annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da memento28 Visualizza il messaggio
    con 51 risposte esatte saresti potuto essere un ricorrente...per tutte le indecisioni c'è sempre il codacons
    ragazzi nel thread allegato ove c'é la prova dei terremotati con risposte di uno di noi ne ho corrette minimo 12-13(mi sembra infatti che chi ha postato il facsimile infatti non sia passato!!!!!)
    ho provato a rifare un po di simulazioni allegate nel thread da me, moll, brendon, ecc e fortunatamente il minimo é 64 corrette faccio 10-12 errori e non ho piu aperto un libro dalla 1 prova mah..
    mi consolo se dovessero annullare e ribandirne ujn altro mi sono tenuta in forma
    a febbraio forse mi prendo il testo di tributario per ristudiarlo per la 1 prova non si sa mai...
    buona domenica e buone befana a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      ragazzi nel thread allegato ove c'é la prova dei terremotati con risposte di uno di noi ne ho corrette minimo 12-13(mi sembra infatti che chi ha postato il facsimile infatti non sia passato!!!!!)
      ho provato a rifare un po di simulazioni allegate nel thread da me, moll, brendon, ecc e fortunatamente il minimo é 64 corrette faccio 10-12 errori e non ho piu aperto un libro dalla 1 prova mah..
      mi consolo se dovessero annullare e ribandirne ujn altro mi sono tenuta in forma
      a febbraio forse mi prendo il testo di tributario per ristudiarlo per la 1 prova non si sa mai...
      buona domenica e buone befana a tutti
      brava ti porti avanti per l'orale!!!

Commenta

Originariamente inviato da Hope&faith Visualizza il messaggio
        Il fatto è che non sono risultata idonea...per questo desidererei sapere quale è stato effettivamente il mio punteggio!!Normalmente per chiedere questo tipo di informazioni occorre una richiesta di accesso agli atti pubblici, ma speravo esistesse un'alternativa, più rapida e meno complessa...
        La PA ha un termine limitato per consegnare copia dell'atto richiesto (credo sia di 15 giorni, ma non sono sicura)..quindi è una procedura molto veloce e semplice. Ti basta presentare una richiesta scritta ed il tuo documento di identità...oppure chiama la DR presso cui hai fatto il concorso e ti daranno info più precise delle mie

Commenta

nel 2009, sempre in Lombardia, ricordo che la prova iniziò verso le 13 ed uscimmo verso le 14 circa; quindi neanche all'epoca fu rispettata la contemporaneità con le altre regioni;
          allora le operazioni di riconoscimento iniziarono alle 8, come tempi di attesa siamo lì...
          ed anche allora ricordo che c'era un via vai dai bagni e nei corridoi...mica tutti riescono a stare fermi al loro posto per quattro ore...
          ora mi chiedo come mai nel 2009 non fu sollevato nessun dubbio ed ora sembra che tutti quelli che andavano al bagno l'8 giugno lo facevano per ottenere le domande dalle sedi in cui avevano già finito?
          bah!
          resta il fatto che stiamo perdendo un sacco di tempo per una procedura che a quest'ora doveva essere quasi terminata e invece siamo appesi per chissà quanto tempo ancora...

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
            Avete comprato i biglietti della lotteria?Oggi c'è l'estrazione! Quindi accendete un cero e rilassatevi. Ma perchè scrivete sempre le stesse cose da mesi? Capisco il nervosismo e l'attesa logorante ma take it easy!Sempre ad aggredirvi e a prenderlo sul personale.....prenderlo forse è allusivo?:-)
            Caro conte, io ti capisco benissimo perchè dici queste parole, ma tu capisci anche noi. Prendi me per esempio: 31 anni disoccupato e con genitori che non sopportano più di vedermi a casa. Mando CV dappertutto ma niente, anche come lavapiatti. Sul concorso AE ho dedicato tutto (è dal 2008 che lo tento e questa è la terza volta), questo per dirti che se c'è in giro un po di nervosismo è che molti sono nelle mie condizioni. Tu invece non so quanto puoi capire: male che vada continuerai a lavorare in Ae, noi male che vada ci possiamo suicidare.

