annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    APPELLO AL CONTE !!!
    ciao conte dacci una mano ad intraprendere come si deve anche il tirocinio!!!!!! allora come possiamo prepararci al meglio giusto per non sembrare degli sprovveduti .... io do per scontato una ripetizione generale del tributario.... tu che cosa mi consigli ??
    ho qualche speranza durante il tirocinio di finire al contenzioso e il settore che mi piace stanno dicendo tutti che verremo messi ai servizi....
    al riguardo mi puoi spiegare che si fa ai servizi???
    tu che ci sei già passato che orario consigli di scegliere ...sempre se a noi ci faranno scegliere!!!!
    grazie per la disponibilità

    Commenta


      x giugia
      Non sono il Conte, ma sono un interno anch'io e molto probabilmente con più esperienza del Conte.
      Si diritto tributario è una materia da ripetere ma non è la sola, al momento dell'assunzione potrete chiedere quali sono le materie su cui vi dovrete preparare, però devi considerare che ti chiederanno anche qualcosa di "pratico" cioè sulle modalità lavorative.
      Il tirocinio NON lo farai al contenzioso perchè il tirocinio si fa negli uffici territoriali ed il contenzioso è nelle Direzioni provinciali e Regionali. Successivamente potresti anche essere assegnato al contenzioso.
      Come detto il tirocinio si fa negli uffici territoriali, quelli che tu chiami servizi, guarda che il lavoro che si fa non è assolutamente di serie B, anzi è la base per tutte le altre attività, come disse più volte il precedente Direttore Regionale, tutti dovrebbero passare prima dalle dichiarazioni e poi, dopo un tempo adeguato, possono passare al controllo, contenzioso, riscossione ed ha assolutamente ragione! Negli uffici territoriali esiste il registro, controllo delle dichiarazioni, controllo formale, controlli automatizzati parziali, rimborsi ed altre attività come l'attribuzione di partite IVA/codici fiscali, ecc. Come ho già detto non devi assolutamente pensare che sono attività minori e impari sicuramente molto, non esitare a chiedere spiegazioni ai colleghi esperti, non è escluso che poi tu decida di chiedere di rimanere all'ufficio territoriale come è successo a tanti!

      Commenta


        Originariamente inviato da generazionepersa Visualizza il messaggio
        i tempi partono dall'arrivo delle mail, con l'ipotesi che arrivino la prossima settimana. Nel 2009 ci sono stati un po di problemi per l'inizio del tirocinio, ma nel 2008 filò tutto liscio ed iniziò quasi subito se ben ricordo
        io ho considerato il tempo impiegato dalla graduatoria...3 mesi pieni nel 2008,6 mesi nel 2009...adesso ancora non partono mail o raccomandate,quindi non ci possiamo ancora orientare sui tempi dall'invio delle mail

        Commenta


          Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
          x giugia
          Non sono il Conte, ma sono un interno anch'io e molto probabilmente con più esperienza del Conte.
          Si diritto tributario è una materia da ripetere ma non è la sola, al momento dell'assunzione potrete chiedere quali sono le materie su cui vi dovrete preparare, però devi considerare che ti chiederanno anche qualcosa di "pratico" cioè sulle modalità lavorative.
          Il tirocinio NON lo farai al contenzioso perchè il tirocinio si fa negli uffici territoriali ed il contenzioso è nelle Direzioni provinciali e Regionali. Successivamente potresti anche essere assegnato al contenzioso.
          Come detto il tirocinio si fa negli uffici territoriali, quelli che tu chiami servizi, guarda che il lavoro che si fa non è assolutamente di serie B, anzi è la base per tutte le altre attività, come disse più volte il precedente Direttore Regionale, tutti dovrebbero passare prima dalle dichiarazioni e poi, dopo un tempo adeguato, possono passare al controllo, contenzioso, riscossione ed ha assolutamente ragione! Negli uffici territoriali esiste il registro, controllo delle dichiarazioni, controllo formale, controlli automatizzati parziali, rimborsi ed altre attività come l'attribuzione di partite IVA/codici fiscali, ecc. Come ho già detto non devi assolutamente pensare che sono attività minori e impari sicuramente molto, non esitare a chiedere spiegazioni ai colleghi esperti, non è escluso che poi tu decida di chiedere di rimanere all'ufficio territoriale come è successo a tanti!
          approfitto anche io della tua gentilezza con l'abilitazione da avvocato ci sono speranza di finire al contenzioso dopo l'assunzione?

