Originariamente inviato da ilconteee
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Sebastied Visualizza il messaggioCome funziona lo scorrimento?
Gli interni nn vengono considerati e si prendono i concorrenti esterni successivi?
Commenta
-
Originariamente inviato da ricco27 Visualizza il messaggiocosa può cambiare con il nuovo governo e le misure che già sono previste?secondo voi ci saranno pressioni contro il concorso?
Commenta
-
Originariamente inviato da ricco27 Visualizza il messaggionon capisco quando uscirà la sentenza di merito del Tar..chi sa qualcosa?ci sono dei tempi max da rispettare dal momento che il 20 marzo c'è stata l'udienza di merito, oppure possono depositarla senza vincoli di tempo?
Commenta
-
Originariamente inviato da Jason80 Visualizza il messaggioContee...due domande:
1) Ho letto che nel tirocinio si viene assegnati all'area servizi. Ovvero? Cosa si fa in codesta area?
2) Ai fini della scelta della sede per il tirocinio, non è meglio un ufficio territoriale piccolo (es. Rivoli), piuttosto che una direzione provinciale?
3) Per il tiro al cigno la fionda dobbiamo portarla da casa o ce la fornisce l'AE?
Che si fa? tantissime cose: dai contratti di locazione al 36 bis o ter...dalla tassazione degli atti giudiziari alle successioni...etc etc. Non farete controllo sostanziale (verifiche, accertamenti). Consiglio di farsi mettere allo sportello. Si ha il contatto con il pubblico ma è meno logorante del controllo. In più, chi sta allo sportello guadagna circa 2000 netti in più l'anno. Praticamente viene riconosciuta una indennità aggiuntiva di sportello, per il disagio di lavorare con il pubblico.
Si, negli uffici territoriali piccoli si è più seguiti e si impara di più. Inoltre il rapporto umano esiste. Per contro, nei grandi centrali tutto questo con ogni probabilità viene a mancare. Cmq mi fa piacere che hai citato l'ufficio di Rivoli. In piemonte è uno dei migliori, sia per efficienza sia per il personale molto competente e preparato. Bravo.
La fionda te la porti da casa. Per quanto riguarda invece la fionda tributaria vi verrà dato il materiale aggiornato e completo. fidatevi.
Durante il tirocinio (piemonte, toscana) farete corsi di e-learning. fateli seriamente che vi serviranno. Personalmente, all'orale l'esperienza fatta in quei corsi mi salvò la prova.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sebastied Visualizza il messaggioCome funziona lo scorrimento?
Gli interni nn vengono considerati e si prendono i concorrenti esterni successivi?
Almeno così è stato negli ultimi concorsi.
Commenta
-
Originariamente inviato da Sebastied Visualizza il messaggioCiao Conte, non è che, per caso, sapresti più o meno il numero degli interni in Lombardia? grazie mille.
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioyes...gli interni rinunciano al tirocinio e quindi si scorre la graduatoria.
Almeno così è stato negli ultimi concorsi.
Conteee, ma se così fosse significherebbe che in SIcilia, tutti gli esterni che hanno raggiunto la soglia del 24 sarebbero dentro (col tirocinio)...ma supponiamo che i primi 32/33 fossero tutti interni, si creerebbero tutti questi posti?
Durante la prova , da qualche interno è stato detto che c'è molta esigenza di personale in sicilia..ti risulta?
Grazie
Commenta
Commenta