annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orali Toscana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da SPACCHETTINO Visualizza il messaggio
    io sarei voluta andare a prato, durante il tirocinio ho sentito che sono stati bene e i tirocinanti erano tutti preparati, ma questa storia del voto mi mette in ansia, io ho preso un voto più basso e mi dispiace anche che qualcuno abbia preso tutto come un gioco. Io non ero a giocare ma a concorrere per un posto di lavoro e mi dispiace che le valutazionji non abbiano seguito un criterio unanime. Mi sento offesa e denigrata soprattutto perchè se mi avessero fatto scegliere la sede come si diceva io non avrei esitato e invece si fanno le scelte in base ai voti e vi assicuro che sarà così.sigh!!!!

Con la parola "gioco" non si vuole intendere che la cosa sia stata presa alla leggera e chi ha studiato non è stato premiato o chi non ha studiato sia stato premiato. Anch'io ho concorso per un posto di lavoro e l'ho fatto nel mio migliore dei modi, la fortuna si sa ha un suo peso però ragazzi non scherziamo, avete visto tutti che avevamo a che fare con una persona molto preparata, esigente ma nello stesso tempo molto disposta ad aiutare, ad indagare oltre le risposte su chi aveva davanti, sulla sua preparazione, esperienze, non si è quindi soffermato solo ed esclusivamente sulle risposte. L'interrogazione lunga era proprio per questo, non erano 40 muniti in cui infieriva ma 40 minuti i cui cercava di salvare chi poteva, io ho assistito (tra altre) in una interrogazione dove per 1 ora e 25 minuti hanno cercato con tantissima pazienza alle 19 di sera di capire bene per dare una giusta valutazione prima di liquidare una persona.

Non sappiamo i criteri che seguiranno per le sedi, mi sembra pertanto superfluo preoccuparsi da ora, la maggior parte dei candidati son sempre stati accotentati in toscana, e così sarà in futuro.

Commenta

Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggio
      Con la parola "gioco" non si vuole intendere che la cosa sia stata presa alla leggera e chi ha studiato non è stato premiato o chi non ha studiato sia stato premiato. Anch'io ho concorso per un posto di lavoro e l'ho fatto nel mio migliore dei modi, la fortuna si sa ha un suo peso però ragazzi non scherziamo, avete visto tutti che avevamo a che fare con una persona molto preparata, esigente ma nello stesso tempo molto disposta ad aiutare, ad indagare oltre le risposte su chi aveva davanti, sulla sua preparazione, esperienze, non si è quindi soffermato solo ed esclusivamente sulle risposte. L'interrogazione lunga era proprio per questo, non erano 40 muniti in cui infieriva ma 40 minuti i cui cercava di salvare chi poteva, io ho assistito (tra altre) in una interrogazione dove per 1 ora e 25 minuti hanno cercato con tantissima pazienza alle 19 di sera di capire bene per dare una giusta valutazione prima di liquidare una persona.

Non sappiamo i criteri che seguiranno per le sedi, mi sembra pertanto superfluo preoccuparsi da ora, la maggior parte dei candidati son sempre stati accotentati in toscana, e così sarà in futuro.
      ognuno se l'è "giocata" al meglio.
      contavano:

-i titoli
      -la presentazione dll'ufficio
      -come gli girava alla commissione

ho visto qualche valutazione un po' eccessiva, così come qualche valutazione ingenerosa. il DR era preparato, ma in alcuni casi infieriva senza motivo, mentre in altri era più morbido. non esageriamo però sulla sua preparazione in contabilità e privato...

per le sedi, credo che si darà precedenza all'ufficio di provenienza, l'intenzione è di riconfermare negli uffici territoriali.

Commenta

ho saputo da fonti certe che prenderanno solo gli idonei..
        michele1 tu che sai tutto confermi?

Commenta

Originariamente inviato da francesco1 Visualizza il messaggio
          ho saputo da fonti certe che prenderanno solo gli idonei..
          michele1 tu che sai tutto confermi?
          Io su questo non ho fonti certe, per cui evito di dire qualsiasi mia opinione, dico solo quello che so per certo, e cioè che all'Aegnzia delle Dogane stanno chiamando da vecchie graduatorie (mi pare 2005) di CFL, ...per cui potrebbe essere un'ottimo salvagente,nel caso in cui prendano davvero solo gli idonei!
          Purtroppo però temo che staremo dei mesi a fare ipotesi su tutto, senza alcuna certezza, andando dietro ad ogni voce, ....perché ci terranno un bel pò in naftalina, e ciò anche a scapito loro, visto che ora siamo tutti preparati e pronti al lavoro, fra qualche mese tante cose saranno dimenticate....

Commenta

Sulla preparazione del presidente mi terrei il beneficio del dubbio.
            A me ha fatto l'esame per tributario leggendo dal codice, e per contabilità guardando lo schema del bilancio.
            E per civile il codice lo apriva la donna al suo fianco...
            Immagino sia stato lo stesso per molti altri.
            Magari le cose le sapeva comunque, però il dubbio rimane...

Commenta

Originariamente inviato da renocchio Visualizza il messaggio
              A me ha fatto l'esame per tributario leggendo dal codice, e per contabilità guardando lo schema del bilancio.

Si si, son d'accordo con te! Hanno preso il primo passante e l'hanno messo a fare direttore regionale, inoltre in tutte le procedure concorsuali di cui ha fatto da commissario ( e ce ne sono diverse) hanno seguito sempre la stessa strategia, cioè prendere il primo passante che capitava. Non mi spiego però come mai capitasse sempre la stessa persona....Reno, mi vien da ridere mentre ti leggo, eppure sei uno dei nostri su facebook e conosci anche le impressioni che i nostri colleghi molto preparati hanno riportato. Cmq ognuno ha avuto una sua percezione, la tua non la condivido.
              Molto probabilmente avevate bisogno di un Palumbo dell'anno scorso in Lombardia

Commenta

Grace80 - che tristezza :-(
                Riporto la testimonianza n°2, decisamente simile a quella di renocchio.
                Per trib.e cont., il presidente aveva davanti lo schema di bilancio
                Per civ/comm, il presidente e la donna consultavano insieme il codice civile.
                Mi è stata fatta la medesima domanda più volte a distanza di tempo. Ergo, manco mi stavano ad ascoltare.
                So di chi non ha risposto in trib. eppure ha preso un voto alto!
                E' stato premiato chi ha, per natura, la lingua sciolta.
                E' stato premiato chi ha avuto un giudizio alto. So di casi che si sono verificati in settori AE in cui la preparazione entra pochissimo... So anche di qualcuno che si è accattivato la simpatia (meglio, voglia insaziabile di chiacchierare) di chi doveva fare il giudizio. Poi ci sono i vari sangue blu...
                Tutto molto triste.

Commenta

si sa nulla di chi ha portato il certificato nei giorni scorsi? se non sbaglio, oggi recuperavano...

Commenta

Originariamente inviato da renocchio Visualizza il messaggio
                    Io non posso valutare la preparazione generale del direttore regionale (che sarà sicuramente altissima) però posso dire che ha molte lacune per quel che riguarda la normativa e la giurisprudenza sugli studi di settore... ...c'è stato un convegno ad economia un paio di mesi fa e su questo argomento ha fatto (parere unanime di tutti quelli che hanno assistito e con cui ho parlato) una pessima figura...

Commenta

non idonei uniamoci!

Commenta

Sto operando...
                      X