annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE LOMBARDIA (8 Novembre2010)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Tonyo Visualizza il messaggio
    In bocca al lupo per domani. Ciao
    crepi Tonio...sperèm an bèn....

Commenta

salvo contrattempi io sono disponibile per lunedì 15 x postare le domande.. (non sono nuova, ma il simpatico server mi ha obbligato a ri-iscrivermi!!

Commenta

se non ricordo male il management fee è la commissione corrisposta alla capofila di un gruppo societario che organizza la collocazione di servizi e forniture "in economia" (inteso come produzione interna del servizio/fornitura da collocare all'interno del gruppo) ad esempio i servizi di telefonia per una compagnia telefonica erogati alle società controllate o alla fornitura di arredi effettuate da una società produttrice alle controllate!...... mi ricordo male?
        AHI SERV'ITALIA.....

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
          crepi Tonio...sperèm an bèn....
          saretta......in bocca al lupo!!!!!!!
          tifiamo tutti per te!!!!!!!!!
          AHI SERV'ITALIA.....

Commenta

Originariamente inviato da baracco Visualizza il messaggio
            se non ricordo male il management fee è la commissione corrisposta alla capofila di un gruppo societario che organizza la collocazione di servizi e forniture "in economia" (inteso come produzione interna del servizio/fornitura da collocare all'interno del gruppo) ad esempio i servizi di telefonia per una compagnia telefonica erogati alle società controllate o alla fornitura di arredi effettuate da una società produttrice alle controllate!...... mi ricordo male?

Gentile lettrice e gentile lettore , se hai o hai avuto a che fare con un "promotore finanziario" dovresti sapere cos'é il "management fee"! Se non lo dovessi sapere, il "management fee" é, in poche parole, la rendita pepetua che il tuo promotore finanziario percepisce sui tuoi investimenti. Sì, te lo ripeto: il "management fee" é un'entrata costante che il tuo "promotore finanziario" incassa costantemente, QUALSIASI SIA L'ANDAMENTO DEI TUOI INVESTIMENTI.

Il "promotore finanziario" viene generalmente retribuito con 2 forme di provvigioni.

La prima forma consiste in una formula "una tantum", cioé il "promotore finanziario" percepisce una provvigione di vendita nel momento in cui ti fa sottoscrivere un investimento dove sia previsto il pagamento di una commissione. Ad esempio, se un fondo comune di investimento prevede il pagamento di una commissione di entrata del 2% (per te cliente), la metà di questo 2%, quindi l'1%, finisce nelle tasche del "promotore finanziario". Un altro esempio di remunerazione "una tantum" avviene quando il "promotore finanziario" ti PIAZZA una bella (per il "promotore, eh!) obbligazione a capitale garantito. E magari ti dice che questa obbligazione non ha costi (NON E' VERO!).

La seconda forma di provvigione, che per il "promotore finanziario" é la più importante, é quella del "management fee". Prima di farti un esempio, ti voglio indicare quali siano i prodotti che consentono ai "promotori finanziari" di incassare questo "management fee": si tratta del cosiddetto RISPARMIO GESTITO! E, quindi, il "promotore finanziario" incassa SEMPRE dei soldi, qualsiasi sia l'andamento dei tuoi investimenti, su questi prodotti: FONDI COMUNI DI INVESTIMENTO; SICAV; GESTIONI PATRIMONIALI MOBILIARI O GESTIONI PATRIMONIALI IN FONDI; FONDI PENSIONE; POLIZZE ASSICURATIVE (POLIZZE VITA, UNIT LINKED, INDEX LINKED, FONDI PENSIONE). E, se anche le OBBLIGAZIONI A CAPITALE GARANTITO non rientrano nei prodotti del RISPARMIO GESTITO, devi sapere gentile lettrice e gentile lettore che il "promotore finanziario" incassa regolarmente NEGLI ANNI il "management fee" anche su queste obbligazioni.

Il calcolo del "management fee" avviene trimestralmente e rappresenterebbe lo stipendio fisso del "promotore finanziario". Per farto ora l'esempio, un "promotore finanziario" che ha un "portafoglio clienti", tramite i prodotti del risparmio gestito appunto, di 10.000.000 di euro, e che percepisce un "management fee" dell'1%, incassa regolarmente, OGNI ANNO, 100.000 EURO (CENTOMILA EURO) lordi. Da sottolineare il fatto che il "managent fee" rimane immutato per il "promotore finanziario", anche nel caso in cui i soldi investiti dalle persone dovessero scendere. Ma la discesa del capitale investito incide molto di più a te, gentile lettrice e gentile lettore. Se, ad esempio, hai affidato ad un "promotore finanziario" 100.000 euro in FONDI COMUNI DI INVESTIMENTO (e/o SICAV e/o GESTIONI PATRIMONIALI, etc.) e questo capitale é sceso a 80.000 euro, tu hai perso 20.000 euro, mentre il "promotore finanziario", che prima guadagnava sui 100.000 l'1% (e quindi 1.000 euro), ora si trova a guadagnare su 80.000 euro sempre l'1% (e quindi 800 euro). Alla fin fine chi paga é sempre il cliente. Infatti il "promotore finanziario" guadagna SEMPRE ANCHE SE IL TUO CAPITALE DOVESSE SCENDERE! Sarà forse per questo motivo che più di qualche "promotore finanziario" consiglia ai propri clienti di non disinvestire?

Ti ricordo che il consulente finanziario indipendente NON PERCEPISCE NE' PROVVIGIONI DI VENDITA, NE' PROVVIGIONI DI MANAGEMENT FEE.

Ah, scusa mi stavo dimenticando di dirti che, praticamente, tutti i manager (AREA MANAGER, DISTRICT MANAGER, BUSINESS MANAGER, PROFESSIONAL MANAGER, etc), che "comandano" i "promotori finanziari" percepiscono anch'essi il "management fee": e chi lo paga? Sempre i clienti

Commenta

anche io ho trovato che si tratta del compenso attribuito ai gestori di fondi chiusi e aperti.. sapresti dirmi dove posso trovare del materiale??

Commenta

per chi ha assistito oggi come vi sembrava la commissione'

Commenta

Originariamente inviato da baracco Visualizza il messaggio
                  dunque... turandomi il naso sono andato a carcare anche io una definizione di management fee. dovrebbe essere:
                  il compenso che un mediatore percepisce sui tuoi investimenti. Da quel che ho capito, la caratteristica importante è che il "management fee" é un'entrata costante che il manager incassa costantemente, qualsiasi sia l'andamento o l'esito del mio investimento. Un esempio di management fee è quello fisso percepito dal promotore finanziario, che prescinde dall'andamento dell'investimento.

Commenta

scusate non mi ha preso il punto interrogativo...come vi sembrava la commissione? e i due non idonei, oggettivamente hanno avuto sfiga nelle domande o erano poco preparati? ed eè vero che era uno dei certificati medici ad essere stato non idoneo? scusate se vi disturbo, ma sono certa di una vostra disponibilità visto che siamo tutti nella stessa situazione...disperata!!!!

Commenta

Ma il ragazzo a cui è uscita la domanda del management fee (povero sfigato) è stato promosso? Mi auguro di si per lui :-(

Commenta

Sto operando...
                      X