qualcuno ha le domande di oggi??
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ORALE LOMBARDIA (8 Novembre2010)
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da apollo75 Visualizza il messaggiola graduatoria ufficiosa aggiornata c'è?
Commenta
-
Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggiociao Giov, complimenti!
era da un pò che non passavi a trovarci!come ci si sente ad aver finito?bello, eh...
Sono troppo contento anche se resta l'incertezza con questo 24 che non mi permette di dormire ancora sonni tranquilli. Ma per ora sono contento di aver fatto il massimo e di aver superato questa terribile prova...
Commenta
-
Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggioAri-complimenti a GIOVCAS,te lo merti...
Commenta
-
Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggioComplimenti a giovcas!
Commenta
-
Per Alfc76: rimani in Baviera!
Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggiomi spiace molto...
sono d'accordo che 20 minuti non bastano a valutare una persona
oggi c'è stato un non idoneo, e mi ha fatto male vedere la sua reazione...è uno strazio al cuore.....forse solo chi lo passa lo puo' capire....gli avrei regalato volentieri 1-2 punti del mio voto...
comunque se mi legge....
non ci conosciamo, ma ti auguro il meglio, magari il destino ti riserva qualcosa di meglio
Non so se la commissione si rende conto che questo concorso per qualcuno (almeno lo è stato per me) era questione di "vita o di morte", soprattutto in questo momento che passati i trent'anni è assai difficile trovare un lavoro in certi settori.
Io l'ho passato e anche con un buon voto ma non mi sento assolutamente superiore a chi non ce l'ha fatta. Io sono stato semplicemente più FORTUNATO. Né più né meno.
Infine un pensiero per Alfc76: mi ricordo che tu lavori in Baviera.
Mi sembra di capire che ora lascerai il lavoro lì per venire in AE.
Alfc76, posso chiederti una cosa? Ma chi te lo fa fare???
Lasciare la Baviera per venire in questo schifo di città.
Non ti rendi conto (qualunque lavoro tu faccia) che stai lasciando un paese civile per il deserto? Mi dirai che venendo da Napoli, Milano non potrà essere peggio. Forse no, ma fidati: Milano o qualunque altra città della Lombardia non sarà mai come Monaco di Baviera (o Amburgo, Brema, Berlino), in cui ho lasciato più di un pezzo del mio cuore.
Commenta
-
per stemperare la tensione....se chi penso io mi sta leggendo...
non sono domande uscite..eh......mica come le sopravvenienze bovine....
- Lucas "Luke" Duke (Tom Wopat): è il cugino maggiore di Bo Duke, dai capelli neri e dall'abbigliamento spesso costituito da camicia e jeans; leggermente più serio e riflessivo di suo cugino, ma comunque piuttosto spericolato, è assieme a Bo il protagonista della maggior parte delle vicende della contea di Hazzard. Amante delle corse, nella quinta serie partirà per partecipare al campionato Nascar, per poi tornare nella sesta serie. È costretto a vivere in libertà vigilata, non potendo uscire dai confini della contea.
- Beauregard "Bo" Duke (John Schneider): biondo, cugino di Luke, con cui condivide la passione per le corse e il modo di vestirsi; è più selvaggio del cugino, con il quale forma una coppia spesso chiamata a partecipare ad avventure e a combattere contro le malefatte di Boss Hogg. Molte volte, inoltre, i due dovranno contribuire (spesso in modo determinante) alla cattura di malviventi che arrivano periodicamente ad Hazzard. Anche Bo lascerà Hazzard nella quinta serie per partecipare al campionato Nascar. Come Luke, anche Bo è condannato alla libertà vigilata.
- Daisy Duke (Catherine Bach): è la bellissima cugina di Bo e Luke, con cui vive; è simpatica, onesta e anche un po' spericolata; partecipa spesso alle imprese dei suoi cugini, talvolta facendo uso della sua bellezza per attirare il nemico in una trappola. Lavora qualche volta nel locale di Boss Hogg, il Boar's Nest; a volte è protagonista di alcuni episodi, come quello in cui diventa poliziotta; è appassionata di musica e vorrebbe fare la cantante.
- Jesse Duke (Denver Pyle): detto anche "Zio Jesse", è il capofamiglia in casa Duke; vive con i suoi nipoti Bo, Luke e Daisy, si occupa della casa e di pagare periodicamente a Boss Hogg (suo nemico fin da giovane) l'ipoteca che grava sul terreno sottostante, e spesso prende parte alle avventure di Bo e Luke, fornendo loro un valido aiuto; in gioventù distillava whisky, ma ha deciso di smettere in cambio della concessione della libertà vigilata a Bo e Luke.
