annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE LOMBARDIA (8 Novembre2010)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io una piccola idea sulle prove orali di tutti i concorsi l'avrei: secondo me è sufficiente fare estrarre al candidato due domande per materia ed il candidato, tra le due estratte, sceglie quella su cui rispondere. Le pari condizioni sono rispettate e il fattore alea verrebbe ridotto al minimo.
    PS: il regolamento, se non vado errato, prevede che il candidato estragga le domande. Non si fa riferimento ad una singola domanda. basterebbe una interpretazione estensiva della norma e tutto sarebbe ok

Commenta

Originariamente inviato da acquatico Visualizza il messaggio
      io una piccola idea sulle prove orali di tutti i concorsi l'avrei: secondo me è sufficiente fare estrarre al candidato due domande per materia ed il candidato, tra le due estratte, sceglie quella su cui rispondere. Le pari condizioni sono rispettate e il fattore alea verrebbe ridotto al minimo.
      PS: il regolamento, se non vado errato, prevede che il candidato estragga le domande. Non si fa riferimento ad una singola domanda. basterebbe una interpretazione estensiva della norma e tutto sarebbe ok
      e se non sa nessuna delle due?

Commenta

Originariamente inviato da michez Visualizza il messaggio
        Mi sono iscritto al forum l'anno scorso, ma l'ho seguito poco, per quanto ammiri chi collabora in questo senso e da una mano agli altri.
        Non credo comunque fossi tenuto a farlo, ho comprato 4 manuali, uno a materia e da quelli ho studiato, il bando non faceva riferimento al forum, ma a delle materie, che ho studiato, probabilmente non alla perfezione, ma ho studiato.
        Forse devo fare ricorso contro la Simone.
        E comunque che l'usucapione sui terreni agricoli non si compie in 20 anni ricordo lo avesse spiegato il mio prof di diritto alle superiori; per qualcuno però è passato troppo tempo, ormai non lo ricorda. Il problema è che questo qualcuno è per me inavvicinabile e purtroppo, è pagato, abbondantemente, per giudicare

Riguardo alla domanda sull'usucapione dei terreni agricoli, ha ragione la Commissione, è 20 anni, salvo l'eccezione specifica a cui tu evidentemente non hai fatto riferimento.
        Riguardo ai centri di costo, con tutto rispetto ma è quasi impensabile che un funzionario tributario non sappia minimamente di cosa si stia parlando, sarebbe stato sufficiente almeno inquadrare il concetto senza argomentarlo....
        Idem per le royalties .................
        Prima di pubblicare il tutto sui quotidiani è bene fare attenzione .................
        Altra questione è invece la modalità del concorso, su questo hai pienamente ragione, troppo pochi 15/20 minuti di orale ed inutile è il tirocinio!
        Questo è il mio pensiero ...............

Commenta

Vorrei chiudere definitivamente la questione. Lo faccio perchè le opinioni che ho espresso, hanno portato delle persone, si vedano i commenti su facebook, ad offendermi personalmente (pagliaccio, arrogante..)
          Alla non idoneità mi ero in qualche modo preparato, a offese del genere no. Auguri di cuore a tutti
          mike

Commenta

ff

Non prendertela per le offese su F.B. quando il leone è a terra anche l'asino si avvicina e scalcia.... Ho letto anche di chi, senza aver ancora il contratto firmato, dava delle *****cce ai colleghi che hanno inviato il certificato. La pochezza prima o poi viene fuori.. L'agenzia è una struttura molto seria e tempo pochi mesi si capisce subito chi è un funzionario e chi è un dipendente statale con la qualifica di funzionario. Chi offende i colleghi già si dimostra per quello che è.
            Se poi si offende chi non è riuscito... ancora peggio. Tu però, secondo me, devi a malin cuore accettare che al concorso gioca anche il fattore fortuna e che con te non è stata certo generosa. Molti di quelli che oggi hanno l'idoneità in tasca avrebbero firmato per un 24 la mattina dell'esame anche se poi hanno preso 30.
            Si può perdere una partita per un rigore inesistente... o vedersi annullato un gol valido... purtroppo succede e prendersela con l'arbitro non cambia le cose. TI AUGURO TANTA TANTA FORTUNA per il prossimo concorso che è alle porte e ti chiedo di perdonare quanti hanno vinto un concorso conoscendo i libri ma probabilmente di strada ne devono fare ancora tanta per conoscere la vita. Non è sera nemmeno per loro...