Commenta

Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
              caro conte, io ti capisco benissimo perchè dici queste parole, ma tu capisci anche noi. Prendi me per esempio: 31 anni disoccupato e con genitori che non sopportano più di vedermi a casa. Mando cv dappertutto ma niente, anche come lavapiatti. Sul concorso ae ho dedicato tutto (è dal 2008 che lo tento e questa è la terza volta), questo per dirti che se c'è in giro un po di nervosismo è che molti sono nelle mie condizioni. Tu invece non so quanto puoi capire: Male che vada continuerai a lavorare in ae, noi male che vada ci possiamo suicidare.
              proprio cosi chi il lavoro ce l'ha se lo tenga ben strettooo

Commenta

Caro conte, io ti capisco benissimo perchè dici queste parole, ma tu capisci anche noi. Prendi me per esempio: 31 anni disoccupato e con genitori che non sopportano più di vedermi a casa. Mando CV dappertutto ma niente, anche come lavapiatti. Sul concorso AE ho dedicato tutto (è dal 2008 che lo tento e questa è la terza volta), questo per dirti che se c'è in giro un po di nervosismo è che molti sono nelle mie condizioni. Tu invece non so quanto puoi capire: male che vada continuerai a lavorare in Ae, noi male che vada ci possiamo suicidare.
                La situazione è difficile e lo so bene.

Ti posso fare una domanda?

Ti sei mai chiesto cosa sai fare?

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                  proprio cosi chi il lavoro ce l'ha se lo tenga ben strettooo
                  di sti tempi bisogna tenersi stretto non solo il lavoro ma anche le chiappe!

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                    La situazione è difficile e lo so bene.

Ti posso fare una domanda?

Ti sei mai chiesto cosa sai fare?
                    Per le cose che so fare io non mi prendono perchè ho più di 28 anni, oppure perchè ho superato i 18 mesi dalla laurea, perchè non ho la bella presenza ecc. Purtroppo da ragazzo mi dicevano che se non mi prendevo la laurea non avrei mai trovato un buon lavoro, oggi invece mi si dice "facevi meglio a trovarti un mestiere da ragazzo". Fatto sta che nel 50% dei curriculum che invio la laurea non la sto mettendo più (dicono che hai maggiori possibilità di essere preso), anzi alle persone mi vergogno pure a dire che sono laureato.
                    Il concorso AE è la terza volta che lo tento, ho sempre superato la prima prova, ma la seconda pur avendo sempre preso più di 24/30 non sono mai riuscito a rientrare nei posti per il tirocinio.
                    Tu, per il lavoro che hai, hai tutta la mia invidia e allo stesso tempo la mia ammirazione. Spero di diventare tuo collega anche se sono molto pessimista a causa del TAR.

Commenta

Per le cose che so fare io non mi prendono perchè ho più di 28 anni, oppure perchè ho superato i 18 mesi dalla laurea, perchè non ho la bella presenza ecc. Purtroppo da ragazzo mi dicevano che se non mi prendevo la laurea non avrei mai trovato un buon lavoro, oggi invece mi si dice "facevi meglio a trovarti un mestiere da ragazzo". Fatto sta che nel 50% dei curriculum che invio la laurea non la sto mettendo più (dicono che hai maggiori possibilità di essere preso), anzi alle persone mi vergogno pure a dire che sono laureato.
                      Il concorso AE è la terza volta che lo tento, ho sempre superato la prima prova, ma la seconda pur avendo sempre preso più di 24/30 non sono mai riuscito a rientrare nei posti per il tirocinio.
                      Tu, per il lavoro che hai, hai tutta la mia invidia e allo stesso tempo la mia ammirazione. Spero di diventare tuo collega anche se sono molto pessimista a causa del TAR.
                      Ma che invidia e ammirazione. Ma non diciamo eresie!
                      Ce l'ho fatta anche con una buona dose di fortuna.

Nel 2008 è toccato a me....domani toccherà a te.

P.S. La seconda prova non è difficile da superare. Però necessita di una preparazione elevata se vuoi essere tra i primi. E non mi riferisco agli esercizi ripam.
                      Quella prova si supera solo se si è freddi e calmi. Quindi prepara prima questi aspetti e ogni tanto fai qualche esercizietto tanto per non perdere il ritmo.

Commenta

Sto operando...
                      X