annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

credo che anche stavolta dovrà decidere un giudice su questo concorso. Chi dovrà passare? Chi ha fatto i ripam o chi ha elevate capacità di calcolo e ragionamento?

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      ciao cisco,
      io i miei errori li ho fatti tuttavia do la colpa allo stress e all'emozione cerco di non colpevolizzare gli altri...
      mi spiace per tutti
      Ma guarda Micasas che non colpevolizzo gli altri ragazzi ma chi ha snaturato questa prova. Per dire, con quiz inediti si sarebbe passata anche con 18-20 errori, così invece non so se mi basterà aver fatto 15 errori...! Tutto qui. Gli errori che ho fatto sono demerito mio, ma magari le esatte di alcuni non sono merito di bravura ma solo di memoria. E se per caso la voce è trapelata prima del concorso allora tutto diventa più grave.

Commenta

Qualcuno ha chiamato in Veneto per sapere il punteggio minimo di ammissione al tirocinio? Hanno corretto ieri.

Commenta

Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
          Micasas credo che il punto non sia la banca dati, ma il fatto che non si trattasse di quiz inediti e considerando che questa prova dovrebbe premiare i più veloci in ragionamento, comprensione e calcoli, così è stata decisamente falsata. Capisco che chi l'ha fatta bene continua a negare tutto ciò ma se vogliamo essere onesti con noi stessi non è così che si fa. Io rischio di uscire fuori magari superato da chi sapeva le cose a memoria mentre io ho dovuto fare tutto lì sul momento, come è giusto che fosse.
          Grazie Cisco! E' proprio quello che volevo dire! a Micasas dico poi che è un po' difficile rassegnarsi dopo che alla prima prova DIFFICILE PER TUTTI ALLO STESSO MODO sono arrivata PER PURO MERITO E NON C:::O AL 15° posto, xciò protesto, con educazione, senza essere offensivi (non è però il tuo caso Mic, ma di altri sì, eccome), ma protesto, tanto più che non sono la sola a pensarla così.

Commenta

E' chiaro, sarà una delusione enorme dopo due anni trovarsi fuori e con un pugno di mosche...

Commenta

Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggio
              le tabelle sono state un po' modificate, voi non avete l'impressione che anche alcune domande, sia nella formulazione che nelle 5 opzioni possibili siano state cambiate rispetto alle Ripam? Riguardandole a casa ho avuto questa impressione...
              SÌ per esempio quella delle testate giornalistiche, oltre agli anni, hanno cambiato la formulazione della domanda. Mi ricordo di aver letto: "Quali periodici, tranne la categoria altri, hanno subito la maggiore variazione in valore assoluto, in aumento o in diminuzione, nel 1999 rispetto al 1997"
              La risposta é mensili. Ricordate anche voi così?

Commenta

Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
                Si prevede un altro mega ricorso....ma io non credo parteciperò...piuttosto non farò più concorsi in vita mia.
                Bravo Cisco23. purtroppo la conclusione del ragionamento sarà proprio questa; per un metodo di selezione non condivisibile ci sarà un altro ricorso e il concorso potrà andare a farsi benedire. Chi ha fatto tutta la banca dati Comune di Napoli è stato bravo, ma oltremodo fortunato visto che il 100% delle domande era lì riportato. Io non capisco questo cambio di metodo. Nel 2009 l'incidenza dei ripam sulla 2^prova è stata solo dell'8,75%. adesso del 100%. 2009: zero brani ripam, una tabella su 6 ripam, 6 serie su 20 ripam e 13 serie parzialmente identiche(ossia 2-3 numeri in comune;se pure fosse stata una serie uguale è stata modificata).quindi se consideri l'unica tabella e le 6 serie identiche l'incidenza è stata dell' 8.75%.Ma mi si dice:c'erano anche gli shl. benissimo.ancora meglio.io non sò se la restante parte della prova 2009 fose shl o altro.ma ciò dimostra che tutti gli 80 quiz furono spalmati non su una sola banca dati ma su più banche dati; e cosi facendo è stata spalmata su tantissimi concorrenti la probabilità di ritrovarsi un brano, una tabella già vista.Nel 2013 invece il metodo discutibilissimo ha portato a scegliere il 100% dei quiz da una sola banca dati; Concorso Comune di Napoli(ripam). va da sè che il
                beneficio lo hai indirizzato solo verso una determinata fetta di concorrenti.Chi aveva già fatto tutti quei brani ne è stato avvantaggiato.E'così e lo sappiamo tutti.Leggo dalla cara Micasas che per l'AE non c'era una banca dati. Cara Micasas ma, prendendo 80 quiz da una sola banca dati, l'AE(o chi per essa)ha di fatto, nella sostanza operato come se ci fosse una banca dati ufficiale come la prova del concorsone scuola.E poi questa banca dati ripam..c'è o non c'è?? C'è per esercitarci(e tutti avremmo dovuto farlo) e poi non c'è quando ce li ritroviamo al 100% in sede concorsuale??E'normale che dall'allenamento ce li possiamo ritrovare tutti(i quiz) nella prova concosuale?certo che è normale...ma si chiamano banche date ufficiali.

