annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ezio ma sei impazzito? ussignore......devi rispondere che sei da troppo poco tempo bla bla bla.......che poi sarebbe pure la verità ...no?

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
      @ROL, ma se dicevi che l'organizazione aveva delle falle?
      già ... chissà se qualcuno ci ha provato

Commenta

perchè sono alte? perchè chi riesce a guadagnare tanto elude o evade, secondo voi quanti medici, idraulici, professionisti rilasciano correttamente fatture e ricevute?
        mi fa piacere che scaturica un dibattito così filosofico su questo forum. del resto credo che molti di noi, a parte le questioni di ricerca di lavoro, a fronte di un'occasione di accesso ad un lavoro di certo stimolante ma anche piuttosto demonizzato nel sentire comune, siano qui a concorrere soprattutto per una questione di etica sociale che giace in fondo al loro animo
        Ultima modifica di lanto; 24-05-2013, 10:48.

Commenta

perchè sono alte? perchè chi riesce a guadagnare tanto elude o evade, secondo voi quanti medici, idraulici, professionisti rilasciano correttamente fatture e ricevute?

sui professionisti sono d'accordo con te, c'è moltissima evasione da combattere, sulle aziende invece continuo a pensare che le tasse sono troppo alte, siamo in competizione con altri paesi (quante azienda hanno chiuso in Italia e si sono trasferite in slovenia o nell'est europa? abbiamo perso ricchezze e posti di lavoro)......oltretutto le aziende italiane hanno poca liquidità per progettare cicli di investimenti e non hanno il supporto delle banche. Stesso discorso per l'assunzione di lavoratori, è troppa alta la tassazione....resta il fatto che le tasse si pagano; le battaglie per abbassarle vanno fatte in parlamento e in europa, certo non evadendo

Commenta

Originariamente inviato da krtix Visualizza il messaggio
            sui professionisti sono d'accordo con te, c'è moltissima evasione da combattere, sulle aziende invece continuo a pensare che le tasse sono troppo alte, siamo in competizione con altri paesi (quante azienda hanno chiuso in Italia e si sono trasferite in slovenia o nell'est europa? abbiamo perso ricchezze e posti di lavoro)......oltretutto le aziende italiane hanno poca liquidità per progettare cicli di investimenti e non hanno il supporto delle banche. Stesso discorso per l'assunzione di lavoratori, è troppa alta la tassazione....resta il fatto che le tasse si pagano; le battaglie per abbassarle vanno fatte in parlamento e in europa, certo non evadendo
            ..........................1/3 delle aziende in italia non dichiara nulla, nix....perché risultano in "perdita"..

Commenta

Originariamente inviato da krtix Visualizza il messaggio
              di certo la tassazione ed il costo del lavoro sono motivi campali. ma spesso dietro alla delocalizzazione ci sono ragioni di mercato ulteriori.
              alle aziende (più che altro ai proprietari, ai detentori del capitale) interessano incrementare ulteriormente i propri margini nel più totale disinteresse rispetto alla ricchezza (di capitale e lavoro) che portano via dal paese in cui sono cresciute e di cui spesso continuano a cercare di utilizzare il marchio "made in.." in modo disonesto.
              per non parlare del fatto che i paesi in cui scelgono di produrre sono spesso desindacalizzati, con stipendi netti ridicoli e condizioni di lavoro da terrore (vedi le fabbriche crollate fabbriche in bangladesh, o quella dove si produce l'iphone in cina)

io difendo la piccola e media impresa, ma ogni situazione andrebbe accuratamente scansionata a sé

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                ........La macchina bella?...
                ....".L'evasione fiscale serve per corrompere...con la corruzione ottieni appalti, ottieni permessi, licenze autorizzazioni ecc ecc, con la corruzione puoi farti eleggere a importanti cariche politiche che poi sfrutterai per ottenere tutte le belle cose di cui sopra.Oppure farò eleggere amici miei che poi mi faranno ottenere tutte quelle belle cose". Chi evade aggrava il carico fiscale dei cittadini onesti ( o fessi mi dirai...) fa concorrenza sleale ecc ecc........Il nostro sistema tributario si capisce, si capisce.... certi cozzari con la quinta elementare che maneggiano la fiscalità internazionale (non solo quella italiana) ..........l'evasore è un farabutto stop.
                ora chiedo al panettiere sotto casa, che non fa mai lo scontrino, a chi deve corrompere.
                oppure chiedo al meccanico che mi ha riparato il debimetro (semplici euri 80 in nero) , noto corruttore.
                magari chiedo al fotografo del mio matrimonio che li ha voluti tutti in nero perchè ossessionato da un possibile controllo e che non vuole pagare le tasse perchè cito testuali parole " non ci do a mangiare a quei corn...del parlamento".
                l'avvocato che per una pratica con l'assicurazione prende 500 euro rigorosamente in nero a chi deve corrompere?