Commenta

Vorrei chiudere definitivamente la questione. Lo faccio perchè le opinioni che ho espresso, hanno portato delle persone, si vedano i commenti su facebook, ad offendermi personalmente (pagliaccio, arrogante..)
              Alla non idoneità mi ero in qualche modo preparato, a offese del genere no. Auguri di cuore a tutti
              ti consiglio di procedere a denunciarli tranquillamente alla polizia postale, già vi sono stati precedenti balzati all'onore della cronaca di tali fattispecie, es. abbastanza recente:di un insegnante ha denunciato e vinto contro due suoi studenti, che la denigravano e insultavano su facebook.

Commenta

Originariamente inviato da dario.pallino Visualizza il messaggio
                ti consiglio di procedere a denunciarli tranquillamente alla polizia postale, già vi sono stati precedenti balzati all'onore della cronaca di tali fattispecie, es. abbastanza recente:di un insegnante ha denunciato e vinto contro due suoi studenti, che la denigravano e insultavano su facebook.

Dario ... detto senza polemica che manco ne vale la pena in questo caso, veramente dovrebbe essere il Dott. Palumbo (come uomo e come direttore dell'agenzia delle entarte lombarda )a denunciare sia Il mattino che il bel Michele ... uno perchè equilibrio vuole che non si esca con titoli così forti senza una seconda versione della faccenda e l'altro perchè poi, alla fine della fiera, aveva ( ovviamente ) ragione Palumbo sulla storia dei 20 anni di usucapione.E rammento a tutti i buonisti della domenica che il giovane Michele ha apostrofato Palumbo come un vecchio di 60 anni che non conosce ciò che dice tanto su questo forum che su facebook ( e poi si scandalizza perchè altri offendono lui ...)
                Ma un minimo di senso di equilibrio non lo avete ?
                Palumbo nella sua risposta al Mattino ( ma tu vedi con tutto quello che ha da fare se deve pure perdere tempo appresso a queste cose ...) dice comprensibilmente di essere amareggiato e chi ha seguito gli esami può capire perchè ... beh! pure io sono amareggiata. Non vedo mai contraddittorio, non vedo mai equilibrio ... solo bieca e finta solidarietà ... molto finta ... e molto inutile : durante il tirocinio col cavolo che veniva fuori tutta questa solidarietà... nessuno diceva da dove studiava o come ... adesso è troppo facile.
                nec recisa recedit

Commenta

Volevo solo intervenire per esprimere il mio modesto giudizio sulla commissione, da alcuni descritta equilibrata e preparata. Sarà stato il giorno, ma quando sono stato interrogato io non è stata così. Nessuna domanda sul tirocinio, ma tre domande "royalties" "accessione" e "centri di costo" nelle quali non ho avuto un minimo di aiuto. Il direttore Carlo Palumbo mi ha interrotto quando ho detto che l'usucapione dei terreni agricoli si compie in 15 anni smentendomi: "NO, 20 ANNI".

Probabilmente non ero il più preparato di tutti, ma qualche minuto in più per dimostrare ciò che ho fatto in due anni me lo avrebbero potuto dedicare, invece mi hanno liquidato così. N.I.

L'agenzia ha bisogno di gente all'altezza, ma siete davvero sicuri che bastano 10 minuti per capirlo?
                  In ogni caso mantengo il dubbio.. Perchè un 28enne che non sà cosa siano i centri di costo non possa fare il funzionario ma un 60enne che non conosce l'usucapione possa fare il direttore regionale.

Ho dato tutto e tutto avrei dato per questo lavoro ma qualcuno aveva troppa fretta per provare a capire.

Saluti

E poi Michele si lamenta che viene offeso ... e come si permette lui di apostrofare un rappresentante dello Stato come un " 60enne che non conosce l'usucapione"... ma qui siamo proprio alla follia !
                  E naturalmente tutti i pecoroni su Facebook appresso a questo ... ma le leggete le cose che ha scritto ... ma avete letto il titolo del Mattino? ...
                  nec recisa recedit

Commenta

...ora pro nobis...

Commenta

Originariamente inviato da moderato Visualizza il messaggio
                      ...ora pro nobis...

Commenta

Sto operando...
                      X