annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kyraxxx Visualizza il messaggio
    io ho solo letto che il tirocinio precedente fu stato prorogato,e da lì nessun tirocinio x il concorso 2009...certo,non ho la presunzione di sapere cosa sia successo all'interno...ma sicuramente i problemi del 2009 non ci sono stati x il concorso 2008...e,senza complicanze di alcun tipo di natura (esterna ,interna,o di qualsiasi altro tipo) credo che lòa tempistica di questo concorso sarà più o meno quella del 2008...
    Non è proprio così....... certo che c'è stato il tirocinio per il concorso degli 825!!! Il tirocinio precedente (del concorso 1180) non fu propriamente prorogato. Conclusi gli orali poichè l'assunzione non poteva avvenire subito proposero di fare altri 3 mesi di lavoro inquadrati come tirocinio, però era una libera scelta che ovviamente non influenzava l'assunzione (anche perchè gli orali erano già stati fatti), quindi non sono stati 9 mesi di tirocinio.
    Il concorso per 825 ebbe vicende processuali, per quello il tirocinio iniziò dopo tutti quei mesi (idonei seconda prova non ammessi al tirocinio impugnarono il bando e si arrivò davanti al Consiglio di stato).

Commenta

Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
      ma che part-time...orario corto l'ho scritto dalle ore 8 alle ore 14.
      Lo concordi con il tutor l'orario.
      A noi fu imposto....

Commenta

questo concorso dura da troppo tempo e -almeno da parte mia- c'è la voglia che si giunga presto all'esame orale ma dall'altra parte c'è anche la considerazione che la preparazione iniziale si è un pò persa per le interruzioni dovute ai ricorsi e preparare le materie d'esame durante il tirocinio richiederà molto impegno...però siamo tutti sulla stessa barca, si parte alla pari

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
          A noi fu imposto....
          Anche a noi furono imposti 3 giorni da 6 ore e 2 giorni da 9 ore.

Poi a chi fece qualche piagnisteo particolare fu concesso il 7 ore e 12 tutti i giorni ... alla fine qualcuno chiese con inistenza questo orario per scroccare il buono pasto, paventando scuse più o meno credibili

Commenta

Ragazzi quante domande!
            x Guly81
            Per la borsa di studio non so aiutarti, però potrai chiedere in direzione regionale il giorno della convocazione.
            x generazionepersa
            Per avere il buono pasto devi avere un profilo orario settimanale da 7h12 x 5 giorni (5 buoni pasto) o due rientri pomeridiani settimanali (2 buoni pasto). Devi sempre aggiungere 30' di pausa pranzo. Credo che spettino anche ai tirocinanti. Ti consiglio le 7h12.
            x viola 29
            Come intuito da gallaser e pizzica 79, i circa 23 interni sono collocati dopo il 202 oppure non hanno superato la prova.
            x mammmma
            L'orario lo scegli tu. L'orario corto 8-14 non è il part-time ma l'orario delle giornate senza rientro. Come tirocinanti non vi spettano indennità aggiuntive ma solo la borsa di studio.
            x frenx
            Gli orari che hai citato non sono previsti in tutti gli uffici, non è nenabche detto che devono scegliere l'orario con i 2 rientri o quello del tutor.
            x mantonio
            Si all'autocertificazione della laurea, poi l'AE verifica con l'UNI.
            x Frankie 85
            Gli uffici territoriali sono uffici, si c'è anche lo sportello ma non solo. Gli sportelli sono piccolissime sedi, non andrai lì.
            No a Ponza c'è uno sportello presso il comune e ci va un funzionario una volta a settimana (il lunedì se il mare non è agitato!), a Fondi tutti i giorni ma sempre una sola persona. Comunque a Formia c'è troppo personale (e la fila per andarci!) e non ti manderanno mai lì.
            x Cisco 23
            L'AE ha bisogno urgente di personale e cercheranno di stringere tutti i tempi; al massimo avrai la possibilità di un ulteriore facoltativo tirocinio come è stato fatto a fine 2009.

Commenta

Alla dp di latina come stanno messi? Manderanno quanche interno?

