annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE LOMBARDIA (8 Novembre2010)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da hemen Visualizza il messaggio
    A tutti quelli che lo devono fare ancora l'esame, prendete sempre i bussolotti in superficie e non mettete la mano in profonditta' e mischiarli...
    Non mi chiedete il perchè...ma fidatevi..e studiate le domande gia uscite
    questa poi mi era sfuggita!
    ma davvero credete che non mischiano le domande?credete che la commissione sia nata ieri? suvvia, non diciamo fesserie inutili, li ho visti bene in faccia e non hanno proprio l'aria dei fessi quelli...........................

Commenta

Originariamente inviato da mevio Visualizza il messaggio
      crepi il lupo!ora corro a studiare l'Iva!
      ciao Mevio, in bocca al lupo anche da parte mia

Commenta

...complimenti a tutti quelli che fino ad ora sono dentro...sopratutto a chi, come Paola e Saradella, hanno animato il forum in questi due anni...io me ne torno sul plafond Iva......sperando che una vacanza tocchi pure a me:-).....

Commenta

Originariamente inviato da hope2 Visualizza il messaggio
          ...complimenti a tutti quelli che fino ad ora sono dentro...sopratutto a chi, come Paola e Saradella, hanno animato il forum in questi due anni...io me ne torno sul plafond Iva......sperando che una vacanza tocchi pure a me:-).....
          prima o poi la meritata vacanza te la farai!
          porta ancora un pò di pazienza e in bocca al lupo.

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
            fatto. Ti ho scritto.

Allora ... Visto che mi avete sopportato per tanto tempo :d vi aggiorno sulle ultime notizie.

Esame sostenuto... Votazione 27.50 ... Un pò bassino, niente di che ma l'esame è stato divertentissimo.

Commissione splendida e commissari veramente seri e preparatissimi ...

I voti sono sempre molto equilibrati ed assolutamente rispondenti ai candidati.

Buona fortuna a tutti
            brava paola! Congratulazioni.
            Ora pensa al relax....

Commenta

ho un dubbio atroce ho da chiarire.

io nelle rimanenze, qualunque sia il metodo, per beni infungibili, costo specifico, per beni fungibili, costo media ponderata, lifo, lifo a scatti o fifo, ho che le le rimanenze sono valutate, nel conto economico, o come valore della produzione o come costo della produzione.

nello stato patrimoniale, invece, il reddito di esercizio sulle rimanenze è valutato come differenza tra rimanenze finali e iniziali.

i due valori, quello economico e patrimoniale, sono uguali?

grazie e buon inizio settimana

Commenta

Originariamente inviato da gi_gagamba Visualizza il messaggio
                ho un dubbio atroce ho da chiarire.

io nelle rimanenze, qualunque sia il metodo, per beni infungibili, costo specifico, per beni fungibili, costo media ponderata, lifo, lifo a scatti o fifo, ho che le le rimanenze sono valutate, nel conto economico, o come valore della produzione o come costo della produzione.

nello stato patrimoniale, invece, il reddito di esercizio sulle rimanenze è valutato come differenza tra rimanenze finali e iniziali.

i due valori, quello economico e patrimoniale, sono uguali?

grazie e buon inizio settimana
                Ciao, provo a risponderti io, sperando di non scrivere ca77ate (e correggetemi, vi prego !)

Nel conto economico le rimanenze vanno riportate come variazione tra inizio e fine esercizio (RF - RI).

Tale variazione va riportata in A2 quando si riferiscono a semilavorati, prodotti in corso di lavorazione e prodotti finiti. Va riportata in B11 quando è relativa a materie prime, sussidiarie, di consumo e merci (= merci acquistate e rivendute senza alcuna lavorazione).

Importante: il segno è diverso; in A2 va riportato con segno + l'incremento di RF finali (= aumento del valore della produzione) e con segno - il decremento. In B11 l'inverso (= aumento dei costi della produzione se diminuite, diminuzione dei costi della produzione se aumentate).

Questo perché le RI sono costi "ricevuti" dall'esercizio precedente, mentre le RF sono costi sospesi poiché non hanno trovato impiego nell'esercizio/non hanno generato ricavi (= funzionamento identico ai ricavi).

Il valore che riporti nello stato patrimoniale è solo la fotografia del valore di RF a fine esercizio, mentre nell'esercizio successivo tale importo viene imputato a costo per RI, fino alla rilevazione successiva delle RF di fine esercizio.

Quindi nello stato patrimoniale non va nessuna variazione, se non la comparazione con l'importo dell'esercizio precedente da spiegare e motivare in nota integrativa.

Spero di averti risposto, ciao !

Commenta

buona sera...
                  notizie della sessione di oggi? gli esami teoricamente erano solo stamattina...

Commenta

Originariamente inviato da IOBUNGABUNGA Visualizza il messaggio
                    buona sera...
                    notizie della sessione di oggi? gli esami teoricamente erano solo stamattina...
                    ma non erano dalle 13 in poi o sbaglio?
                    di solito al venerdì fanno il mattino, ma al lunedì fanno il pomeriggio

Commenta

si, hai ragione Mevio... inizio ad avere le allucinazioni...
                      a più tardi allora !

Commenta

Sto operando...
                      X