...così vediamo eventuali profili di incoerenza! sottolineo eventuali! .Sono idoneo ma non rientro nei posti a bando: te lo dico solo x evitare il solito equivoco che parlano solo quelli con 15,14,13 o giù di li. Che poi facciano o non facciano ricorso non mi interessa.
                Sei idoneo? E quanto hai preso esattamente. Sai perchè negli ultimi due concorsi, per esempio, è sempre stato necessario un voto sul 27 per essere ammessi al tirocinio....;se tu hai preso qualcosa tipo 24-25 forse non fa per te questo concorso. Sai, solo gli idioti possono non cambiare idea e nella mia coerenza ho sempre detto che non avrei mai fatto causa qualora non lo avessi passato. Strano, quel mio commento però non lo hai riportato...forse ti sarà sfuggito!

Commenta

Originariamente inviato da milionario Visualizza il messaggio
                  cisco tu mi sa che sei stato "caldo" fino al 10 maggio... adesso curati il raffreddore .
                  ahahahahahahah ) , vai a studiare per il prossimo concorso, questo ormai è andato per te, pazienza!

Commenta

errata corrige: credo che tu volessi dire inediti e non editi . Confermo : hai anche detto che non avresti fatto nulla (come dice anche il Conte nella seconda parte del suo post), in caso di esito negativo. Io volevo semplicemente sottolineare come la paventata temerarietà di chi volesse fare ricorso non è certa visto che anche persone, direi "equilibrate" come Voi, hanno evidenziato perplessità sulla 2^ prova. In bocca al lupo x il tirocinio!ciao!
                    alle 17:00 di oggi ho già sottolineato che "non avresti fatto nulla". E' la solita litania. quando bisogna smentire se stessi la si butta in caciara, per confondere. RIPETO: i tuoi post erano chiarissimi, e non me ne frega niente che si corregge il tiro per una fantomatica ulteriore analisi; dire che "così è stata decisamente falsata" , come hai fatto tu il 23/4/13 RESTA indelebile . Ti ho già detto BUON TIROCINIO, perché con te dall'altra parte sono contento di rimanere dove sono.

Commenta

Originariamente inviato da susilu Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti! ma secondo voi quando sarà possibile avere delle notizie sull'inizio del tirocinio?io tra dieci giorni devo dare delle risposte definitive a lavoro..o dentro o fuori..ed un conto se iniziamo a luglio un conto a settembre /ottobre .. dall'interno dell'ae non trapela nessuna notizia?grazie a chi mi ripsonderà!
                      luglio col bene che ti voglio....

Commenta

Sto operando...
                      X