annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE LOMBARDIA (8 Novembre2010)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ho visto tra le domande di contabilità operazioni infragruppo, ma ci si riferisce al bilancio consolidato?

Commenta

ciao!! anch'io avevo lo stesso dubbio ma sinceramente credo proprio che loe due domande coincidano!!

Commenta

ma invece secondo voi, a cosa si riferisce la domanda: garanzie nel diritto tributario?

Commenta

Ciao a tutti,
          in merito alle interferenze fiscali nel bilancio, non si potrebbe parlare di imposte anticipate e differite? Ditemi se ho sparato una cavolata...

Commenta

Ciao, per le garanzie credo proprio ci si riferisca alle garanzie (polizza fideiussoria o assicurativa, o altre garanzie immobiliari o mobiliari) da presentare in caso di richiesta di rateazione per il pagamento di un accertamento o ruolo, nonchè alle garanzie da presentare in sede di rimborsi iva per importi superiori a 5.160 euro circa, salvo i casi di esonero dalla garanzia...

Commenta

Originariamente inviato da baracco Visualizza il messaggio
              non mi pare che tangorra abbia aggiunto altro
              Baracchino grazie anche a te per i contributi dal fronte!

Commenta

Ho riscontrato una discrasia sul memento (o sono io che non ho capito... ). Allora: la base imponibile ai fini del registro è il valore dichiarato dalle parti o, se mancante o superiore, il corrispettivo. Il maggiore tra i due quindi. Non fa differenza tra aziende e altri beni se non quanto all'accertamento.
                Nel caso della cessione di azienda, però, il memento dice che ai fini del registro la base imponibile è data dal valore venale in comune commercio..........
                E se il corrispettivo è più alto??
                HELP MEEEEE!!!

Commenta

Originariamente inviato da francifranci Visualizza il messaggio
                  Ho riscontrato una discrasia sul memento (o sono io che non ho capito... ). Allora: la base imponibile ai fini del registro è il valore dichiarato dalle parti o, se mancante o superiore, il corrispettivo. Il maggiore tra i due quindi. Non fa differenza tra aziende e altri beni se non quanto all'accertamento.
                  Nel caso della cessione di azienda, però, il memento dice che ai fini del registro la base imponibile è data dal valore venale in comune commercio..........
                  E se il corrispettivo è più alto??
                  HELP MEEEEE!!!
                  Ai fini dell'imposta di registro la base imponibile cambia a seconda del contratto e del bene sotteso allo stesso. Per le cessioni di aziende la base imponibile è data dal valore venale in comune commercio. Se il valore dichiarato nell'atto è inferiore a questo l'Agenzia accerta il maggior valore, ma se il corripettivo della transazione è più alto l'Agenzia non se frega niente e lascia che l'imposta sia assolta sul valore dichiarato.

Commenta

Originariamente inviato da vita3 Visualizza il messaggio
                    Ciao, per le garanzie credo proprio ci si riferisca alle garanzie (polizza fideiussoria o assicurativa, o altre garanzie immobiliari o mobiliari) da presentare in caso di richiesta di rateazione per il pagamento di un accertamento o ruolo, nonchè alle garanzie da presentare in sede di rimborsi iva per importi superiori a 5.160 euro circa, salvo i casi di esonero dalla garanzia...
                    Grazie...è che così la risposta mi sembra vastissima!!
                    Sulle interferenze fiscali nel bilancio anch'io avevo pensato alla fiscalità differita...ma in effetti nn ci ho capito molto...
                    Tra l'altro,l'anno scorso la domanda sulla fisc diff era di cont o tribut????

Commenta

Oggi in commissione c'erano Di giugno, Isolabella e Cormio.
                      16 presenti su 20. In 5 hanno mandato il certificato l'altro è un riconvocato. Non mi sono potuto fermare molto.
                      fidere se alicui

Commenta

Sto operando...
                      X