annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE LOMBARDIA (8 Novembre2010)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
    Io ti rispondo ma più che capire quello che hai detto l'ho intuito mi sa che stai un poco agitato....

dunque in caso di soggetto passivo non residente con stabile organizzazione in Italia là dove lo stesso decidesse di operare direttamente non potrebbe procedere nè ad identificazione diretta nè a nomina di rappresentante fiscale e questo perchè si vuole ora evitare la duplicazione di partite iva facenti capo ad un medesimo soggetto ( estero ).
    Spero sia questo quello a cui ti riferivi
    tra l'altro non serve neppure... in quanto se hai una stabile organizzazione puoi operare e adempiere alle obbligazioni tributarie come i soggetti residenti, cioè non avrai bisogno di rappresentante fiscale o di identificarti direttamente in quanto le operazioni compiute tramite la stabile organizzazione verranno trattate come se fossi un'impresa italiana... o almeno credo!

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
      Ciao carissima ... ho ricevuto il messaggio ... grazie.
      Ti chiamo nei prossimi giorni.

Art 17 decreto IVA combinato disposto commi 3 e 4

Ah, è il medesimo articolo...ovvio ...che scema sono.....non sempre il mio cervello connette ultimamente.

Grazie

Commenta

Paola66 ma come?? studi da 10 anni e mi prendi 27...evidentemente l' arroganza e l'ostentazione del sapere non hanno pagato. E' una vera ingiustizia avresti meritato la standing ovation della commissione! se non altro per la tua perseveranza nello studio.
        Dai ..alla fine l'hai sfangata

Commenta

Originariamente inviato da francifranci Visualizza il messaggio
          tra l'altro non serve neppure... in quanto se hai una stabile organizzazione puoi operare e adempiere alle obbligazioni tributarie come i soggetti residenti, cioè non avrai bisogno di rappresentante fiscale o di identificarti direttamente in quanto le operazioni compiute tramite la stabile organizzazione verranno trattate come se fossi un'impresa italiana... o almeno credo!

Si certo ... giusto ... ma il fatto è che la società estera potrebbe avere interesse ad operare in italia direttamente con soggetti iva e non senza far passare l'operazione dalla stabile organizzazione ed è appunto questo che si è voluto evitare.
          nec recisa recedit

Commenta

ragazzi per la sabile organizz. basta vedere il memento 3691

quindi, stabile/id. diretta/rapp. fisc sono tutti alternativi tra loro.
            stabile or. se hai una sede fissa di affari con organizzazione di mezzi tecnici e umani (congiuntamente per l'IVA, anche disgiuntamente per le dirette) che adempie a tutte le formalità IVA necessarie alle oper. poste in essere da casa madre, eccezion fatta per quelle verso sogg. passivi che si fanno in autofattura.
            Id. diretta se sei sogg. passivo in altro stato membro.
            Rap. fisc. è facoltativa a meno che non tratti con consumatori finali e diviene obbligatorio
            Una cosa sapevo...e me la sono giocata ;o)

Commenta

Dato il numero sempre crescente, quando esamineranno gli assenti giustificati? Riusciranno ad esaminarli entro dicembre?

Commenta

le domande iniziano a ripetersi spesso!
                secondo voi è possibile che ce ne siano altre che devono ancora uscire oppure possiamo stare tranquilli?
                qualcuna aveva tenuto il conteggio del numero delle domande uscite? ma quante saranno tutte le domande nelle urne, ancora non si è capito.

Commenta

qualcuno mi può dare una mano con la domanda "scritture contabili conferente"? al momento non saprei da dove inziare: dalla definizione di conferimento, dall'apporto dei soci, dal tipo di conferimento permesso secondo la società.. e poi il conferente non è il socio? che scritture contabili fa?

Commenta

Se non ho fatto male i calcoli, di tributario sono uscite già 76 domande (domanda più domanda meno).
                    Quante ce ne saranno nell'urna?

Commenta

Originariamente inviato da kiara81 Visualizza il messaggio
                      qualcuno mi può dare una mano con la domanda "scritture contabili conferente"? al momento non saprei da dove inziare: dalla definizione di conferimento, dall'apporto dei soci, dal tipo di conferimento permesso secondo la società.. e poi il conferente non è il socio? che scritture contabili fa?
                      un cappello introduttivo sul conferimento d'azienda è senz'altro utile, dal punto di vista del diritto commerciale. Puoi approfondire con gli aspetti fiscali, e quindi che è prevista la neutralità fiscale a patto che l'operazione avvenga "a saldi aperti" e in continuità fiscale (si assumono gli stessi valori che l'azienda aveva in capo al conferente). si crea cioè un doppio binario: neutrale per il fiscale, plusvalenza per il civilistico.
                      Dal punto di vista contabile (CHE SAREBBE LA RISPOSTA ALLA DOMANDA) il conferente effettua innanzitutto le scritture di assestamento (es. ammortamento e TFR) e poi le scritture di chiusura per il trasferimento degli elementi patrimoniali valutati a valori contabili, che possono evidenziare eventuali plusvalenze (civilistiche)
                      Ultima modifica di birodavide; 17-11-2010, 12:28.

Commenta

Sto operando...
                      X