annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE LOMBARDIA (8 Novembre2010)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da baracco Visualizza il messaggio
    se non ricordo male il management fee è la commissione corrisposta alla capofila di un gruppo societario che organizza la collocazione di servizi e forniture "in economia" (inteso come produzione interna del servizio/fornitura da collocare all'interno del gruppo) ad esempio i servizi di telefonia per una compagnia telefonica erogati alle società controllate o alla fornitura di arredi effettuate da una società produttrice alle controllate!...... mi ricordo male?
    Si.
    Allargherei però il discorso.
    Secondo me si tratta delle c.d. spese di regia (quindi anche gestione tesoreria, servizi IT ecc.). Deducibili se inerenti, certi, oggettivamente determinabili ecc.
    Ricordati che è una domanda di contabilità
    qundi ti chiedono la scrittura
    ergo
    costo del servizio e iva in dare
    debito v. fornitore in avere

Commenta

Originariamente inviato da douglas64 Visualizza il messaggio
      Si.
      Secondo me si tratta delle c.d. spese di regia (quindi anche gestione tesoreria, servizi IT ecc.). Deducibili se inerenti, certi, oggettivamente determinabili ecc.
      ergo

Concordo! Giusta osservazione

Commenta

Concordo anche io con douglas64.
        Ho cercato sul mio Memento Contabile e riporta la definizione di Costi sostenuti per servizi centralizzati di gruppo. Penso che sia più attinente perché il Memento porta anche una postilla sugli effetti fiscali. FIscalmente tali costi potrebbero essere oggetto di contestazione da parte dell'AE riguardo la loro deducibilità in quanto carenti del requisito di inerenza. Per questo occorre che siano congruamente documentati e che si dimostri la loro effettiva utilità economica per chi si avvale dei servizi. Se i servizi sono erogati da società estere questi non possono essere riconosciuti oltre il loro valore normale.

Commenta

Originariamente inviato da douglas64 Visualizza il messaggio
          Si.
          ergo
          si infatti avevo letto la cosa sul memento contabile un paio di mesi fa i miei, ovviamente, erano solo delle casistiche esplicative....ma ancora non ho ripetuto nulla di contabilità!
          AHI SERV'ITALIA.....

Commenta

Una persona non idonea ha avuto queste domande:
            tributario: presunzione di liberalità
            civile: LA PRESUPPOSIZIONE
            contabilità: nn so.

Ora, mi rendo conto che giocano tanti fattori, anche la fortuna nelle domande, l'ansia, la lucidità......ma voglio dire solo una cosa. Questa persona è una persona BRAVA a lavorare, che per sei mesi è stato "placcato" dai funzionari dell'ufficio che gli chiedevano consulenze varie in merito a 36bis e ter, preparatissimo, e che ha avuto anche la pazienza di aiutare tutti noi, di darci lezioni su cose che per noi erano nuove e che lui conosceva meglio di tutti noi.
            Scusate ma glielo dovevo.Non può uscire semplicemente come un N.I.
            Ora mi rendo conto come dietro a quel N.I. ci siano storie, persone, e soprattutto, almeno a volte, PREPARAZIONE VALIDA che non riesce a venir fuori in 15 minuti.

Commenta

Volevo fare il mio in bocca al lupo a Saradella e Paola66......le promotrici di questo forum a mia memoria

Commenta

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio

Ora, mi rendo conto che giocano tanti fattori, anche la fortuna nelle domande, l'ansia, la lucidità......ma voglio dire solo una cosa. Questa persona è una persona BRAVA a lavorare, che per sei mesi è stato "placcato" dai funzionari dell'ufficio che gli chiedevano consulenze varie in merito a 36bis e ter, preparatissimo, e che ha avuto anche la pazienza di aiutare tutti noi, di darci lezioni su cose che per noi erano nuove e che lui conosceva meglio di tutti noi.
                Ora mi rendo conto come dietro a quel N.I. ci siano storie, persone, e soprattutto, almeno a volte, PREPARAZIONE VALIDA che non riesce a venir fuori in 15 minuti.
                tutta la mia solidarietà... terribile...

Commenta

che sfiga che ci vuole a beccare queste domande... la presupposizione l'ho beccata studiando, ma non l'ho ripetuta... dovrebbe riferirsi ad una condizione costituita dall'oggetto/prestazione stessa dedotta nel contratto... per la presunzione di liberalità... mah... anche li, sul memento fiscale ho letto qualcosa, ma non ricordo di certo. Che Dio ce la mandi buona, non ho mai avvertito cosi la sensazione che il mio futuro sia affidato a 10 minuti.

Commenta

Volevo fare il mio in bocca al lupo a Saradella e Paola66......le promotrici di questo forum a mia memoria
                    ringrazio Mari e Baracco per l'in bocca al lupo!
                    per il managment fee è come dice Baracco, altro che promotori finanziari del piffero!!attenzione, sono spese tenute d'occhio dal fisco, perchè hanno un non so che di elusivo...
                    per Mari: a dire il vero quelle domande che hai postato non le ho mai sentite...le domande di oggi mi sono state riferite molto velocemente da un amico, ma non mi pare ci fossero degli orridumi di quel tipo!non le ho trascritte, quindi non me le ricordo e magari posso aver capito male....aspettiamo che qualcuno le posti correttamente. Ripeto, a me suonano nuove del tutto!

Commenta

Tutto il mio appoggio a questo ragazzo, non solo è stato sfortunato alla prima domanda, ma alla seconda è andata ancora peggio.
                      Quando si dice: la sfiga.

PS: chiaramente mi unisco ad un in bocca al lupo di cuore a Paola e Sara

Commenta

Sto operando...
                      X