          Commenta


            Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
            approfitto anche io della tua gentilezza con l'abilitazione da avvocato ci sono speranza di finire al contenzioso dopo l'assunzione?
            L'Ae non assegna gli uffici in base al titolo di studio. Ti faccio un esempio eclatante, una decina di anni fa furono fatti dei concorsi per le Direzioni Centrali, ebbene all'Accertamento andarono i laureati in legge e a Normativa quelli in Economia.
            Ci sono carenze in tutti gli uffici, poichè però i nuovi assunti sono meno delle carenze, decideranno poi quali uffici coprire e con quante persone. Secondo me un'esperienza negli uffici è fondamentale perchè come puoi difendere l'amministrazione se non sai come si svolgono gli accertamenti o gli altri controlli? Le difese in Commissione non si basano solo sulle formalità (tempi, impugnazioni corrette, ecc.) ma occorre anche entrare nel merito della questione perchè i commercialisti o avvocati che ti trovi di fronte sono sempre meglio preparati. Ricordati che quando avrai l'assunzione definitiva dovrai anche cancellarti dall'ordine perchè è incompatibile.

            Commenta


              Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
              io ho considerato il tempo impiegato dalla graduatoria...3 mesi pieni nel 2008,6 mesi nel 2009...adesso ancora non partono mail o raccomandate,quindi non ci possiamo ancora orientare sui tempi dall'invio delle mail
              Bisogna considerare il tempo dalle mail e/o raccomandate. Nel 2009 l'AE ha avuto un po di problemi organizzativi, per questo ha inviato le convocazioni tardi. Nel 2008 a luglio hanno fatto la seconda prova ed il 6/7 agosto hanno ricevuto la mail.

              Commenta


                Originariamente inviato da generazionepersa Visualizza il messaggio
                Bisogna considerare il tempo dalle mail e/o raccomandate. Nel 2009 l'AE ha avuto un po di problemi organizzativi, per questo ha inviato le convocazioni tardi. Nel 2008 a luglio hanno fatto la seconda prova ed il 6/7 agosto hanno ricevuto la mail.
                Ma alla fine si è capito se questo tirocinio inizierà il 1 luglio o a settembre ???

                Commenta


                  Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
                  x giugia
                  Non sono il Conte, ma sono un interno anch'io e molto probabilmente con più esperienza del Conte.
                  Si diritto tributario è una materia da ripetere ma non è la sola, al momento dell'assunzione potrete chiedere quali sono le materie su cui vi dovrete preparare, però devi considerare che ti chiederanno anche qualcosa di "pratico" cioè sulle modalità lavorative.
                  Il tirocinio NON lo farai al contenzioso perchè il tirocinio si fa negli uffici territoriali ed il contenzioso è nelle Direzioni provinciali e Regionali. Successivamente potresti anche essere assegnato al contenzioso.
                  Come detto il tirocinio si fa negli uffici territoriali, quelli che tu chiami servizi, guarda che il lavoro che si fa non è assolutamente di serie B, anzi è la base per tutte le altre attività, come disse più volte il precedente Direttore Regionale, tutti dovrebbero passare prima dalle dichiarazioni e poi, dopo un tempo adeguato, possono passare al controllo, contenzioso, riscossione ed ha assolutamente ragione! Negli uffici territoriali esiste il registro, controllo delle dichiarazioni, controllo formale, controlli automatizzati parziali, rimborsi ed altre attività come l'attribuzione di partite IVA/codici fiscali, ecc. Come ho già detto non devi assolutamente pensare che sono attività minori e impari sicuramente molto, non esitare a chiedere spiegazioni ai colleghi esperti, non è escluso che poi tu decida di chiedere di rimanere all'ufficio territoriale come è successo a tanti!
                  Verdeacqua sei un tesoro!!!!!!!!!!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                    Ma alla fine si è capito se questo tirocinio inizierà il 1 luglio o a settembre ???
                    ciao Pepito forse si sapra nella prox settimana

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                      ciao Pepito forse si sapra nella prox settimana
                      Ok Mick ... Intendi che potrebbero arrivare le raccomandate ???

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X