il problema è ke devono bocciare un tot di noi già stabilito....altro che idoneo o non idoneo!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Orali Toscana
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggioSi si, son d'accordo con te! Hanno preso il primo passante e l'hanno messo a fare direttore regionale, inoltre in tutte le procedure concorsuali di cui ha fatto da commissario ( e ce ne sono diverse) hanno seguito sempre la stessa strategia, cioè prendere il primo passante che capitava. Non mi spiego però come mai capitasse sempre la stessa persona....Reno, mi vien da ridere mentre ti leggo, eppure sei uno dei nostri su facebook e conosci anche le impressioni che i nostri colleghi molto preparati hanno riportato. Cmq ognuno ha avuto una sua percezione, la tua non la condivido.
Molto probabilmente avevate bisogno di un Palumbo dell'anno scorso in Lombardia
Di te ho la massima stima , e lo sai, e sono convintissimo che il tuo voto sia stato strameritato.
Se ti ho offeso in qualche modo col mio intervento ti chiedo scusa.
Però credimi: per la domanda di tributario il presidente mi ha interrogato col codice davanti e seguendolo nel pormi le domande, e per contabilità aveva lo schema davanti.
La donna vicino a lui m'ha interrogato in civile con il codice davanti.
Poi questo forse non significherà niente, ma in tutti i concorsi che ho fatto (ed orali ne ho fatti tanti, credimi...) non m'è mai capitato...
Detto ciò chiudo 'sto discorso, accettando perfettamente le idee di chi non ha le stesse mie perplessità ed ammettendo che è ben probabile che sia io a sbagliare.
Concentriamoci sull'assunzione!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da renocchio Visualizza il messaggioAlma il mio non voleva essere assolutamente un attacco a quel che avevi detto.
Di te ho la massima stima , e lo sai, e sono convintissimo che il tuo voto sia stato strameritato.
Se ti ho offeso in qualche modo col mio intervento ti chiedo scusa.
Però credimi: per la domanda di tributario il presidente mi ha interrogato col codice davanti e seguendolo nel pormi le domande, e per contabilità aveva lo schema davanti.
La donna vicino a lui m'ha interrogato in civile con il codice davanti.
Poi questo forse non significherà niente, ma in tutti i concorsi che ho fatto (ed orali ne ho fatti tanti, credimi...) non m'è mai capitato...
Detto ciò chiudo 'sto discorso, accettando perfettamente le idee di chi non ha le stesse mie perplessità ed ammettendo che è ben probabile che sia io a sbagliare.
Concentriamoci sull'assunzione!!!
Ricordo bene il memento aperto davanti al direttore, ma mi è sembrato molto preparato, quanto meno in contabilità e tributario.
Comunque dubito che la questione abbia importanza..pensiamo davvero all'assunzione!Ultima modifica di laurim; 06-12-2010, 20:44.
Commenta
-
Originariamente inviato da laurim Visualizza il messaggioDavvero non ti era mai capitato?in tutti gli orali di concorsi-abilitazioni che ho fatto il codice era sempre a portata di mano dei commissari che interrogavano, a volte avevano anche manuali di riferimento. Credo serva, salvi gli ovvi casi di ignoranza di una materia (ci sono anche quelli, figuriamoci), per avere una linea da seguire durante l'esame..
Ricordo bene il memento aperto davanti al direttore, ma comunque mi è sembrato molto preparato, quanto meno in contabilità e tributario.
Comunque dubito che la questione abbia importanza..pensiamo davvero all'assunzione!
Commenta
-
Concordo con la collega Laurim.
Il memento e tutto il resto c'erano, ci sono sempre stati, dalla commissione sono stati aperti ma solo per prendere spunto per fare una domandina dentro l'argomento della domanda pescata e non certo per trovare le riposte....le domande sono state tutte pubblicate, erano assolutamente abbordabili, così come le domandine poste dal direttore, siete solo degli illusi e di vista molto corta se pensate che la commissione non le conoscesse, poi il fatto che a queste domande più che possibili non avete risposto o non avete risposto compiutamente è più che normale, legittimo e possibile considerando le vaste materie e l'impossibilità di sapere tutto.