lasciamo stare le grandi aziende o multinazionali che sfruttano le maglie del sistema per creare fondi neri necessari per la corruzione.

L'evasione è una cultura....un modo di vivere; vuoi per ignoranza, vuoi per arroganza, vuoi per corruzione, vuoi per mancanza di rispetto verso le istituzioni, vuoi per necessità di sopravvivenza.

10 grandi aziende, creano fondi neri distraendo al fisco 10 milioni di euro a testa. Totale 100 milioni di euro evasi.
                5 milioni di piccole aziende, professionisti etc evadono (e mi tengo moooolto ma mooolto basso) 1000 euro di imposta. totale 5 MILIARDI DI IMPOSTA EVASA.

L'evasione si batte solo con la cultura, con la semplificazione, con un sistema tributario complessivo equo ed efficiente.
                Il resto sono solo chiacchere buone per riempire le pagine dei giornali o fare qualche talk show televisivo o alimentare il sensazionalismo mediatico
                Chi crea fondi evadendo per poi corrompere...va perseguito dalla magistratura.

Perchè in italia non viene istituita una magistratura contabile?

Cmq, punti di vista.

Commenta

non vorrei sbagliare, ma il carico fiscale e il costo del lavoro in germania non mi pare siano più bassi di quelli italiani, è un problema di sistema imprenditoriale, livelli di efficienza e produttività, mancati investimenti in ricerca e innovazione. I prodotti italiani non dovrebbero puntare al segmento di mercato di fascia bassa, in cui c'è la forte concorrenza dei paesi emergenti basata essenzialmente sul prezzo, ma sui prodotti top di gamma, in cui è possibile ricavare ampi margini per la retribuzione di tutti i fattori produttivi.

Commenta

Quante aziende hanno chiuso in Italia? non lo so......Quante aziende sono esterovestite?

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
                      ora chiedo al panettiere sotto casa, che non fa mai lo scontrino, a chi deve corrompere.
                      oppure chiedo al meccanico che mi ha riparato il debimetro (semplici euri 80 in nero) , noto corruttore.
                      magari chiedo al fotografo del mio matrimonio che li ha voluti tutti in nero perchè ossessionato da un possibile controllo e che non vuole pagare le tasse perchè cito testuali parole " non ci do a mangiare a quei corn...del parlamento".
                      l'avvocato che per una pratica con l'assicurazione prende 500 euro rigorosamente in nero a chi deve corrompere?

lasciamo stare le grandi aziende o multinazionali che sfruttano le maglie del sistema per creare fondi neri necessari per la corruzione.

L'evasione è una cultura....un modo di vivere; vuoi per ignoranza, vuoi per arroganza, vuoi per corruzione, vuoi per mancanza di rispetto verso le istituzioni, vuoi per necessità di sopravvivenza.

10 grandi aziende, creano fondi neri distraendo al fisco 10 milioni di euro a testa. Totale 100 milioni di euro evasi.
                      5 milioni di piccole aziende, professionisti etc evadono (e mi tengo moooolto ma mooolto basso) 1000 euro di imposta. totale 5 MILIARDI DI IMPOSTA EVASA.

L'evasione si batte solo con la cultura, con la semplificazione, con un sistema tributario complessivo equo ed efficiente.
                      Il resto sono solo chiacchere buone per riempire le pagine dei giornali o fare qualche talk show televisivo o alimentare il sensazionalismo mediatico
                      Chi crea fondi evadendo per poi corrompere...va perseguito dalla magistratura.

Perchè in italia non viene istituita una magistratura contabile?

Cmq, punti di vista.
                      ........sarà come dici tu....ma a me la storiella della somma dei piccoli evasori non mi ha mai convinto.......

Commenta

Sto operando...
                      X