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82
                Ah pardon Monsieur ... studi dal 2009 ed ancora non sei pronto ??? I tipi come te non sono pronti neanche fra 15 anni mi sa...
                Scusa ma che ragionamenti fai? Secondo te qualcuno si sarebbe messo a studiare prima di sapere l esito, ma soprattutto, la data della seconda prova? Ma ne hai famiglia? Dato che tu lavori non sei l unico dovresti sapere quanto tempo resta a fine giornata x i tuoi cari.
                Stiamo iniziando a studiare tutti adesso, a meno che qualcuno non sapeva già di ...arrivare tranquillo al tirocinio. Io nel tempo libero sono stata sui quiz attitudinali, tu no? Preparavi già l orale? È inconcepibile quello che dici.
                Anche io preferisco iniziare un mese dopo e poter studiare. Il tirocinio non ce lo leva nessuno. E anche a me interessa passare l orale e non solo iniziare il tirocinio
                Poi che ci sia qualcuno che x suoi motivi preferisca l inizio a Luglio, questo è un altro discorso. Ognuno ha le sue esigenze. Ma evita queste critiche da posto assicurato. Grazie

Commenta

Originariamente inviato da clacos Visualizza il messaggio
                  Alla dp di latina come stanno messi? Manderanno quanche interno?
                  ciao clacos ... tu che sei cosi ben informato ... hai qualche novità sull'inizio del tirocinio?

Commenta

Originariamente inviato da rosaria27 Visualizza il messaggio
                    Scusa ma che ragionamenti fai? Secondo te qualcuno si sarebbe messo a studiare prima di sapere l esito, ma soprattutto, la data della seconda prova? Ma ne hai famiglia? Dato che tu lavori non sei l unico dovresti sapere quanto tempo resta a fine giornata x i tuoi cari.
                    Stiamo iniziando a studiare tutti adesso, a meno che qualcuno non sapeva già di ...arrivare tranquillo al tirocinio. Io nel tempo libero sono stata sui quiz attitudinali, tu no? Preparavi già l orale? È inconcepibile quello che dici.
                    Anche io preferisco iniziare un mese dopo e poter studiare. Il tirocinio non ce lo leva nessuno. E anche a me interessa passare l orale e non solo iniziare il tirocinio
                    Poi che ci sia qualcuno che x suoi motivi preferisca l inizio a Luglio, questo è un altro discorso. Ognuno ha le sue esigenze. Ma evita queste critiche da posto assicurato. Grazie
                    Sono d'accordo è comprensibile preoccuparsi per l'orale...purtroppo la maggior parte di noi non ha giornate intere da dedicare allo studio delle materie che ne sono oggetto e questa occasione tutti speriamo di potercela giocare al meglio perchè è quasi irripetibile: fare un lavoro bello e stimolante con la garanzia di uno stipendio fisso al mese..
                    La libera professione, invece, ad oggi non paga...

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
                      Non è proprio così....... certo che c'è stato il tirocinio per il concorso degli 825!!! Il tirocinio precedente (del concorso 1180) non fu propriamente prorogato. Conclusi gli orali poichè l'assunzione non poteva avvenire subito proposero di fare altri 3 mesi di lavoro inquadrati come tirocinio, però era una libera scelta che ovviamente non influenzava l'assunzione (anche perchè gli orali erano già stati fatti), quindi non sono stati 9 mesi di tirocinio.
                      Il concorso per 825 ebbe vicende processuali, per quello il tirocinio iniziò dopo tutti quei mesi (idonei seconda prova non ammessi al tirocinio impugnarono il bando e si arrivò davanti al Consiglio di stato).
                      certo che c'è stato il tirocinio 2009,ma non giu di lì (ossia subito dopo la mail di convovazione...)cmq il senso di quello che ho scritto è che il 2008,al contrario del 2009,è stato più celere e senza intoppi ed io mi rifaccio a quella tempistica piuttosto che ad altro...ossia tra qualche giorno dovrebbe arrivare la mail...e se i tempi sono gli stessi,iniziamo a settembre...queste sono le mie considerazioni personali.

Commenta

Sto operando...
                      X