annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da verbavolant Visualizza il messaggio
    Grazie ...quindi c'è una discordanza fra i risultati. Anch'io seguo questo procedimento ma non concorda con la soluzione...comunque grazie. Ciao al prossimo questito!
    Si c'è una discordanza ma la più logica e plausibile è quella che ti ho riportato!!! Posta sul forum i tuoi dubbi e se sono capace sarò ben lieta di darti una manociao.

Commenta

Salve a tutti, ho già acquistato il Maggioli x la prima prova..per l'orale mi consigliate il Simone oppure è meglio studiare dalle dispense che si trovano su internet? Considerate che non ho mai studiato certe materie e non vorrei sovraccaricarmi troppo x non rendere il tutto controproducente..

Commenta

Originariamente inviato da Cimancapoco Visualizza il messaggio
        è possibile che escono per la prova oggettiva-attitudinale anche quesiti di cultura generale o comunque domande su argomenti della prova orale????????
        Azzarderei un no...ma attendo l'opinione di altri forumini
        Saluti e in bocca al lupo
        Mich

Commenta

84 4 5 6 +
          72 7 8 9 -
          63 3 2 1 -
          42 2 3 4 +
          88 8 7 6 -

Sol

15 5 6 7
          65 6 7 8
          11 2 3 4
          14 15 16 17
          85 8 7 6

Il ragionamento è sempre lo stesso ma dalle soluzioni non risulta.
          Voi che ragionamento fatte?

Commenta

Originariamente inviato da carla76 Visualizza il messaggio
            84 4 5 6 +
            72 7 8 9 -
            63 3 2 1 -
            42 2 3 4 +
            88 8 7 6 -

Sol

15 5 6 7
            65 6 7 8
            11 2 3 4
            14 15 16 17
            85 8 7 6

Il ragionamento è sempre lo stesso ma dalle soluzioni non risulta.
            Voi che ragionamento fatte?
            la soluzione è 15 5 6 7 si prende la seconda cifra e poi si va in ordine crescente

Commenta

Originariamente inviato da Cimancapoco Visualizza il messaggio
              è possibile che escono per la prova oggettiva-attitudinale anche quesiti di cultura generale o comunque domande su argomenti della prova orale????????
              Come ti ha anche detto Micasas, la risposta è no. I test attitudinali si distinguono da quelli di profitto perchè possono essere affrontati senza avere particolari conoscenze nozionistiche. Fatta eccezione per una buona conoscenza del vocabolario e un ottimo ragionamento logico-matematico.

Commenta

Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
                la soluzione è 15 5 6 7 si prende la seconda cifra e poi si va in ordine crescente
                Sbagliavo ragionamento.
                Della prima cifra prendevo il più piccolo e poi andavo in ordine crescente..invece dovevo considerare semplicemente il secondo numero a prescindere del più grande o più piccolo!!!

Commenta

Scusate avrei 2 domande:la prima riguarda la prima prova:ai fini del punteggio è meglio una risposta sbagliata o una non risposta? E poi vorrei ke qualcuno mi dicesse dove pox trovare le soluzioni ai quiz di ragionamento critico verbale,grazie

Commenta

Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
                    Si c'è una discordanza ma la più logica e plausibile è quella che ti ho riportato!!! Posta sul forum i tuoi dubbi e se sono capace sarò ben lieta di darti una manociao.
                    grazie!!!!!!!gentilissima!!!!!

Commenta

Ho problemi nel risolvere queste sequenze dando una spiegazione logica chi mi aiuta cortesemente?
                      13 12 ? 78 possibili soluzioni:A) 3 B) 81 C)90 D) 4 E) 7
                      grazie in anticipo per chi mi svelerà la logica matematica che a me sfugge...

Commenta

Sto operando...
                      X