annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE LOMBARDIA (8 Novembre2010)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Vi faccio una domanda, e' possibile che si parta con le domande uscite l'anno scorso, o verranno cambiate?

Commenta

Secondo me le domande di tributario, civile, commerciale e ragioneria saranno uguali (quasi) a quelle dell'anno scorso...anche perchè leggendole coprono quasi tutto il programma.
      Forse cambierà quella sul tirocinio che ancora ad oggi non ho capito se ci sarà. (?)

E' troppo quello che c'è da studiare!!!!!!!

Speriamo non siamo troppo severi ....noi stiamo studiando veramento tanto....ma la fortuna nella pesca delle domande conta tanto!

Commenta

Manca pochissimo all'inizio della prova.La tensione aumenta.
        E' quasi impossibile studiare tutto e bene in poco tempo.
        Le domande dovrebbero essere simili ,sperando che quelle fuori luogo , dell'anno scorso vengano messe da parte.
        Spero che quest'anno non ci sia un'altra strage.
        l'anno scorso quasi 100 tirocinanti sono stati bocciati .
        Sicuramente esistono tirocinanti più " fortunati " ,che conoscono le intenzioni della commissione , ma questo è il privilegio di pochi.

In 8 minuti ci giochiamo tutto.

In bocca a lupo a tutti.

Commenta

Ti riferisci solo a quelle uscite in lombardia? per quanto mi riguarda la situazione e' drammatica sto studiando per non ricordarmi nulla, sono impossibili da gestire tre materie del genere. Vorrei almeno coprire parte delle domande che sono uscite l'anno scorso (quelle in lombardia possibilmente tutte)

Commenta

Scusate....mi è venuto un dubbio...se io cedo l'azienda in blocco o se cedo i singoli beni a livello di tassazione cosa cambia?

Commenta

cessione frazionata: le singole cessioni di beni mobili o immobili imponibili iva e fissa di registro (a meno che operazioni esenti,in questo caso proporzionale di registro).
              le plusvalenze eventualmente emergono in base alle norme sul reddito d'impresa

cessione d'azienda; regime di esclusione iva;imposta di registro al 3% sul valore generale dell'azienda,7% fabbricati, 8% terreni edificabili, 15% terreni agricoli.
              inoltre plusvalenza o minusvalenza in capo al cedente (corrispettivo meno valore patr netto, considerando valori fiscalmente riconosciuti e non valori contabili).

la cessione frazionata, il cosiddetto "spezzatino", può essere più conveniente;è una fattispecie che può essere considerata elusiva

Commenta

Cambia e di tanto,
                se cedi singoli cespiti la cessione è soggetta a Iva,la cessione di azienda invece è eslusa dal campo Iva ma soggetta a Imp.Registro in misura proporzionale.

Commenta

Originariamente inviato da bleu80 Visualizza il messaggio
                  cessione frazionata: le singole cessioni di beni mobili o immobili imponibili iva e fissa di registro (a meno che operazioni esenti,in questo caso proporzionale di registro).
                  le plusvalenze eventualmente emergono in base alle norme sul reddito d'impresa

cessione d'azienda; regime di esclusione iva;imposta di registro al 3% sul valore generale dell'azienda,7% fabbricati, 8% terreni edificabili, 15% terreni agricoli.
                  inoltre plusvalenza o minusvalenza in capo al cedente (corrispettivo meno valore patr netto, considerando valori fiscalmente riconosciuti e non valori contabili).

la cessione frazionata, il cosiddetto "spezzatino", può essere più conveniente;è una fattispecie che può essere considerata elusiva
                  Originariamente inviato da KiaraP Visualizza il messaggio
                  Cambia e di tanto,
                  se cedi singoli cespiti la cessione è soggetta a Iva,la cessione di azienda invece è eslusa dal campo Iva ma soggetta a Imp.Registro in misura proporzionale.
                  Grazie mille!!

bleu80 promosso con 29
                  KiaraP promassa con 25

Commenta

[QUOTE=bleu80;517575]cessione frazionata: le singole cessioni di beni mobili o immobili imponibili iva e fissa di registro (a meno che operazioni esenti,in questo caso proporzionale di registro).

Perché? la regola generale è che le cessioni di beni soggette ad IVA (op. imponibili, esenti, non imp.) non sono assoggettate ad imposta registro proprorzionale (art. 40 TU Registro). Ci sono solo delle eccezioni che riuguardano locazioni di terreni e fabbricati e la cessione di fabbricati abitativi esenti IVA che scontano il registro proporzionale.

Commenta

mamma mia che confusione che ho... più studio meno ricordo... bah... mi consola che qualcun'altro ha la mia stessa sensazione...

Commenta

Sto operando...
                      X