Originariamente inviato da mari66
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ultima modifica di freefish; 23-04-2013, 11:22.
-
Originariamente inviato da freefish Visualizza il messaggioMary...e con questo?? è un sito ufficiale quello che mi hai mandato?? risposta NO!! Del concorso di Napoli a me risultano uscite nella prova 7 tabelle su 8 e tutti i brani. quasi il 100%. Nella sostanza l'Ae ha utilizzato solo una banca dati ben definita;Ripam Napoli. Inutile girarci intorno. 2009 ripam nella prova solo 8,75%. avrà attinto , nel 2009, ad altre banche dati. meglio! ha spalmato su tantissimi concorrenti il beneficio.Per sito ufficiale si intende, ovviamente, ripam, la stessa ae, una società incaricata e resa nota, ecc..
Aggiungo che la Ripam ha pure tolto la banca dati di Napoli. Perchè lo ha fatto?
Commenta
-
Originariamente inviato da freefish Visualizza il messaggioMary...e con questo?? è un sito ufficiale quello che mi hai mandato?? risposta NO!! Del concorso di Napoli a me risultano uscite nella prova 7 tabelle su 8 e tutti i brani. quasi il 100%. Nella sostanza l'Ae ha utilizzato solo una banca dati ben definita;Ripam Napoli. Inutile girarci intorno. 2009 ripam nella prova solo 8,75%. avrà attinto , nel 2009, ad altre banche dati. meglio! ha spalmato su tantissimi concorrenti il beneficio.Per sito ufficiale si intende, ovviamente, ripam, la stessa ae, una società incaricata e resa nota, ecc..
ohh calma,..
semplicemente intendevo dire che facendo una ricerca su internet come quiz RIPAM o shl vengono fuori tutte le batterie anche quelle di napoli. tutto qui..
Commenta
-
Chi vorrà farà ricorso.
Però potreste organizzare le vostre lamentele e accordi per futuri ricorsi su un topic apposito? Così per lo meno questo non diventa uno spam infinito tra i sostenitori della legittimità della prova e gli altri. E qui magari possiamo concentrare gli esiti delle correzioni che arriveranno e notizie più utili.
P.S. Un rapido scorso ai quiz della prima prova (e sono quasi certo anche quelli dei concorsi precedenti) vi farà scoprire che - magia -essi non erano inediti ma erano stati presi da banche date esistenti senza alcuna comunicazione di ciò. Semplicemente non esiste alcuna norma, neanche di elaborazione giurisprudenziale, che imponga l'obbligo di comunicare l'eventuale uso di banche dati. Poi, francamente, sono certo che qualcuno farà ricorso. Sono un avvocato...so bene che la gente fa causa su qualsiasi cosa a prescindere dalla fondatezza.
Commenta
-
Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggioAggiungo che la Ripam ha pure tolto la banca dati di Napoli. Perchè lo ha fatto?
Commenta
-
Originariamente inviato da Jason80 Visualizza il messaggio
P.S. Un rapido scorso ai quiz della prima prova (e sono quasi certo anche quelli dei concorsi precedenti) vi farà scoprire che - magia -essi non erano inediti ma erano stati presi da banche date esistenti senza alcuna comunicazione di ciò. Semplicemente non esiste alcuna norma, neanche di elaborazione giurisprudenziale, che imponga l'obbligo di comunicare l'eventuale uso di banche dati. Poi, francamente, sono certo che qualcuno farà ricorso. Sono un avvocato...so bene che la gente fa causa su qualsiasi cosa a prescindere dalla fondatezza.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiofreefish io volevo solo esserti d'aiuto, poi non lo so quello che cercavi..
ohh calma,..
semplicemente intendevo dire che facendo una ricerca su internet come quiz RIPAM o shl vengono fuori tutte le batterie anche quelle di napoli. tutto qui..
Commenta
-
Originariamente inviato da freefish Visualizza il messaggioMary io sono calmissimo. scusami, ma se tu entri nella discussione e pensi che il problema sia solo il reperimento dei quiz napoli, allora scusami di nuovo e te lo dico sommessamente, ti stai sbagliando. Non facciamo i "grandi" dicendo che tali quiz si potevano trovare nei forum o nei siti "non ufficiali" visto che in quello uffciale(ripam/formez) non si trovavano.Ilo problema, è stato il loro totale (o quasi totale) utilizzo cone prova concorsuale. ma è chiaro che se io pesco al 95% soloda quella banca dati favorisco direttamente quelli che l'hanno fatta. ciao Mary.
punto. non volevo dimostrare proprio niente.
che significa non facciamo i grandi.. io grande lo sono ma di età.. :-)
Commenta
-
Originariamente inviato da ang&lina Visualizza il messaggioi brani del 2008 e del 2009 da dove sono stati presi?
Io penso che sia una prassi usare queste banche dati - anche perchè elaborare i quiz in modo che siano bilanciati etc etc non è uno scherzo - e credo che con un po' di pazienza si possa arrivare a trovare anche quelli del 2008-2009
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggiocraivau la banca dati di Napoli sul sito Ripam non è più disponibile da un pezzo ma io vi ripeto che su questo forum ci sono TUTTE le batterie di Napoli, basta cercarle nel forum di Napoli. non le ha tolte nessuno..
Il bando dice che "la prova oggettiva attitudinale consiste in una serie di quesiti a risposta multipla e mira ad accertare il possesso da parte del candidato delle attitudini e delle capacità di base necessarie per acquisire e sviluppare la professionalità richiesta."
A questo punto poteva benissimo scrivere "la seconda prova consiste ad essersi esercitati sui ripam e ricordarseli meglio degli altri".
Commenta
Commenta