annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
    Non mi sembra che ho mai scritto però che avrei fatto causa in caso non l'avessi superato! Ho dimostrato invece di superarlo comunque a differenza di chi adesso pretende di far causa non avendo nemmeno preso 24. Quindi a riprova che anche se non editi io ce l'ho fatta comunque perchè mi sono esercitato a dovere.
    errata corrige: credo che tu volessi dire inediti e non editi . Confermo : hai anche detto che non avresti fatto nulla (come dice anche il Conte nella seconda parte del suo post), in caso di esito negativo. Io volevo semplicemente sottolineare come la paventata temerarietà di chi volesse fare ricorso non è certa visto che anche persone, direi "equilibrate" come Voi, hanno evidenziato perplessità sulla 2^ prova. In bocca al lupo x il tirocinio!ciao!

Commenta

Ho semplicemente riportato dei tuoi pensieri, basta. sono chiarissimi. Probabilmente li hai esposti prima di ricontrollarti le risposte.SALUTI.

Commenta

Originariamente inviato da freefish Visualizza il messaggio
        errata corrige: credo che tu volessi dire inediti e non editi . Confermo : hai anche detto che non avresti fatto nulla (come dice anche il Conte nella seconda parte del suo post), in caso di esito negativo. Io volevo semplicemente sottolineare come la paventata temerarietà di chi volesse fare ricorso non è certa visto che anche persone, direi "equilibrate" come Voi, hanno evidenziato perplessità sulla 2^ prova. In bocca al lupo x il tirocinio!ciao!
        Un conto è la perplessità un altro è fare ricorso senza nulla in mano. Sono due piani diversi. Crepi, ciao.

Commenta

Ho semplicemente riportato dei tuoi pensieri, basta. sono chiarissimi. Probabilmente li hai esposti prima di ricontrollarti le risposte.SALUTI.
          Le risposte le avevo già controllate, ma alla fine è venuto fuori che nessuno aveva memorizzato migliaia di risposte a tal proposito, come volete far credere voi, altrimenti sarebbero stati tutti 30...!

Commenta

Non si può proprio discutere. ripeto : riporto vecchi pensieri, già esposti in questo forum...E IMMEDIATAMENTE VENGO INDICATO COME RICORSISTA! è sempre la solita cantilena.Cmq..ora mi sono ricordato..si può ritrattare! a-ri-saluti !!

Commenta

Non si può proprio discutere. ripeto : riporto vecchi pensieri, già esposti in questo forum...E IMMEDIATAMENTE VENGO INDICATO COME RICORSISTA! è sempre la solita cantilena.Cmq..ora mi sono ricordato..si può ritrattare! a-ri-saluti !!
              Si può anche spiegare e capire meglio, chi ritratta? I fatti hanno dimostrato alla fine che la scelta dei Ripam non ha avvantaggiato nessuno, altrimenti le medie sarebbero state più alte degli altri anni e invece sono state più basse. Lo capisci questo punto? Se invece fossero stati tutti 30 allora ne potremmo riparlare. L'allarme iniziale si è ritirato da solo visti i risultati.

Commenta

Micasas credo che il punto non sia la banca dati, ma il fatto che non si trattasse di quiz inediti e considerando che questa prova dovrebbe premiare i più veloci in ragionamento, comprensione e calcoli, così è stata decisamente falsata. Capisco che chi l'ha fatta bene continua a negare tutto ciò ma se vogliamo essere onesti con noi stessi non è così che si fa. Io rischio di uscire fuori magari superato da chi sapeva le cose a memoria mentre io ho dovuto fare tutto lì sul momento, come è giusto che fosse.
                il 23/4 hai scritto " così è stata decisamente falsata". Cos'è..non lo è più?? eri sotto minaccia quando hai scritto ciò? ma non potevi aspettare le graduatorie, no?

Commenta

il 23/4 hai scritto " così è stata decisamente falsata". Cos'è..non lo è più?? eri sotto minaccia quando hai scritto ciò? ma non potevi aspettare le graduatorie, no?
                  Sul momento a caldo certo che l'ho scritto, ma ripeto i risultati mi hanno smentito perchè nessuno sapeva tutti quei quiz a memoria da poter fare la differenza e io ne sono la prova avendolo superato esercitandomi su testi per concorsi e non ripam. Quindi non c'è stato vantaggio per nessuno!Tu che voto hai preso? C'è gente che sta facendo causa non avendo preso nemmeno 24....alquanto ridicolo, non credi? Adesso vuoi anche riportare cosa scrissi nel mio primo tema a scuola? )

Commenta

MODALITA' ORALE
                    Ragazzi invece di pensare al passato guardiamo al futuro. Vorrei richiamare la vostra attenzione su una questione secondo me molto importante.
                    Leggendo i forum sugli orali dei concorsi precedenti ho trovato molte lamentele (a mio avviso giuste) sulle modalità dello svolgimento dell'orale. I punti sono 2:
                    1) La procedura prevede l'estrazione di una lettera (diciamo N). Ciò significa che, a seconda del numero di tirocinanti, passerà un tempo più o meno lungo, tra il primo esame (N) e l'ultimo (M). E' chiaro che l'ultimo avrà un grosso vantaggio rispetto al primo, anche perchè, essendo terminato il tirocinio, gli ultimi potranno dedicarsi corpo e anima allo studio per un tempo più lungo. Nel caso della Lombradia (P.S. io non concorro per la Lombardia) questo lasso di tempo è stato quasi di un mese in un precedente concorso.
                    2) Dopo un tot di esami alcune domande cominciano a ripetersi e siccome le domande vengono postate nei vari forum, gli ultimi, oltre ad avere il vantaggio del tempo, possono imparare/approfondire gli argomenti delle domande già estratte, ed essere quindi molto più preparati dei primi.

Questa modalità si è ripetuta negli orali dei concorsi precedenti e non vedo perchè dovrebbe cambiare in questo concorso a meno che noi non prendiamo posizione al riguardo.
                    Voi cosa ne pensate?

Commenta

Sul momento a caldo certo che l'ho scritto, ma ripeto i risultati mi hanno smentito perchè nessuno sapeva tutti quei quiz a memoria da poter fare la differenza e io ne sono la prova avendolo superato esercitandomi su testi per concorsi e non ripam. Quindi non c'è stato vantaggio per nessuno!Tu che voto hai preso? C'è gente che sta facendo causa non avendo preso nemmeno 24....alquanto ridicolo, non credi? Adesso vuoi anche riportare cosa scrissi nel mio primo tema a scuola? )
                      . Se li vuoi postare tuoi temi, fallo pure...così vediamo eventuali profili di incoerenza! sottolineo eventuali! .Sono idoneo ma non rientro nei posti a bando: te lo dico solo x evitare il solito equivoco che parlano solo quelli con 15,14,13 o giù di li. Che poi facciano o non facciano ricorso non mi interessa.

Commenta

Sto operando...
                      X