annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
    mi spiace...sto in ferie! non posso aiutarti.
    cmq, come ho detto prima, io mi baserei su i voti del precedente concorso. in linea generale sono quelli i voti.
    Ciao Conte, non è che, per caso, sapresti più o meno il numero degli interni in Lombardia? grazie mille.

Commenta

non capisco quando uscirà la sentenza di merito del Tar..chi sa qualcosa?ci sono dei tempi max da rispettare dal momento che il 20 marzo c'è stata l'udienza di merito, oppure possono depositarla senza vincoli di tempo?

Commenta

cosa può cambiare con il nuovo governo e le misure che già sono previste?secondo voi ci saranno pressioni contro il concorso?

Commenta

Originariamente inviato da Sebastied Visualizza il messaggio
          Come funziona lo scorrimento?
          Gli interni nn vengono considerati e si prendono i concorrenti esterni successivi?
          Così si dice che sia stato per i precedenti concorsi. Ma una regola non c'è e gli stessi interni sono in attesa di sapere.

Commenta

Originariamente inviato da ricco27 Visualizza il messaggio
            cosa può cambiare con il nuovo governo e le misure che già sono previste?secondo voi ci saranno pressioni contro il concorso?
            Non cambierà nulla per il nostro concorso. Può darsi che slitteranno i due che avrebbero dovuto essere in coda a questo.

Commenta

Originariamente inviato da ricco27 Visualizza il messaggio
              non capisco quando uscirà la sentenza di merito del Tar..chi sa qualcosa?ci sono dei tempi max da rispettare dal momento che il 20 marzo c'è stata l'udienza di merito, oppure possono depositarla senza vincoli di tempo?
              45 giorni ma non credo che siano perentori.

Commenta

Originariamente inviato da Jason80 Visualizza il messaggio
                Contee...due domande:

1) Ho letto che nel tirocinio si viene assegnati all'area servizi. Ovvero? Cosa si fa in codesta area?

2) Ai fini della scelta della sede per il tirocinio, non è meglio un ufficio territoriale piccolo (es. Rivoli), piuttosto che una direzione provinciale?

3) Per il tiro al cigno la fionda dobbiamo portarla da casa o ce la fornisce l'AE?
                Al nord è l'area servizi che ha maggiore carenza.
                Che si fa? tantissime cose: dai contratti di locazione al 36 bis o ter...dalla tassazione degli atti giudiziari alle successioni...etc etc. Non farete controllo sostanziale (verifiche, accertamenti). Consiglio di farsi mettere allo sportello. Si ha il contatto con il pubblico ma è meno logorante del controllo. In più, chi sta allo sportello guadagna circa 2000 netti in più l'anno. Praticamente viene riconosciuta una indennità aggiuntiva di sportello, per il disagio di lavorare con il pubblico.

Si, negli uffici territoriali piccoli si è più seguiti e si impara di più. Inoltre il rapporto umano esiste. Per contro, nei grandi centrali tutto questo con ogni probabilità viene a mancare. Cmq mi fa piacere che hai citato l'ufficio di Rivoli. In piemonte è uno dei migliori, sia per efficienza sia per il personale molto competente e preparato. Bravo.

La fionda te la porti da casa. Per quanto riguarda invece la fionda tributaria vi verrà dato il materiale aggiornato e completo. fidatevi.

Durante il tirocinio (piemonte, toscana) farete corsi di e-learning. fateli seriamente che vi serviranno. Personalmente, all'orale l'esperienza fatta in quei corsi mi salvò la prova.

Commenta

Come funziona lo scorrimento?
                  Gli interni nn vengono considerati e si prendono i concorrenti esterni successivi?
                  yes...gli interni rinunciano al tirocinio e quindi si scorre la graduatoria.
                  Almeno così è stato negli ultimi concorsi.

Commenta

Ciao Conte, non è che, per caso, sapresti più o meno il numero degli interni in Lombardia? grazie mille.
                    Veramente è il contrario. Occhio e croce gli interni della lombardia che concorrono per altre regioni sono circa 300. gli interni che concorrono in lombardia saranno veramente pochi.

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                      yes...gli interni rinunciano al tirocinio e quindi si scorre la graduatoria.
                      Almeno così è stato negli ultimi concorsi.

Conteee, ma se così fosse significherebbe che in SIcilia, tutti gli esterni che hanno raggiunto la soglia del 24 sarebbero dentro (col tirocinio)...ma supponiamo che i primi 32/33 fossero tutti interni, si creerebbero tutti questi posti?
                      Durante la prova , da qualche interno è stato detto che c'è molta esigenza di personale in sicilia..ti risulta?

Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X