annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE LOMBARDIA (8 Novembre2010)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sudest2011 Visualizza il messaggio
    io non ho abilitazioni, solo un misero master con stage finale... boh, conviene portare l'attestato???
    "misero master" magari in diritto tributario?
    e lo chiami poco?!
    porta, porta....
    io ho un "misero stage" di 5 mesi in agenzia delle entrate con annessa tesi sull'attività istruttoria...se non me lo accettano faccio fuoco e fiamme

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
      "misero master" magari in diritto tributario?
      e lo chiami poco?!
      porta, porta....
      io ho un "misero stage" di 5 mesi in agenzia delle entrate con annessa tesi sull'attività istruttoria...se non me lo accettano faccio fuoco e fiamme
      eh magari in tributario! sarei stata meno in panne durante questi mesi in AE... no, in amministrazione, finanza e controllo di gestione, più stage in un istituto di credito, in tutto un anno... ok, mi "arrendo", lo porterò...

Commenta

per quanto mi riguarda 42 pagine di rimborsi Iva sulle dispense mi sembrano esagerate... anche perchè se ci si disperde troppo si finisce per non ricordare niente...

Commenta

Originariamente inviato da saron Visualizza il messaggio
          per quanto mi riguarda 42 pagine di rimborsi Iva sulle dispense mi sembrano esagerate... anche perchè se ci si disperde troppo si finisce per non ricordare niente...
          e per i regimi speciali Iva come vi state regolando? a me sembrano tante più di 80 pagine... senza contare il regime dell'edilizia...

Commenta

Originariamente inviato da sudest2011 Visualizza il messaggio
            e per i regimi speciali Iva come vi state regolando? a me sembrano tante più di 80 pagine... senza contare il regime dell'edilizia...
            E' l'unica dispensa che non ho fatto..... troppo lunga!Sul memento può bastare. Sono trattati abbastanza bene tanto per avere un'idea.

Commenta

Per i regimi speciali basta l'editoria

Commenta

Cari amici e spero futuri colleghi,
                innanzitutto vi faccio un in bocca al lupo per il vostro esame orale. Io ci sono passato l'anno scorso e so cosa vuol dire. Ancora oggi se mi chiedessero se è più stressante l'addestramento nella legione straniera o il concorso in Agenzia non saprei cosa rispondere. Su alcuni vostri dubbi vi dico come l'amministrazione si comportò l'anno scorso. Sui titoli valutabili il segretario della Commissione (l'anno scorso alla mia seduta non c'era la dottoressa Bertolli ma il sostituto) ha una copia della domanda e sa quali titoli avete dichiarato. Da quello che mi ricordo i titoli non dichiarati non venivano accettati, ma vi consiglio di portarli, non si sa mai... anche le abilitazioni, se non supportate da un effettivo esercizio della professione non venivano valutate, ma il mio consiglio è identico a quello sopra....
                Poi è vero quello che hanno detto alcuni, le domande (al plurale perchè anche la discussione sul tirocinio si trasforma di fatto in una domanda di tributario), sono fondamentali, passate quelle, qualche imprecisione (ma non errori eh) nelle altre materie ve le perdonano.
                E' vero anche che chi fa l'esame alla fine può essere più avvantaggiato, infatti, secondo me le domande uscite dovrebbero essere eliminate dall'urna, ma in realtà la vera disparità sta nella diversa difficoltà delle domande, non credo che la domanda la "compravendita" sia uguale a "la continuazione dell'attività di impresa del fallito nella riforma del diritto fallimentare" o "l'art. 53 della costituzione" alla "natura delle somme percepite in caso di esclusione del socio della società di persone"....
                Per il resto tenete duro. Ah, ho frequentato poco ultimamente questo forum ma complimenti a paola66 per la sua preparazione, io in ufficio mi occupavo di redditi di capitale e devo ammettere che ne sa più di me.....

Commenta

Carissimi colleghi, condivido in pieno il post di alamo, anche io ci sono passato nel passato concorso...
                  Vi volevo tranquillizzare sul fatto che vi sembra che non ricordiate niente... è assolutamente normale ma vedrete che quando arriverà il momento tutto vi apparirà davanti agli occhi... l'importante è cercare di stare tranquilli.
                  Con riferimento allo studio, soprattutto gli ultimi giorni (due o tre giorni) prima dell'esame, vi consiglio di dedicarvi alla lettura di quello che vi sembra non possa uscire dall'urna, es.. contratto di lavoro subordinato... deposito fiscale...
                  non voglio assolutamente impaurirvi ma solo dirvi che gli ultimi giorni è consgliabile dedicarsi alla qualità anzicchè alla quantità...
                  IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

Commenta

Originariamente inviato da KiaraP Visualizza il messaggio
                    Per i regimi speciali basta l'editoria
                    mha, ci aggiungerei regime speciale agricolo.

Commenta

Per la serie meglio premunirsi in caso di sfiga

Commenta

Sto operando...
                      X