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                  ciao cisco,
                  io i miei errori li ho fatti tuttavia do la colpa allo stress e all'emozione cerco di non colpevolizzare gli altri...
                  mi spiace per tutti
                  Micasas, dai ma come fai a dire ciò! ma chi stà colpevolizzando gli altri; qui si sta' colpevolizzando il metodo di valutazione e non gli altri! ma davvero questo non ti era chiaro??cmq per me basta..è il solito sistema di buttarla in "caciara" e inequivoci e fraintendimeti per non parlare della sostanza.Cara Micasas sei stata brava a fare tutti i ripam..shl..ecc..ma poi mi spieghi perchè devi essere fortunata nel ritrovarteli nel compito??ma davvero uno si deve fare tutte le banche dati in circolazione( e in più dovendosi registrare su forum e non su siti ufficiali per reperire quiz napoli)?? allora è davvero ritardato..altro che logico-attitudinale!! 100% dalla banca dati Comune Napoli Ripam è davvero troppo!!
                  Ultima modifica di freefish; 23-04-2013, 09:47.

Commenta

Originariamente inviato da escoriandoli Visualizza il messaggio
                    Per le Tabelle qualche piccola modifica l'hanno fatta (gli anni, hanno eliminato l'opzione "nessuna delle precedenti", in una tabella-quella dei figli maschi/figlie femmine-hanno inserito il totale..ma i numeri mi sembrano gli stessi). Per i brano non ne sono sicura, ma una volta tornata a casa ho controllato quei brani e le relative opzioni e qualcosa non mi tornava..sia nei brani - per me hanno eliminato qualche frase ma non so fosse rilevante- sia nelle opzioni-per me le hanno mischiate- sia nelle domande molto molto simili ma non identiche (almeno alcune)...ma forse sbaglio, ovviamente non ho una memoria di ferro, se no mi sarei ricordata le risposte :-( però a quanto pare non sono l'unica. E una domanda sul Cern fatta lì mi sembrava non ci fosse a casa..boh! Se qualcuno avesse il questionario si potrebbe verificare almeno l'esatta corrispondenza
                    Sui brani sono d'accordo anch'io, alla luce del fatto che alcuni si ricordano che ci fossero delle domande e non altre e viceversa. Lo imputerei proprio a queste piccole variazioni. Però è anche vero che la tensione gioca brutti scherzi alla memoria.

Commenta

Originariamente inviato da Pundit Visualizza il messaggio
                      Sui brani sono d'accordo anch'io, alla luce del fatto che alcuni si ricordano che ci fossero delle domande e non altre e viceversa. Lo imputerei proprio a queste piccole variazioni. Però è anche vero che la tensione gioca brutti scherzi alla memoria.
                      Non credo proprio, i testi verbali erano tali e quai.

Commenta

Sto operando...
                      X