Ciao a tutti,
anche quest'anno l'orale è una mattanza.
Non vengono bocciati solo quelli che non aprono bocca o dicono cose sbagliate.
quest'anno hanno deciso di bocciare il 10 %.
Se dieci tirocinati vanno bene nello stesso giorno state tranquilli che uno o due di loro saranno bocciati.
L'orale è tutto tranne che una passeggiata.
conta farlo nel giorno giusto e avere la fortuna di pescare la domanda giusta.Puoi anche studiare 12 mesi ma se ti capita la domanda assurda torni a casa.
Sinceramente nessuno merita di essere bocciato e chi dice il contrario sbaglia.
Per 6 mesi ci hanno lavorare come i matti e ora in 10 minuti ci ringraziano con un bel calcio in ****!!!!!!!!!!!
Tu non stai bene ... ma quale mattanza ??? ma quale domanda assurda ??? ma vattele a vedere le domande. E se quelle sono assurde... ma dove pensi che andremo a lavorare ? in una salumeria ?
Non ricominciate con queste storie ridicole ....
E poi dimmi ... ma tu hai assistito a qualche esame o parli solo per sentito dire ...
quest'anno hanno deciso di bocciare il 10 %.
Se dieci tirocinati vanno bene nello stesso giorno state tranquilli che uno o due di loro saranno bocciati. .
se ti rileggi il bando a cui anche tu (credo) hai partecipato c'è scritto che all'orale viene ammesso un nuemro di partecipanti superiore del 40% rispetto al numero di posti messo a concorso o te lo sei dimenticato?
L'orale è tutto tranne che una passeggiata.
conta farlo nel giorno giusto e avere la fortuna di pescare la domanda giusta.Puoi anche studiare 12 mesi ma se ti capita la domanda assurda torni a casa.
nessuno ha mai detto che l'esame sarebbe stato una passeggiata, solo che è meno complicato dello scorso anno...e poi la domanda assurda.... non mi pare che fino ad ora ci siano state domande assurde, ma magari le ho sottovalutate
Sinceramente nessuno merita di essere bocciato e chi dice il contrario sbaglia.
Per 6 mesi ci hanno lavorare come i matti e ora in 10 minuti ci ringraziano con un bel calcio in ****!!!!!!!!!!!
è vero che per sei mesi abbiamo "prodotto" (lavorare come i matti mi sembra esagerato, ma forse sono stato io fortunato a capitare in un ufficio "umano") per l'agenzia, ma è anche vero che abbiamo avuto la possibilità di toccare con mano alcuni degli argomenti che altrimenti avremmo solo dovuto studiare e magari mandare a memoria!!!! e per il calcio là dove non batte il sole.....ti ricordo il 40% dei tirocinanti in più che alla luce dell'attuale 10% è molto più di quanto io mi aspettassi
Non parlo per sentito dire.
Oggi quanti meritavano di essere bocciati?
i due non idonei hanno avuto la sfortuna di capitare nel giorno sbagliato. lunedi lo avrebbero passato.ogni giorno viene bocciato chi secondo la commissione è stato più scarso a prescindere da tutto.
Qualche bocciato ci sarà sempre.
Non voglio fare polemica ma l'orale è tosto e ci sono variabili che nn dipendono dalla preparazione.
Per chi assite, semplice curiosità.
Si riuniscono a fine seduta per dare i voti, o si riuniscono ogni tre/quattro persone come mi pare succedeva l'anno scorso?
Per chi assite, semplice curiosità.
Si riuniscono a fine seduta per dare i voti, o si riuniscono ogni tre/quattro persone come mi pare succedeva l'anno scorso?
ma sai di cosa stai parlando oppure hai cominciato a studiare solo ieri?
se ti rileggi il bando a cui anche tu (credo) hai partecipato c'è scritto che all'orale viene ammesso un nuemro di partecipanti superiore del 40% rispetto al numero di posti messo a concorso o te lo sei dimenticato?
nessuno ha mai detto che l'esame sarebbe stato una passeggiata, solo che è meno complicato dello scorso anno...e poi la domanda assurda.... non mi pare che fino ad ora ci siano state domande assurde, ma magari le ho sottovalutate
è vero che per sei mesi abbiamo "prodotto" (lavorare come i matti mi sembra esagerato, ma forse sono stato io fortunato a capitare in un ufficio "umano") per l'agenzia, ma è anche vero che abbiamo avuto la possibilità di toccare con mano alcuni degli argomenti che altrimenti avremmo solo dovuto studiare e magari mandare a memoria!!!! e per il calcio là dove non batte il sole.....ti ricordo il 40% dei tirocinanti in più che alla luce dell'attuale 10% è molto più di quanto io mi aspettassi
Putroppo so di cosa si parla e sta tranquillo che nn studio da ieri.
alla fine degli orali ne riparleremo!
a dire il vero io ho assistito agli esami sia lunedi che matedi e da quello che ho visto i non idonei hanno meritato di non passare, per carità, non dico che non erano preparati, probabilmente sono entrati nel pallone, ma la commissione è assolutamente ben predisposta...e te lo dice una che l'anno scorso non è passata,quindi credo di parlare con cognizione di causa..
paola...in bocca al lupo per domani...spero di riuscire a venire....
ps...sono la tua collega....insomma per capirci la tua amichetta di fumo sia a milano 6 he lunedi in direzione
certo bisognerebbe seguirli gli esami per giudicare se effettivamente i due non idonei sono stati semplicemente sfortunati.
in linea di principio solo per il tempo che tutti abbiamo dedicato a questo concorso lasciando lavoro famiglia e quant altro per andare a migliaia di km di distanza con l'incognita dell'orale dovremmo essere tutti idonei e per non livellare il tutto fare selezione con i voti.
Pero' purtroppo le regole sono altre.
cmq ho notato che chi è preparato veramente lo supera e non credo solo per fortuna,
Detto questo non ci sono parole per ringraziarvi per il lavoro di squadra che state facendo.
Concludo facendo ovviamente un grosso in bocca al lupo a paola (come se ne avessi bisogno...30 secco)
Anche se intervengo poco vi leggo spesso ed è come se ti conoscessi.
Commenta