annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE LOMBARDIA (8 Novembre2010)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da michez Visualizza il messaggio
    Solo in riferimento al 30 Novembre:
    Non sò se la commissione abbia aiutato qualcuno e altri no. Ho seguito il ragazzo dopo di me, era bravissimo, avesse pescato lui le mie domande "accessione" "centri di costo" " royalties", credo sarebbe passato con un bel 29.
    Io no, non ce l'ho fatta, per me erano troppo.
    Ma non si dica che con le domande spaziano, io non sapevo che fossero le royalties, e loro quello volevano sapere; basta. Idem per i centri di costo. Se poi volete i nomi.. CARLO PALUMBO sostiene che l'usucapione dei terreni agricoli si compie in 20 anni. Se avessi saputo prima.. ma ho letto il manuale che diceva 15. Colpa mia forse.
    Riguardo a ricorsi e impugnazioni..
    Ma come posso impugnare un bando se mi candido con tutte le ambizioni di questo mondo per entrare a lavorare?
    Se poi compro un manuale di ragioneria e dei "centri di costo" non ne parla e PASQUALE CORMIO vuole a tutti i costi che di quello parli senza disturbarsi a capire se proprio sia io un pirla totale o magari abbia studiato tutto tranne quello??
    IN MENTE HO LE ORE PASSATE A LAVORARE IN UFFICIO, COL MASSIMO DELLA PASSIONE E DELL'IMPEGNO, I CONTRIBUENTI CHE TI FANNO I COMPLIMENTI PER LA GENTILEZZA, I COLLEGHI PER L'APPLICAZIONE, I TUTOR PER LE CAPACITA'. IN TASCA LO SCONTRINO DELLE KETODOL, PRESE PER RIUSCIRE A DIMOSTRARE, DOPO 1000 KM DI VIAGGIO E 4 ORE DI SONNO IN DUE GIORNI, CHE ANCHE TU VALI QUALCOSA.

Scusa Michez... premesso che umanamente sono dispiaciutissima per te ma accessione e centri di costo erano domande uscite già nei primi giorni di esame mentre le royalties uscirono, e fecero grande scalpore, all'orale precedente. Vedo che sei registrato dal 2009 e qui sul sito giravano ampiamente sia le domande precedenti che quelle di quest'anno. Come mai per te le domande che ti sono capitate sono risultate così difficili?. Te lo chiedo per capire cosa è successo e , come al solito, per non generare ansia e preoccupazione nei colleghi che sosterranno in futuro l'esame.
    nec recisa recedit

Commenta

mi permetto di intervenire sulla questione del "diritto" ad essere assunti.. il concorso è una selezione per un numero di posti limitato, cui partecipano molte + persone rispetto ai posti disponibili. siamo partiti in migliaia e siamo arrivati all'ultimo step in 445. alla fine ne saranno assunti 345 (o tutti gli idonei, come dice qualcuno). come in tutte le selezioni qualcuno rimane fuori. accade sempre così. conta la fortuna, certo, la preparazione, certo, il giudizio del tirocinio.. ma NON è la fine del mondo. una selezione così lunga è estenuante.. e credo sia il maggior difetto di questo concorso, ma non c'è alcun diritto di pretendere l'assunzione solo perchè si è fatto il tirocinio (tra l'altro, retribuito). in una gara dove tutti sono vincitori dov'è il senso? la selezione è necessaria. si può discutere sul come viene fatta, ma appiattirsi al "tutti assunti" non è giusto nè sensato. (devo ancora fare l'orale, quindi potrei essere anche io una N.I. nel caso, mi dispiacerà tantissimo, x' adoro questo lavoro, ma me ne farò una ragione e mi rimetterò a cercare, qui o all'estero..)

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
        Scusa Michez... premesso che umanamente sono dispiaciutissima per te ma accessione e centri di costo erano domande uscite già nei primi giorni di esame mentre le royalties uscirono, e fecero grande scalpore, all'orale precedente. Vedo che sei registrato dal 2009 e qui sul sito giravano ampiamente sia le domande precedenti che quelle di quest'anno. Come mai per te le domande che ti sono capitate sono risultate così difficili?. Te lo chiedo per capire cosa è successo e , come al solito, per non generare ansia e preoccupazione nei colleghi che sosterranno in futuro l'esame.
        Questo, purtroppo, è un problema vecchio come i concorsi (..la possibilità di "accesso" o di "contatto" a quanto caratterizza le prove; in termini di contenuto e modo di svolgimento). Capisco chi su questi punti rimane "indietro" perchè ritiene che sia sufficiente imparare la materia, non "imparare le domande".

