Originariamente inviato da ursus
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ORALE LOMBARDIA (8 Novembre2010)
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
domande complete delle giornata 16-11-2010
scusate per l'errore..stanchezza...
cmq su 15 presenti tutti promossi
5 assenti con certificato
Diritto tributario
Plusvavalenze/minusval determinazione e modalità di imposizione
Principi che disciplinano il reddito d’impresa
Domicilio fiscale e anagrafe tributaria
Le modalità di riscossione dell’imposta
Determinazione del reddito d’impresa nel diritto tributario
Iva rappresentanza diretta, stabile organizz, rappres fiscale
Ipotesi di utilizzo del credito IVA, compensazione,rimborso
Agevolazioni prima casa
Diritto alla detrazione a fini iva
Irap negli enti pubblici
Cause di non applicazione della sanzione tributaria ed amministrativa
Reddito dei terreni
I poteri del giudice tributario
Iva rimborsi annuali
Base imponibile iva
Diritto civile/commerciale
Condizione sospensiva e cond risolutiva
Trascrizione
La società in accom semplice è una via di mezzo tra snc e soc di persone, però perché è una società di persone?
Quale disciplina è prevista prima dell’iscr nel registro delle imprese?
Cosa accade per la sopravvenuta mancanza delle pluralità dei soci nella spa?
Obbligazioni di mezzo e di risultato
Nozione e natura giuridica delle donazione
Classificare i contratti tipici/atipici, gratuiti/onerosi e contratti sinallagmatici
Cosa accade per la sopravvenuta mancanza delle pluralità dei soci nella società di persone?
Contratto di locazione
Danno emergente/lucro cessante
Azioni possessorie
Contratto estimatorio
Invalidità del negozio giuridico,annullabilità,nullità e inesistenza
Presupposti per la dichiarazione di fallimento
Contabilità
Bilancio consolidato
Credito d’imposta
Risconti passivi
Immobilizzazioni materiali
Indici di solvibilità
Gestione delle immobilizzazioni
Opere in corso di esecuzione
Sopravvenienze rappres contabile
Sponsorizzazione rappr contabile
Management fee
Acconti su acquisto di immobilizzazioni
Cessione di beni rappres contabile
Criterio di competenza e di cassa
Gli accantonamenti nel bilancio di esercizio
Attività di revisore contabile
Commenta
-
Originariamente inviato da gi_gagamba Visualizza il messaggiograzie Paola! molto precisa e ricca di conoscenza giuridica la tua risposta.
tuttavia, per chi volesse rispondermi, è possibile per i soggetti non residenti, che si sia pienamente identificati, con la stabile organizazzione, nominare unb rappresentante fiscale o identificarsi direttamente? cioè, qual'è la logica, visto che vi è alternanatività obbligatoria per il rappresentante fiscale e la identificazione diretta?
grazie again!
Io ti rispondo ma più che capire quello che hai detto l'ho intuito mi sa che stai un poco agitato....
dunque in caso di soggetto passivo non residente con stabile organizzazione in Italia là dove lo stesso decidesse di operare direttamente non potrebbe procedere nè ad identificazione diretta nè a nomina di rappresentante fiscale e questo perchè si vuole ora evitare la duplicazione di partite iva facenti capo ad un medesimo soggetto ( estero ).
Spero sia questo quello a cui ti riferivinec recisa recedit
Commenta
-
Originariamente inviato da bilancina82 Visualizza il messaggioqualche anima pia mi sa dire il ruolo dei centri di costo nella formazione del bilancio? so che siamo nell amobito della contabilita gestionale ma che riflessi ha nel bilancio?
Commenta
-
Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggioIo ti rispondo ma più che capire quello che hai detto l'ho intuito mi sa che stai un poco agitato....
dunque in caso di soggetto passivo non residente con stabile organizzazione in Italia là dove lo stesso decidesse di operare direttamente non potrebbe procedere nè ad identificazione diretta nè a nomina di rappresentante fiscale e questo perchè si vuole ora evitare la duplicazione di partite iva facenti capo ad un medesimo soggetto ( estero ).
Spero sia questo quello a cui ti riferivi
L'ho letta sta cosa, cioè che dal 26 sett 2009 le operazioni della casa madre confluiscono nella stabile ma il memento non riporta il riferimento...sai quale è?
Commenta
-
kiara81 ha scritto:
imposta di registro relativamente ai contratti di locazione (in caso d'uso-termine fisso, volontaria, ipotesi di rientro)
Credo che "ipotesi di rientro" sia stata una formula un po' sintetica di kiara81; ho riguardato i miei appunti e sotto la domanda ho scritto "in caso d'uso / termine fisso / volontario: cosa sono le tre ipotesi e dove rientrano i contratti di locazione".
Commenta
-
Originariamente inviato da Grace80 Visualizza il messaggioL'ho letta sta cosa, cioè che dal 26 sett 2009 le operazioni della casa madre confluiscono nella stabile ma il memento non riporta il riferimento...sai quale è?
Ciao carissima ... ho ricevuto il messaggio ... grazie.
Ti chiamo nei prossimi giorni.
Art 17 decreto IVA combinato disposto commi 3 e 4nec recisa recedit
Commenta
Commenta