Originariamente inviato da Cisco23
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggioSul momento a caldo certo che l'ho scritto, ma ripeto i risultati mi hanno smentito perchè nessuno sapeva tutti quei quiz a memoria da poter fare la differenza e io ne sono la prova avendolo superato esercitandomi su testi per concorsi e non ripam. Quindi non c'è stato vantaggio per nessuno!Tu che voto hai preso? C'è gente che sta facendo causa non avendo preso nemmeno 24....alquanto ridicolo, non credi? Adesso vuoi anche riportare cosa scrissi nel mio primo tema a scuola? )
Commenta
-
Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggioMODALITA' ORALE
Ragazzi invece di pensare al passato guardiamo al futuro. Vorrei richiamare la vostra attenzione su una questione secondo me molto importante.
Leggendo i forum sugli orali dei concorsi precedenti ho trovato molte lamentele (a mio avviso giuste) sulle modalità dello svolgimento dell'orale. I punti sono 2:
1) La procedura prevede l'estrazione di una lettera (diciamo N). Ciò significa che, a seconda del numero di tirocinanti, passerà un tempo più o meno lungo, tra il primo esame (N) e l'ultimo (M). E' chiaro che l'ultimo avrà un grosso vantaggio rispetto al primo, anche perchè, essendo terminato il tirocinio, gli ultimi potranno dedicarsi corpo e anima allo studio per un tempo più lungo. Nel caso della Lombradia (P.S. io non concorro per la Lombardia) questo lasso di tempo è stato quasi di un mese in un precedente concorso.
2) Dopo un tot di esami alcune domande cominciano a ripetersi e siccome le domande vengono postate nei vari forum, gli ultimi, oltre ad avere il vantaggio del tempo, possono imparare/approfondire gli argomenti delle domande già estratte, ed essere quindi molto più preparati dei primi.
Questa modalità si è ripetuta negli orali dei concorsi precedenti e non vedo perchè dovrebbe cambiare in questo concorso a meno che noi non prendiamo posizione al riguardo.
Voi cosa ne pensate?
Commenta
-
Originariamente inviato da MAMMMMA Visualizza il messaggioIo sono sicura è solo una grossa bolla senza fondamento!!!!!!
http://www.sito.regione.campania.it/...mbre03/DAN.pdf
Dei 25 quesiti inerenti alle 5 tabelleben 20 erano identici.
(La numero 6 della seconda prova è la532 della banca dati, la 7 è la 529, la 8 è la 531 ecc...)
La sesta tabella invece è presentenella banca dati Ripam e i cinque quesiti inerenti alla tabella sonopresenti.
Quindi nella prova del 2009 almenoventicinque quesiti non erano inediti.
Grazie per l'attenzione.
P.S.
Ovviamente intendo tabelle e quesitiidentici anche se intestazioni di riga e/o di colonna sono diverse.
Commenta
-
Originariamente inviato da joy1 Visualizza il messaggioDelle sei tabelle presenti nellaseconda prova del concorso per funzionari Agenzia delle Entrate,cinque sono state tratte dalla banca dati seguente (concorso indettonel 2003 dalla Regione Campania):
http://www.sito.regione.campania.it/...mbre03/DAN.pdf
Dei 25 quesiti inerenti alle 5 tabelleben 20 erano identici.
(La numero 6 della seconda prova è la532 della banca dati, la 7 è la 529, la 8 è la 531 ecc...)
La sesta tabella invece è presentenella banca dati Ripam e i cinque quesiti inerenti alla tabella sonopresenti.
Quindi nella prova del 2009 almenoventicinque quesiti non erano inediti.
Grazie per l'attenzione.
P.S.
Ovviamente intendo tabelle e quesitiidentici anche se intestazioni di riga e/o di colonna sono diverse.
un po' di serietà.
Commenta
-
Originariamente inviato da freefish Visualizza il messaggio. Ah ti raccomando..durante il tirocinio, o poscia ad es. negli accertamenti, non ti esprimere " a caldo"; raffreddati prima un po'!!
Commenta
-
Originariamente inviato da freefish Visualizza il messaggio. Se li vuoi postare tuoi temi, fallo pure...così vediamo eventuali profili di incoerenza! sottolineo eventuali! .Sono idoneo ma non rientro nei posti a bando: te lo dico solo x evitare il solito equivoco che parlano solo quelli con 15,14,13 o giù di li. Che poi facciano o non facciano ricorso non mi interessa.
Commenta
-
Originariamente inviato da milionario Visualizza il messaggiocisco tu mi sa che sei stato "caldo" fino al 10 maggio... adesso curati il raffreddore .
Commenta
-
Originariamente inviato da freefish Visualizza il messaggioerrata corrige: credo che tu volessi dire inediti e non editi . Confermo : hai anche detto che non avresti fatto nulla (come dice anche il Conte nella seconda parte del suo post), in caso di esito negativo. Io volevo semplicemente sottolineare come la paventata temerarietà di chi volesse fare ricorso non è certa visto che anche persone, direi "equilibrate" come Voi, hanno evidenziato perplessità sulla 2^ prova. In bocca al lupo x il tirocinio!ciao!
Commenta
-
Originariamente inviato da susilu Visualizza il messaggiociao a tutti! ma secondo voi quando sarà possibile avere delle notizie sull'inizio del tirocinio?io tra dieci giorni devo dare delle risposte definitive a lavoro..o dentro o fuori..ed un conto se iniziamo a luglio un conto a settembre /ottobre .. dall'interno dell'ae non trapela nessuna notizia?grazie a chi mi ripsonderà!
Commenta
Commenta