E' questo un argomento che reputo "serio" e "importante". Che ne pensate di creare una qualche forma di organizzazione (non importa se si è idonei, non idonei, già assunti o meri candidati): si potrebbe sensibilizzare le varie Direzioni del personale della pubblica amministrazione o addirittura inviare una petizione al Parlamento per proporre l'obbligo da parte dell'ente che bandisce un concorso di indicare una "rosa" di testi su cui prepararsi (previa convenzione con le case editrici così da fornire il materiale a prezzi scontati).
        Non so voi, ma la mia preparazione prettamente giuridica mi ha portato spesso a "brancolare" nel buio delle voci di bilancio o della partita doppia (avrò spulciato decine di testi, da "ragioneria1" di un amico ragioniere con il prezzo ancora in lire al Manuale professionale dell'Ipsoa aggiornato alla Direttiva Iva sui servizi...ed effettivamente i centri di costo li avevo "preparati" solo perchè leggevo le domande del forum).
        E, comunque, è delirante non avere "punti di riferimento" e avere l'ansia di dover studiare qualsiasi cosa possa avere anche una lontana e larvata attinenza con le materie di esame.

Riguardo a Mike...non ho parole. Se pensi di voler fare qualcosa, cercherò di aiutarti andando a scovare qualche "precedente"...(certo, ci sarebbe voluto un self-control disumano, ma sarebbe stato opportuno far verbalizzare quanto hai riferito - soprattutto riguardo all'usucapione - dalla segreteria della commissione oltre che eccepire per iscritto sul foglietto, prima di firmarlo, che si contesta la pertinenza dei "centri di costo" al perimetro della materia "contabilità").

Una sola cosa vorrei farti sapere: Non è un esame, nè una commissione, nè tutto l'universo dei contribuenti, nè il tutor o i colleghi che possono dirti quanto vali; la considerazione di un essere umano e di te come persona viene prima e indipendentemente da tutto quanto questo forum o gli ultimi 18 mesi delle nostre vite possano esprimere.

Commenta

Mi sono iscritto al forum l'anno scorso, ma l'ho seguito poco, per quanto ammiri chi collabora in questo senso e da una mano agli altri.
          Non credo comunque fossi tenuto a farlo, ho comprato 4 manuali, uno a materia e da quelli ho studiato, il bando non faceva riferimento al forum, ma a delle materie, che ho studiato, probabilmente non alla perfezione, ma ho studiato.
          Forse devo fare ricorso contro la Simone.
          E comunque che l'usucapione sui terreni agricoli non si compie in 20 anni ricordo lo avesse spiegato il mio prof di diritto alle superiori; per qualcuno però è passato troppo tempo, ormai non lo ricorda. Il problema è che questo qualcuno è per me inavvicinabile e purtroppo, è pagato, abbondantemente, per giudicare
          mike

Commenta

Grazie Crucco, dimostri intelligenza e saggezza. Hai perfettamente ragione, ma in quel momento la paura di andar loro contro, l'angoscia di giocarmi 2 anni in 10 minuti non mi hanno dato la forza di reagire. Cercate di capire chi non ha altri posti in cui sfogarsi, manifestare il disappunto, e lo fa in un ambiente di pari, dove chi legge le tue opinioni, che possono essere anche cazzate, lo fa comunque dal tuo stesso livello, e non da un'altare
            mike

Commenta

ma se l'esame è pubblico!, perchè non registrare l'audio, amò di scatola nera dove appurare l'obbiettività dell'esame orale

Commenta

Originariamente inviato da dario.pallino Visualizza il messaggio
                ma se l'esame è pubblico!, perchè non registrare l'audio, amò di scatola nera dove appurare l'obbiettività dell'esame orale
                ma perchè te ne esci con queste cose qua?!??!? non è mica un incidente probatorio!!!
                ... non sei più il Dario di pochi mesi fa...

Commenta

Originariamente inviato da dario.pallino Visualizza il messaggio

...parole sante ... bravo!

... io aggiungerei pure un bel video ... ... sono stati molto simpatici taluni personaggi che durante il tirocinio facevano gli sbruffoni e poi seduti su quella sedia parevano fantozzi...
                  nec recisa recedit

Commenta

Ciao Sara vedo che sei in linea ... come va su da te? ... qui sole e 18 gradi buoni ... peccato che durerà poco ...
                    nec recisa recedit

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                      Ciao Sara vedo che sei in linea ... come va su da te? ... qui sole e 18 gradi buoni ... peccato che durerà poco ...
                      ciao Paoletta
                      ...qua neve e temperature sotto lo zero...e siamo solo all'inizio!

Commenta

Sto operando...
                      X