annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE LOMBARDIA (8 Novembre2010)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da hope2 Visualizza il messaggio
    a me viene in mente solo l'efficacia ed efficienza della gestione..............boh!
    Originariamente inviato da tenace26 Visualizza il messaggio
    Concetti di economia aziendale, era già uscita lo scorso anno questa domanda. L'efficienza è la capacità dell'azienda di utilizzare in modo economico le risorse a disposizione. L'efficacia è la capacità di raggiungere con successo gli obiettivi prefissati. Io collegherei questi concetti con la contabilità analitica (ABC, full costing), penso così vada bene. :-)

Grazie...ora mi torna in mente qualcosa

Commenta

hai tutta la mia stima.
      Originariamente inviato da tanot Visualizza il messaggio
      che vergogna, come vi permettete ad insultare la gente in chat per l'età che si tiene. Io sento leso dalle battute rognose che venite a fere. io ho 43 anni e di certo se avessi avuto un pò di fortuna non sarei qui a piagnucolare per un posto di lavoro. Purtroppo se sono qui a soffrire come tutti voi un motivo ci sarà. Meditate gente, meditate, soprattutto sul fatto che il nuovo concorso annunciato 3 volte ed ancora non è partito. In questo decennio per chi fa delle discussioni così offensive è stato avaro di posti di lavoro, se non la precarietà infinita che non vuole più cessare, per cui se cerchiamo e lottiamo anche a 60 anni un motivo ci sarà.

Commenta

buongiorno!
        scusate, sto impazzendo a ricontrollare le domande di quest'anno, confrontandole con quelle dell'amnno scorso...confermate che non c'è niente di nuovo?
        thanks, buono studio

Commenta

cosa si intende per impugnazione ed effetti?????

Commenta

Volevo mettervi in guardia su un aspetto che ho notato ieri agli esami.
            Come sapete quest'anno la commissione non ha davanti a se la traccia della risposta alle domande che vengono estratte.
            Questo comporta che talvolta si sbagli anche lei!
            Ieri, in almeno 3 circostanze, il presidente - che pure è Pico della Mirandola - ha censurato un'affermazione corretta del candidato, correggendo, ad es. l'affermazione secondo la quale gli avvisi di rettifica o di liquidazione derivanti da accertamento di valore di immobili o aziende si prescrivono in due anni dal pagamento (v. Memento 6112). Secondo il presidente si prescrivono, invece in tre anni.
            Il candidato ha due possibilità: o dribblare con scaltrezza, dando ragione al Presidente (e perdere qualche punto) o insistere, invece, sul punto, citando magari sentenze della Cassazione (o invitando il presidente a consultare il codice tributario che si trova sul tavolo della commissione). Non è tuttavia da escludere, in questo secondo caso, che la commissione trovi altri modi per dimostrare al candidato ... che ne sa molto più di lui in materia.
            Conoscendovi e conoscendo la vostra preparazione, valutate bene quale atteggiamento tenere.

Commenta

Originariamente inviato da hemen Visualizza il messaggio
              impugnazione degli atti tributari ed effetti.
              Parlare del ricorso in commissione tributaria, dell'iscrizione a ruolo a titolo provvisorio in misura del 50% dell'imposta se diretta o 33% se indiretta ...
              della possibilità di sospendere l'efficacia del provvedimento in via giudiziaria o amministrativa mediante istanza di annullamento in autotutela ecc.

Commenta

mi associo al collega marketto nel manifestarti tt la mia stima!
                Originariamente inviato da tanot Visualizza il messaggio
                che vergogna, come vi permettete ad insultare la gente in chat per l'età che si tiene. Io sento leso dalle battute rognose che venite a fere. io ho 43 anni e di certo se avessi avuto un pò di fortuna non sarei qui a piagnucolare per un posto di lavoro. Purtroppo se sono qui a soffrire come tutti voi un motivo ci sarà. Meditate gente, meditate, soprattutto sul fatto che il nuovo concorso annunciato 3 volte ed ancora non è partito. In questo decennio per chi fa delle discussioni così offensive è stato avaro di posti di lavoro, se non la precarietà infinita che non vuole più cessare, per cui se cerchiamo e lottiamo anche a 60 anni un motivo ci sarà.

Commenta

Originariamente inviato da hemen Visualizza il messaggio
                  Secondo me intende l'impugnazione degli atti non dà luogo ad una sospesione degli effetti a meno che su istanza di parte non vena richiesta la sospensione giudiziale per la ricorrenza del fumus boni iuris e del periculum in mora del ricorrente.E' possibile, anche contestualmente, presentare istanza di sospensione degli effetti anche all'Ufficio che ha emesso l'atto impugnato sempre in relazioni alle particolari condizioni economiche del soggetto ed al danno irreparabile, in questo caso trattasi di sospensione amministrativa.La sospensione viene meno alla data di pubblicazione della sentenza.

Commenta

Originariamente inviato da douglas64 Visualizza il messaggio
                    Volevo mettervi in guardia su un aspetto che ho notato ieri agli esami.
                    Come sapete quest'anno la commissione non ha davanti a se la traccia della risposta alle domande che vengono estratte.
                    Questo comporta che talvolta si sbagli anche lei!
                    Ieri, in almeno 3 circostanze, il presidente - che pure è Pico della Mirandola - ha censurato un'affermazione corretta del candidato, correggendo, ad es. l'affermazione secondo la quale gli avvisi di rettifica o di liquidazione derivanti da accertamento di valore di immobili o aziende si prescrivono in due anni dal pagamento (v. Memento 6112). Secondo il presidente si prescrivono, invece in tre anni.
                    Il candidato ha due possibilità: o dribblare con scaltrezza, dando ragione al Presidente (e perdere qualche punto) o insistere, invece, sul punto, citando magari sentenze della Cassazione (o invitando il presidente a consultare il codice tributario che si trova sul tavolo della commissione). Non è tuttavia da escludere, in questo secondo caso, che la commissione trovi altri modi per dimostrare al candidato ... che ne sa molto più di lui in materia.
                    Conoscendovi e conoscendo la vostra preparazione, valutate bene quale atteggiamento tenere.
                    se il presidente era palumbo ieri, mi hanno consigliato in ufficio vivamente di dar loro ragione...
                    anche se io sono una tipa che si impunta

Commenta

Originariamente inviato da douglas64 Visualizza il messaggio
                      impugnazione degli atti tributari ed effetti.
                      Parlare del ricorso in commissione tributaria, dell'iscrizione a ruolo a titolo provvisorio in misura del 50% dell'imposta se diretta o 33% se indiretta ...
                      della possibilità di sospendere l'efficacia del provvedimento in via giudiziaria o amministrativa mediante istanza di annullamento in autotutela ecc.
                      esatto, poi al massimo puoi citare i vari tipi di impugnazione.. appello, revocazione e impugnazione in cassazione

Commenta

Sto operando...
                      X