- Sceriffo Rosco P. Coltrane (James Best): è lo sceriffo della contea di Hazzard, ma in realtà prende parte alle malefatte di Boss Hogg, di cui è in pratica un servitore e ne è anche il cognato; dotato di modi di fare piuttosto buffi, è spesso oggetto di inganni di vario tipo (data la sua ingenuità), anche da parte di Bo e Luke, quando sono in arresto e vogliono scappare; è affezionato alla sua mamma in maniera eccessiva ed anche al suo bassethound, Flash.
- Boss Jefferson Davis "J.D." Hogg (Sorrell Booke): è il sindaco della contea di Hazzard e il proprietario del Boar's Nest, nonché del terreno su cui sorge la casa della famiglia Duke. In ogni episodio cerca un modo per fare soldi, in maniera decisamente poco onesta, cercando di incastrare i cugini Duke, fallendo però ogni volta; tra le sue attività preferite ci sono il mangiare e il fumare il sigaro.
- Cooter Davenport (Ben Jones): è il meccanico della contea di Hazzard, amico di Bo e Luke, ai quali dà il proprio aiuto in molte occasioni, spesso riparando o apportando migliorie al Generale Lee. È un personaggio che difficilmente si arrabbia, a meno che non ci sia un motivo valido per farlo; prima di conoscere la famiglia Duke ha avuto una figlia che in seguito tornerà a cercarlo in un episodio.
- Vice-sceriffo Enos Strate (Sonny Shroyer): da bambino era un compagno di giochi di Bo e Luke, successivamente ha deciso di arruolarsi nella polizia. A differenza di Rosco e di Boss Hogg, Enos è un personaggio onesto, che non appena viene al corrente di qualche losca manovra dei suoi superiori mette in guardia la famiglia Duke. È innamoratissimo di Daisy, tanto da dichiararsi più volte a lei. Il suo sogno è di compiere un'impresa per poter lavorare in una grande città, sempre come poliziotto, e in questo verrà aiutato dalla famiglia Duke; dopo una stagione passata a Los Angeles, comunque, farà ritorno ad Hazzard.
- Vice-Sceriffo Cletus Hogg (Rick Hurst): cugino di Boss Hogg, è un personaggio ingenuo, molto più di Rosco, spesso appoggia i piani di Boss Hogg, ma non è raro che si improvvisi "benefattore" nei confronti della famiglia Duke; inizialmente viene chiamato da Boss Hogg, suo parente, a sostituire Enos, partito per Los Angeles, poi collaborerà con lui per un breve periodo.
- Flash: è il cane di razza Bassett Hound che fa compagnia a Rosco durante i suoi appostamenti e gli inseguimenti; Rosco gli è molto affezionato, e spesso viene da lui trattato come se fosse un essere umano; benché sia un cane poliziotto, è piuttosto poco reattivo ai comandi di Rosco e agli eventi.
Commenta
-
Originariamente inviato da melbourne74 Visualizza il messaggioInfine un pensiero per Alfc76: mi ricordo che tu lavori in Baviera.
Mi sembra di capire che ora lascerai il lavoro lì per venire in AE.
Alfc76, posso chiederti una cosa? Ma chi te lo fa fare???
Lasciare la Baviera per venire in questo schifo di città.
Non ti rendi conto (qualunque lavoro tu faccia) che stai lasciando un paese civile per il deserto? Mi dirai che venendo da Napoli, Milano non potrà essere peggio. Forse no, ma fidati: Milano o qualunque altra città della Lombardia non sarà mai come Monaco di Baviera (o Amburgo, Brema, Berlino), in cui ho lasciato più di un pezzo del mio cuore.
purtroppo non lascio un lavoro nel Baden-Württemberg, ma "solo" un pezzo del mio cuore
posso solo aggiungere che, si'....si sta molto bene, ma anche a Busto, in AE, ho trovato un ambiente molto molto piacevole ed un calore umano che a volte mi ha "spiazzato", non so fuori come si viva, perchè in questi 6 mesi ho fatto solo Ufficio(lavoro)-Casa(Studio)
Commenta
-
Originariamente inviato da msdcp Visualizza il messaggioL'anno scorso in lombardia i sindacati hanno tenuto lo stesso comportamento di Quest'anno, non hanno fatto niente ! non gliene frega niente dei tirocininanti. sono troppo impegnati con altre cose!!!
Ribadisco piena e totale solidarietà umana e fratellanza "spirituale" a quanti si sentono defraudati dall'esito della roulette dei foglietti da estrarre, ma sempre a mio modo di vedere non si sfugge dai seguenti tre punti essenziali:
1 - Se si ritiene ingiusto o illegittimo il meccanismo del concorso e le modalità di svolgimento dell'esame l'unica cosa da fare è impugnare il bando. Ma ciò va fatto prima ancora di inviare la domanda, non certo dopo un giudizio finale considerato "inappropriato".