A chi diceva sopra che conta la lingua sciolta, titoli, sangue blu o quant'altro rispondo dicendo che io non ho la lingua sciolta, all'esame non sono riuscita ad esprimere neanche la metà di ciò che sapevo proprio perché essendo davanti ad una commissione non trovavo le parole e la struttura giusta delle frasi, per quanto io la parli bene questa lingua; io non ho alcun titolo; io non ho sangue blu, la procedura concorsuale è più che trasparente.
Stiamo qui a giudicare la preparazione della commissione, perché è più facile fare questo che guardare noi stessi, il nostro percorso e perché no, ciò che ognuno di noi ha fatto nella vita, visto che siamo a concorrere per un posto di lavoro (quindi ci vuole gente volenterosa a lavorare, a produrre, non persone che chiacchierano), avete mai pensato che non è un esame universitario ed oltre le vostre riposte abbia contato anche qualcos'altro, il voto è composto dalla parte teorica ma anche pratica, dovevano essere quindi tutte e due. Si stanno seguendo delle logiche vicine alle logiche del privato nelle selezioni, siamo noi che dobbiamo stare dietro ai loro criteri non loro ai nostri.
Con questo post io chiudo con questo forum, vedo che ha perso la sua validità, la sua utilità. Viene gente buffona come "spacchettino" "michele1" "giovanina" che vuole solo spargeere panico nelle persone, fa solo false testimonianze sulle future sedi dei tirocinanti, non credete neanche ad una parola di queste persone o di altre che sostengono di sapere, nulla sa nessuno, i tirocinanti saranno generalmente riconfermati nelle sedi di tirocinio, questo è l'orientamento ad oggi, se ci sarà un'altro tipo di criterio questo lo sapremo a tempo debito, non certo da gente di passaggio che crede di sapere, conoscere, giudicare.
Reputo pertanto privo di senso continuare a leggere interventi di poco valore e utilità.
Auguro a tutti una buona assegnazione di sede.Ultima modifica di Grace80; 06-12-2010, 22:32.
Commenta
-
Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggioAhahahaha....ma veramente sei tu che ti stai fissando con questa cosa, cioè con il voto, graduatoria ecc.
A me la sede interessa, come anche a te d'altronde, se la posizione mi permetterà di scegliere ne sarò felice e mi sembra del tutto legittimo, ripeto: è stato un gioco, tutti abbiamo giocato a pari armi, il mio voto è mio non è che ho tolto a te i punti , inoltre Prato non mi interessa e mi devi ringraziare, una possibilità in più perché tu possa avere Prato..
Commenta
-
condivido il tuo pensiero renocchio,essere interrogati con davanti il memento è facile, comunque non posso lamentarmi l'esame è andato più che bene !
grace 80, grazie per il tuo interessamento, ma si era già capito il momento di cazzeggio in questo forum, dai, mi sembrava ovvio, chi mai può credere alle voci sul forum, dobbiamo solo aspettare per sapere la nostra assegnazione, finanziaria permettendo. di una cosa sono sicuro e preoccupato, i fondi sono pochi, speriamo bene.
ma c'è del feeling tra grace 80 e michele1? aspetto un'altra litigata, dai dai
Commenta
-
ho appena chiamato in dr chiedendo info e mi hanno detto che la graduatoria è pronta e si attende solo il visto del direttore regionale dopodiche' sara a breve pubblicata sul sito internet della dr. per le assunzioni invece mi è stato detto che dipende tutto da Roma e che in dr gia' sono pronti per tutte le procedure burocratiche, invio racc per le sedi, convocazione per la firma ecc, attendono solo l'imput.
Commenta
Commenta