annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE LOMBARDIA (8 Novembre2010)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da IOBUNGABUNGA Visualizza il messaggio
    e ... ?
    ...quindi?
    leggono e ' valutano' !!!

Commenta

Originariamente inviato da msdcp Visualizza il messaggio
      leggono e ' valutano' !!!
      cosa valutano? di che parli?

Commenta

l' anno scorso hanno bocciato sei tirocinanti in un giorno ,qualcuno aveva scritto che era legato alle lamentele molto forti di questo forum contro la disparità di trattamento delle due diverse commissioni. qualche commento potrebbe dare fastidio.

Commenta

Ma dai, come fanno a capire bunga bunga come fa di nome e cognome:-D....di certo non si chiama Silvio, ma per il resto non si può sapere

Commenta

non e' che lo sostengo io. e' quanto riportato nella discussione relativa agli orali dell'anno scorso.in ogni caso anche Quest'anno ci vuole fortuna .

Commenta

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
              Ma dai, come fanno a capire bunga bunga come fa di nome e cognome:-D....di certo non si chiama Silvio, ma per il resto non si può sapere
              il Grande Fratello ci osserva... se davvero sapesse e vedesse quanto studiamo e ci siamo impegnati non ne boccerebbe mai 6 in un giorno, come accadde l'anno scorso nelle primissime sessioni... comunque sembri conoscere notizie molto riservate... o sei uno sparapalle o sei nel "sistema"... in ogni caso non mi sei per nulla simpatico... dillo pure ai tuoi amici della Commissione...

Commenta

Ragazzi, nessuno ha preso le domande oggi e sarebbe tanto gentile da postarle?
                A questo proposito, io lunedì sarò a Milano e dò la mia disponibilità

Commenta

Originariamente inviato da IOBUNGABUNGA Visualizza il messaggio
                  il Grande Fratello ci osserva... se davvero sapesse e vedesse quanto studiamo e ci siamo impegnati non ne boccerebbe mai 6 in un giorno, come accadde l'anno scorso nelle primissime sessioni... comunque sembri conoscere notizie molto riservate... o sei uno sparapalle o sei nel "sistema"... in ogni caso non mi sei per nulla simpatico... dillo pure ai tuoi amici della Commissione...
                  Ma io non ho detto nulla
                  Anzi ti ho difeso.

Commenta

Tributario:
                    Gli enti non commerciali: disciplina ai fini delle imposte sui redditi
                    Il valore normale: rilevanza ai fine delle imposte dirette e dell'Iva
                    Le operazioni non imponibili ed esenti ai fini Iva
                    Irap: enti non commerciali
                    Regime della tassazione di gruppo ai fini Ires
                    Poteri del giudice tributario
                    Domicilio fiscale e anagrafe tributaria
                    Gli oneri deducibili e detraibili ai fini Irpef: regole comuni
                    Componenti redditi di impresa con particolare riferimento ai costi e ai ricavi

Civile/commerciale.

Imprenditore agricolo professionale
                    Attività previste dal codice durante la fase di liquidazione delle società
                    Occupazione quale modo d'acquisto della proprietà a titolo originario
                    Quali tipi di norme comprende il diritto civile e quali sono le sue fonti
                    I diritti della persona
                    Usufrutto
                    Responsabilità oggettiva, dei danni prodotti da animali, da cose in custodia etc.
                    Negozio illecito e suoi effetti
                    Fallimento: effetti personali e giuridici

Contabilità:
                    TFR : aspetti contabili
                    Costi sospesi
                    Bilancio d'eserciazio con particolare riferimento al CE
                    L'inventario
                    Rappresentazione contabile degli effetti della fiscalità differita
                    Scritture contabile, definizione e classificazioni
                    Le variazioni del capitale sociale
                    Criterio di competenza e di cassa
                    Valutazione dei crediti

Commenta

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
                      Dopo una settimana possiamo tirare le prime somme.
                      Ecco: la commissione non vuole fare meno bocciati dell'anno scorso. Vuole, direi giustamente, non usare due metri di valutazione diversi, come è successo l'anno scorso, dove se eri capitato le prime settimane eri praticamente fuori e se capitavi dopo ti perdonavano di più solo perchè erano "indietro con i numeri".

Anche secondo me è stata cantata vittoria troppo presto......non mi riesco a spiegare tre bocciati su 9.
                      E oltretutto, scusate,forse sono io ignorante, e può essere e non lometto in dubbio.
                      Ma una persona che risponde discretamente a due domande e si blocca sull'IRAP NELLE ONLUS, beh dichiararla non idonea A MERITO mi sembra troppo.

Tutti abbiamo studiato l'Irap nelle Onlus, personalmente l'ho ripetuta anche....ma quanti in quel momento riescono a ricordare una cosa così specifica. Magari motli sì, alcuni no.
                      Ripeto che secondo me non è così che si testa la preparazione...

E quindi resta una sola questione: la fortuna è il fattore veramente determinante.
                      Magari pesco:
                      -redditi fondiari
                      -la rappresentanza
                      -l'ammortamento
                      e prendo 30.
                      Pesco l'Irap onlus e vengo bocciata.
                      come non quotare

Commenta

Sto operando...
                      X