2 - Se si ritiene che ci sia una "generale (e calcolata) malafede" nell'operato della commissione o che, più restrittivamente, qualcuno abbia voluto affondare proprio noi con un atteggiamento ostile in sede di esame o un giudizio "falso" o non conforme alla qualità di quanto espresso nel corso di quei "fatidici 20 minuti", allora c'è bisogno di denunce circostanziate con nomi, cognomi, fatti, dati, prove e testimoni. Altrimenti - e lo ripeto, con tutto il rispetto per chi si sente deluso e defraudato - si rischia di fare concorrenza alle "bombe" di Aldo Biscardi al Processo del Lunedì. Con l'unico esito di essere volutamente comici.
3 - Il sindacato (inteso soprattutto come difesa dei più deboli e dei meno tutelati) è una delle Istituzioni più necessarie, utili, imprescindibili in una società che voglia essere concretamente giusta, equa, civile, onesta, trasparente e democratica.
Ma proprio perchè possa ambire o continuare ad esserlo è opportuno che, in mancanza di elementi concreti, non intervenga a sproposito rincorrendo fantasmi o piccoli interessi di bottega solo per "mostrare i muscoli" e fare vedere che c'è.
Con ciò intendo che si può pensare di accettare in questa fase l'appoggio e l'esperienza di chi si batte da anni per garantire il rispetto dei diritti e delle leggi, ma ritengo che sia profondamente "scorretto" gridare genericamente al complotto senza mai indicare i termini, i punti e i momenti tramite i quali questo viene perpetrato. Il giudizio di una prova orale (di questa davanti alla commissione, così come ogni giudizio di ogni orale di ogni esame) è eccepibile e da prendere con beneficio d'inventario; ma se ne voglio contestare l'esito lo devo fare in maniera chiara, lineare e onesta. Senza percorrere vie traverse o buttandola in caciara.
ps
Io ho sostenuto l'esame in questo giorni e l'esito è stato positivo (non è stato il massimo, ma sia in termini di voto, sia in termini di aderenza alle mie aspettative e a quello che ritengo essere "il merito dei miei sforzi", penso abbia rispecchiato l'andamento della prova; e così ho visto essere per le prove degli altri candidati cui ho assistito). Ciò non toglie che sono anch'io - ed è così da mesi - assolutamente d'accordo con chi sostiene che la "formula del tirocinio" molto più di altre modalità concorsuali rischia di essere un (inutile?) gioco al massacro sulla pelle di chi come tanti di noi ha bisogni di questo lavoro, letteralmente, per vivere e mandare avanti una famiglia.
Sono quindi pronto a sostenere e ad appoggiare fattivamente la causa di chi mostrera' realmente di essere stato vittima di un sopruso.
Il resto è "politica"...nel senso più spregiativo del termine....della più bassa specie...con i più infimi obiettivi.
Ribadisco: sono vicino con la mente e con il cuore a chi non è stato sostenuto dalla Fortuna in quei maledettissimi 20 minuti del dentro/o/fuori.
Commenta
-
Solo in riferimento al 30 Novembre:
Non sò se la commissione abbia aiutato qualcuno e altri no. Ho seguito il ragazzo dopo di me, era bravissimo, avesse pescato lui le mie domande "accessione" "centri di costo" " royalties", credo sarebbe passato con un bel 29.
Io no, non ce l'ho fatta, per me erano troppo.
Ma non si dica che con le domande spaziano, io non sapevo che fossero le royalties, e loro quello volevano sapere; basta. Idem per i centri di costo. Se poi volete i nomi.. CARLO PALUMBO sostiene che l'usucapione dei terreni agricoli si compie in 20 anni. Se avessi saputo prima.. ma ho letto il manuale che diceva 15. Colpa mia forse.
Riguardo a ricorsi e impugnazioni..
Ma come posso impugnare un bando se mi candido con tutte le ambizioni di questo mondo per entrare a lavorare?
Se poi compro un manuale di ragioneria e dei "centri di costo" non ne parla e PASQUALE CORMIO vuole a tutti i costi che di quello parli senza disturbarsi a capire se proprio sia io un pirla totale o magari abbia studiato tutto tranne quello??
IN MENTE HO LE ORE PASSATE A LAVORARE IN UFFICIO, COL MASSIMO DELLA PASSIONE E DELL'IMPEGNO, I CONTRIBUENTI CHE TI FANNO I COMPLIMENTI PER LA GENTILEZZA, I COLLEGHI PER L'APPLICAZIONE, I TUTOR PER LE CAPACITA'. IN TASCA LO SCONTRINO DELLE KETODOL, PRESE PER RIUSCIRE A DIMOSTRARE, DOPO 1000 KM DI VIAGGIO E 4 ORE DI SONNO IN DUE GIORNI, CHE ANCHE TU VALI QUALCOSA.mike
Commenta
Commenta